Forum
Autore |
corte e fabbricato invertite |

niko83
Se dopo l'approvazione di un tipo mappale ci si accorge che il fabbricato è raffigurato come corte e viceversa la corte come fabbricato, errore scaturito in fase di accorpamento. Cosa fare per rettificare il tutto prima di presentare il docfa? Saluti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

MatteoNana
|
hai fatto te il tipo mappale? in tal caso, devi capire se l'errore è imputabile a te in fase di proposta d'aggiornamento, oppure ha sbagliato il tecnico in catasto al momento dell'approvazione. nel primo caso, quantomeno a Firenze, devi presentare un'istanza di correzione allegando una marca da bollo da € 14,62 (perchè appunto l'errore è tuo), altimenti sempre istanza, ma senza marca da bollo (a meno che non tu possa parlare con un tecnico che te la corregga subito se hai particolari urgenze... spero di esserti stato utile Matteo
|
|
|
|

niko83
Matteo Nana Ti ringrazio per la risposta, l'errore l'ho fatto io, e pure io sono convinto che si risolve con una istanza in bollo, ciò che farò,il dubbio mi è venuto perché in giro si diceva che dovevo ripresentare il tipo ex novo, ti farò sapere come è andata. saluti
|
|
|
|

MatteoNana
|
se ti fanno ripresentare un tipo ex novo son matti! è capitato anche a me una cosa del genere qualche mese fà e l'ho risolta in quel modo... viceversa, mi è successo (sempre nello stesso periodo) che il tecnico inserisse male le derivate, invertendole. in questo caso è stato il tecnico stesso a riconoscere giustamente l'errore e correggerlo immediatamente. fammi sapere un salutone Matteo
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|