Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / corte e fabbricato invertite
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore corte e fabbricato invertite

niko83

Iscritto il:
24 Ottobre 2005

Messaggi:
137

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Marzo 2009 alle ore 12:06

Se dopo l'approvazione di un tipo mappale ci si accorge che il fabbricato è raffigurato come corte e viceversa la corte come fabbricato, errore scaturito in fase di accorpamento.
Cosa fare per rettificare il tutto prima di presentare il docfa?
Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

MatteoNana

Iscritto il:
09 Ottobre 2006

Messaggi:
75

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 17 Marzo 2009 alle ore 12:51

hai fatto te il tipo mappale?

in tal caso, devi capire se l'errore è imputabile a te in fase di proposta d'aggiornamento, oppure ha sbagliato il tecnico in catasto al momento dell'approvazione.

nel primo caso, quantomeno a Firenze, devi presentare un'istanza di correzione allegando una marca da bollo da € 14,62 (perchè appunto l'errore è tuo), altimenti sempre istanza, ma senza marca da bollo (a meno che non tu possa parlare con un tecnico che te la corregga subito se hai particolari urgenze...

spero di esserti stato utile

Matteo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

niko83

Iscritto il:
24 Ottobre 2005

Messaggi:
137

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Marzo 2009 alle ore 13:10

Matteo Nana
Ti ringrazio per la risposta, l'errore l'ho fatto io, e pure io sono convinto che si risolve con una istanza in bollo, ciò che farò,il dubbio mi è venuto perché in giro si diceva che dovevo ripresentare il tipo ex novo, ti farò sapere come è andata.
saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

MatteoNana

Iscritto il:
09 Ottobre 2006

Messaggi:
75

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 19 Marzo 2009 alle ore 12:36

se ti fanno ripresentare un tipo ex novo son matti!

è capitato anche a me una cosa del genere qualche mese fà e l'ho risolta in quel modo...

viceversa, mi è successo (sempre nello stesso periodo) che il tecnico inserisse male le derivate, invertendole. in questo caso è stato il tecnico stesso a riconoscere giustamente l'errore e correggerlo immediatamente.

fammi sapere

un salutone

Matteo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie