|
Forum
| Autore |
cantina interrata |

mimma
|
ciao a tutti è il mio primo TM di questo tipo.....la cantina di 287 mq. è situata su una particella a seminativo arborato 44690 mq.......le righe devono essere rosse puntinate vero?!il modello censuario come va??aiutatemiii....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Gio
|
"mimma" ha scritto: ciao a tutti è il mio primo TM di questo tipo.....la cantina di 287 mq. è situata su una particella a seminativo arborato 44690 mq.......le righe devono essere rosse puntinate vero?!il modello censuario come va??aiutatemiii.... Vero, i locali interrati vanno definiti, nel tipo mappale, con linea rossa puntinata, comunque penso che avrai problemi con pregeo nella proposta di aggiornamento, in quanto non gestisce le linee puntinate, nella versione 8 dava problemi nella 9 non ho provato, fammi sapere. Per quanto riguarda il modello censuario vedi l'esempio nella sezione Dispense del presente sito "Guida per modello censuario" è presente un chiaro esempio. ciao, Giorgio
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

mimma
|
"Gio" ha scritto: "mimma" ha scritto: ciao a tutti è il mio primo TM di questo tipo.....la cantina di 287 mq. è situata su una particella a seminativo arborato 44690 mq.......le righe devono essere rosse puntinate vero?!il modello censuario come va??aiutatemiii.... Vero, i locali interrati vanno definiti, nel tipo mappale, con linea rossa puntinata, comunque penso che avrai problemi con pregeo nella proposta di aggiornamento, in quanto non gestisce le linee puntinate, nella versione 8 dava problemi nella 9 non ho provato, fammi sapere. Per quanto riguarda il modello censuario vedi l'esempio nella sezione Dispense del presente sito "Guida per modello censuario" è presente un chiaro esempio. ciao, Giorgio mi è nato un problema....una parte della cantina interrata mi ricade su un'altra particella sempre a semin arbor e stessa ditta....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Gio
|
Trattandosi di un'area molto estesa non è pensabile di portare l'intero lotto all'urbano, pertanto dovresti frazionare (nel tipo mappale) e creare una corte in cui è inserito il fabbricato (cantina interrata). Il fatto che parte della cantina ricade su altra particella non è un problema, basta frazionare e unire all'altra parte, esempio: Particella 100 particella 200 fraziono la particella 100 in 101 e 102 fraziono la particella 200 in 201 e 202 la particella 101 e 201 costituiscono la corte e vanno unite e portate all'urbano (282) le restanti porzioni resteranno ai terreni. Per il modello censurio vedi esempi nel presente sito. Spero di essere stato chiaro. Ciao, Giorgio
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

mimma
|
"Gio" ha scritto: Trattandosi di un'area molto estesa non è pensabile di portare l'intero lotto all'urbano, pertanto dovresti frazionare (nel tipo mappale) e creare una corte in cui è inserito il fabbricato (cantina interrata). Il fatto che parte della cantina ricade su altra particella non è un problema, basta frazionare e unire all'altra parte, esempio: Particella 100 particella 200 fraziono la particella 100 in 101 e 102 fraziono la particella 200 in 201 e 202 la particella 101 e 201 costituiscono la corte e vanno unite e portate all'urbano (282) le restanti porzioni resteranno ai terreni. Per il modello censurio vedi esempi nel presente sito. Spero di essere stato chiaro. Ciao, Giorgio ma nell'estratto poi avrò una particella tratteggiata con un nuovo numero??ancora non ho provato a fare la proposta di aggiornamento.....ti saprò dire.... ancora una cosa.....nell'esempio del modello censuario per interrato la particella madre non viene frazionata in due porzioni, una cantina che viene portata all'urbanoe l'altra restante a terreni....mi spiego meglio.... si viene divisa con il mappale e addirittura non viene messa la superficie della cantina....maaaa
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

mimma
|
"Gio" ha scritto: "mimma" ha scritto: ciao a tutti è il mio primo TM di questo tipo.....la cantina di 287 mq. è situata su una particella a seminativo arborato 44690 mq.......le righe devono essere rosse puntinate vero?!il modello censuario come va??aiutatemiii.... Vero, i locali interrati vanno definiti, nel tipo mappale, con linea rossa puntinata, comunque penso che avrai problemi con pregeo nella proposta di aggiornamento, in quanto non gestisce le linee puntinate, nella versione 8 dava problemi nella 9 non ho provato, fammi sapere. Per quanto riguarda il modello censuario vedi l'esempio nella sezione Dispense del presente sito "Guida per modello censuario" è presente un chiaro esempio. ciao, Giorgio ciao giorgio....ho dei problemi nella proposta di aggiornamento come hai detto te....come hai risolto??? un'altra cosa....l'esempio che è nella sezione dispense non mi funziona....nello sche ausiliario quando vario AAB mi dice che in una operazione V la superficie puà essere uguale a zero solo se si indica un sub.....ma com'è questa storia.....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Gio
|
"mimma" ha scritto: "Gio" ha scritto: "mimma" ha scritto: ciao a tutti è il mio primo TM di questo tipo.....la cantina di 287 mq. è situata su una particella a seminativo arborato 44690 mq.......le righe devono essere rosse puntinate vero?!il modello censuario come va??aiutatemiii.... Vero, i locali interrati vanno definiti, nel tipo mappale, con linea rossa puntinata, comunque penso che avrai problemi con pregeo nella proposta di aggiornamento, in quanto non gestisce le linee puntinate, nella versione 8 dava problemi nella 9 non ho provato, fammi sapere. Per quanto riguarda il modello censuario vedi l'esempio nella sezione Dispense del presente sito "Guida per modello censuario" è presente un chiaro esempio. ciao, Giorgio ciao giorgio....ho dei problemi nella proposta di aggiornamento come hai detto te....come hai risolto??? un'altra cosa....l'esempio che è nella sezione dispense non mi funziona....nello sche ausiliario quando vario AAB mi dice che in una operazione V la superficie puà essere uguale a zero solo se si indica un sub.....ma com'è questa storia..... Inviami un indirizzo di posta elettronica così ti mando un esempio grafico, allega inoltre, schematicamente le particella con la posizione del piano interrato. Per quanto riguarda la proposta di aggiornamento l'unico sistema è modificare il contorno del piano interrato con linea continua rossa, spiegando in relazione che Pregeo non gestisce le linee puntinate, l'ufficio è obbligato ad accettare la pratica. A presto Giorgio
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geolipari
caro giorgio, ho un problema del tutto uguale a quello della collega essendo il primo TM che faccio per interrato, ti sarei grato se potessi aiutare anche me. ti ringrazio in anticipo.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|