Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Calcolo Rendita cat. per cabine elettriche primari...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Calcolo Rendita cat. per cabine elettriche primarie

inonda

Iscritto il:
03 Ottobre 2003

Messaggi:
2

Località
Verona

 0 -  0 - Inviato: 31 Maggio 2005 alle ore 09:26

Buongiorno a tutti,
devo calcolare la RC per una cabina elettrica PRIMARIA di circa 800 mq. (4000mc) realizzata quest'anno e pensavo di fare così: cat. D/1 (ovvio), da valori di bilancio ho il costo di costruzione che riporto all'epoca di riferimento 88/89 e lo moltiplico per il saggio 2% e trovo la rendita.
Come impianti fissi metto eventualmente se ci sono:carriponte, montacarichi e area di pertinenza che si andranno ad aggiungere al costo di costruzione riparametrato al 88/89.
Sottolineo che per le cabine elettriche SECONDARIE uso le tabelle ENEL denominate "Miccoli" per il calcolo della rendita ma in questo caso che la cabina è primaria pensavo di fare come ho scritto sopra.
Voi cosa ne pensate?
Vi ringrazio anticipatamente e saluto calorosamente lo staff di pregeo-docfa.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta
L'Anonimo padovano

Iscritto il:

Messaggi:

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Giugno 2005 alle ore 17:37

Mi chiedo
1. perchè mette l'area di pertinenza tra gli impianti fissi (o forse si è trattato di un errore di espressione)?;
2. perchè non fa cenno all'area di sedime (o forse si è trattato di un errore di dimenticanza?);
3. i coefficienti di obsolescenza tecnologica degli impianti sono ben diversi del corrispondente coefficiente dei fabbicati.

Quindi io direi:
costo dell'area (sedime più cortile) riferito al biennio
+ costo di costruzione del fabbricato riportato al biennio
+ costo degli impianti riportato al biennio
= costo di ricostruzione totale al biennio.

Al costo totale segue l'applicazione del saggio del 2%

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Avviso ai moderatori:

Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.

Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.

Nessuna eccezione.


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie