Scusate la domanda forse già fatta da altri, ma ho questo problema.
Mi accingo a fare le dovute pulizie di fine anno sul mio PC mediante formattazione e reinstallazione di tutti i programmi che uso.
Prima di fare ciò mi chiedo come salvare tutti i miei dati e tra l'altro vorrei salvare anche tutti i rilievi che ho eseguito ed alaborato con Pregeo 8.0 comprensivi di tutte le proposte di aggiornamento confermate.
Questa operazione risulta utile se in futuro potrebbe servire qualche libretto per ulteriori operazione sui lotti derivati oppure in fase di eventuali collaudi, ecc.
Ho provato a esportare i libretti su un floppy e caricarli su un nuovo pc ma si perde la proposta di aggiornamento e quindi bisogna rifarla.
Se poi copiamo tutti i files di archivio e li carichiamo su un nuovo pc non si ha la possibilità di caricare il singolo libretto ma tutto quanto era presente sul pc originario.
Possibile che non esiste un modo di effetture un backup dei libretti singolarmente in modo da poterli recuperare quando ce ne sarà bisogno?
SOGEI dove sei? Ma che programmi mi fai. Noi ci lavoriamo con questi programmi e siamo costretti a rincorrere tutte quesi Service Pack.
A parte qualche consiglio di come fare chi mi fornisce il link della SOGEI per segnalare questa gravissima mancanza lamentata da moltissimi colleghi? Sembra che questo problema sia presente anche nel PREGEO 9.0.
Mi chiedo ma la Sogei perchè non integra nel programma Pregeo una funzione di Backup. Forse si sono dimenticati che noi ogni mese abbiamo l'obbligo di fare backup dei dati presenti sui pc e metterli in sicurezza.
Lo prevede la legge o mi sbaglio? :roll: :roll: :roll: