Autore |
Risposta |

ale81
|
Se è pesante ci mette un pò a caricarlo. Quindi dovresti aspettare la fine del caricamento...
|
|
|
|

giovanni1967
Si dopo un pò mi dice che il file raster nn è presente, però nella cartella di pregeo c'è sia il file tf, che il file png.
|
|
|
|

ciccio_lp
|
è capitato anche a me....devi andare nella cartella pregeo/estratti e cancellare i raster precedentemente caricati relativi al rilievo che stai trattando e poi ripetere tutta la procedura, acquisizione emp, ecc. ecc. Comunque quando salvi l'immagine usa una risoluzione bassa (72)
|
|
|
|

giovanni1967
ok fatto adesso riesco a visualizzare il file, ma adesso come procedo, visto che lavorato sempre su estratti è mai in autoallestito? mi spiego, mi chiede la coordinate, quali devo inserire?
|
|
|
|

ciccio_lp
|
beh adesso chiedi troppo, nel senso che ci sono altri topic su questo argomento...potrei anche spiegarti tutta la procedura, ma non mi sembra giusto....
|
|
|
|

giovanni1967
mi dici dove posso trovare gli altri topic sull'argomento? grazie
|
|
|
|

geocort
|
Dunque, devi prendere tre punti di coordinate note, cliccare sul primo punto ed inserire le coordinate, poi fare le stesse operazioni per gli altri due, successivamente crei l'area catastale e gli dai il numero di particella e poi procedi con la proposta di aggiornamento. Ciao alla prossima!
|
|
|
|

ciccio_lp
|
in alto a destra, inserisci la parola autoallestito in cerca nel forum
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve il nome del file NON deve contenere spazi.!!! cordialmente
|
|
|
|

giovanni1967
Ciccio, scusa ma xchè continui ad dirmi cosa fare, se nn vuoi o non sai ripsondere non fa nulla ci sono altre persone che rispondono, che credi che non l'ho fatto, ma nn ho trovato la risposta che cerco.
|
|
|
|

ciccio_lp
|
|
|
|
|

giovanni1967
ok grazie dell'aiuto, sai certi problemi almeno a me mi snervano!!!
|
|
|
|

giovanni1967
Adesso che mi apre il file sotto pregeo, per prendere i tre punti posso usare un emp è prendere da li le coordinate dei tre punti?
|
|
|
|

ciccio_lp
|
riportati la scansione fatta in cad e controllando di avere il file perfettemanete in scala a video, ti trovi le coordinate dei punti con una quasi buona precisione. dopo di che ritorni in pregeo e inizi la procedura di autoallestito inserendo quei punti noti. Dopo ti ricavi l'area catastale, la modifichi aggiungendo eventuali fabbricati, annettendoli e dandogli l'identificativo catastale. Fatto questo procedi come nella normale prassi.
|
|
|
|