Forum
Autore |
Archivio Libretti Pregeo |

unipi
unipi
|
Salve colleghi, ho notato che pregeo (apag 2.08), ma anche precedenti, mi archivia i libretti nella cartallla EXE interna a PREGEO, mentre tutti gli altri libretti "vecchi" sono sempre interni a PREGEO ma nella cartella DATI. Infatti quando apro pregeo mi fa vedre solo i libretti 2016 e 2017. Ho cercato di unificare l'archiviazione ma senza successo. Qualcuno sa se è possibile e come intervenire? Ringrazio in anticipo.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
In ogni Pregeo che ho elaborato da quando è entrato operativo, o meglio da quando ho iniziato la professione, mi sono sempre salvato il file Dat approvato dal Catasto, quello più elaborato dove vi sono anche punti battutti non rilevanti ai fini catastali (esempio assi chiusini pozzetti isolati presenti all'interno di un lotto, ecc.), tutti i file Pdf di Pregeo da quando si presenta in Catasto in tale formato, tutte le elaborazioni di Pregeo che salvo in Pdf con stampa virtuale Pdf da Pregeo, tutte le elaborazioni (Pdf o altro formato disponibile) effettuate dal mio software applicativo di Pregeo (scarti PF e relative distanze misurate, coordinate dei punti rilevati, libretti delle misure, ecc.). Quando all'interno di Pregeo vado ad aprire un file elaborato trovo tutti i file che in esso sono stati elaborati ovvero quelli a partire dal 1989 (non ancora avevo iniziato la professione in tale anno ma in Pregeo ho inserito e inserisco sempre lavori di altri tecnici commissionati da miei clienti attuali) fino ad oggi. Se carico un file dat di Pregeo del 1990, ad esempio, tranne l'inserimento manuale obbligatorio della linea 9 che devo eseguire in Pregeo o tranne l'inserimento manuale di detta riga 9 direttamente sul file dat e prima di caricarlo in Pregeo (perchè mancante detta linea 9 nei Pregeo dal 1989 fino agli inizi degli anni '90), procedo all'elaborazione e il Pregeo mi genera un suo file che posso aprire da esso come e quando voglio. Insomma semplicemente caricando i file dat dei vari anni passati mi ritrovo in Pregeo tutto l'archivio che mi serve. Se per per libretti salvati nella cartella EXE intendi i file Dat dei vari libretti, preciso che a me nessun file Dat viene salvato in EXE. Nè sul Pregeo 10.5.1 che ho tuttora installato sul disco C, nè sul Pregeo 10.6 fino ad Apag. 2.08 che ho installato sul disco D.
|
|
|
|

unipi
unipi
|
Grazie EALFIN, quello che hai scritto è ciò che normalmente è sempre avvenuto anche a me... ma dall'ultima versione istallata i fil dat me li salva in EXE e per vedere/caricari libretti "antichi"devo andarli a cercare nella cartella dat. Infatti quando vado ad aprire pregeo vedo i libretti solo dal 2015 ad oggi, e non più come prima anche tutti gli altri come ben hai indicato. Non è proprio un problema, perchè se mi occorrono vado a cercarli nella cartella dati e mi carica il libretto che seleziono, ma è molto più comodo e preciso se riuscivo a vederli tutti come fino a poco tempo fa. Grazie per il contributo.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"EALFIN" ha scritto: Quando all'interno di Pregeo vado ad aprire un file elaborato trovo tutti i file che in esso sono stati elaborati ovvero quelli a partire dal 1989 (non ancora avevo iniziato la professione in tale anno ma in Pregeo ho inserito e inserisco sempre lavori di altri tecnici commissionati da miei clienti attuali) fino ad oggi. Bravo,..così se passa la Finanza, devi rendere conto di tutti i compensi percepiti per quei lavori, anche conto terzi... Buona giornata, e buon rientro...
|
|
|
|

unipi
unipi
|
...sono dipendente pubblico, non ho questo problema. ...forse altri.
|
|
|
|

venturiniluciano
"unipi" ha scritto: ...sono dipendente pubblico, non ho questo problema. ...forse altri. usi il pregeo lato ufficio ? quello dei collaudi ?
|
|
|
|

unipi
unipi
|
Ciao, no, eseguo aggiornamenti per il patrimonio immobiliare di proprietà dell'ente a cui appartengo. Quindi tutte le problematiche del professionista, amplificate dalla non possibilità dell'invio telematico, inquanto la SOGEI ha ben pensato di non considerare gli enti pubblici e simili come utenti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|