:( ti vorrei chiedere che titolo di studio hai? :?: dove e come hai imparato topografia!!!!! vabbe.... :roll:
l'apertura a terra, consiste in modo semplice, a calcolare le coordinate della tua stazione mediante la lettura diretta a uno, o meglio piu spigoli, di angolo e distanza e alla osservazione angolare verso trigonometrici lontani. pił semplice di cosi non posso spiegartela
buon wk
P.S. su questa pagina web al primo posto delle utility trovi "Apertura a terra"
grazie quindi se non ho capito male se io faccio stazione in un punto qualsiasi chiamato ad esempio 300 e voglio saperne le cordinate, e quindi la posizione attraverso la lettura di due punti es. 301 302 riesco a calcolarmi le cordinate della stazione 300, la x e la y per tornare in termini scolastici
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.