|
Forum
| Autore |
Ampliamento su ente urbano |

giuseppesa974
Buona sera!dovrei accatastare dei locali tecnologici per un albergo. La superficie totale dell'ente urbano è di circa 3500 mq ora i mie locali sono distanti dall'edificio principale di circa una 70 di mt, mi chiedevo se posso accatastare il detto manufatto senza dover ribattere l'albergo gia posizionato in mappa, e se si in che modo procedere. Grazie in anticipo per i suggerimenti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

rosariomarino
"giuseppesa974" ha scritto: Buona sera!dovrei accatastare dei locali tecnologici per un albergo. La superficie totale dell'ente urbano è di circa 3500 mq ora i mie locali sono distanti dall'edificio principale di circa una 70 di mt, mi chiedevo se posso accatastare il detto manufatto senza dover ribattere l'albergo gia posizionato in mappa, e se si in che modo procedere. Grazie in anticipo per i suggerimenti. per tua sfortuna non è possibile perchè era possibile fare una modesta entità se era attaccato all'albergo. invece volevo chiederti per quanto riguarda il censuario in questi casi come si interviene in catasto mi hanno detto di costituire una particella aaa con la dicitura su ed una variata con co, il problema è che quando salvo mi da un errore riguardante le superfici. come posso fare? grazie.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ambrosi_gianluca
|
un momento non facciamo confusione. se i locali tecnologici hanno una sup. inferiore ai 20 mq, o se ne hai più di uno ma mai con sup. sup. ai 20 mq, puoi usare il tipo mappale in modestà entità. in questi casi si mantiene il numero quindi il censuario lo fai con VG, cioè sull'ausiliario fai Originale 100 ..... Variata 100 ..... VG Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

rosariomarino
"ambrosi_gianluca" ha scritto: un momento non facciamo confusione. se i locali tecnologici hanno una sup. inferiore ai 20 mq, o se ne hai più di uno ma mai con sup. sup. ai 20 mq, puoi usare il tipo mappale in modestà entità. in questi casi si mantiene il numero quindi il censuario lo fai con VG, cioè sull'ausiliario fai Originale 100 ..... Variata 100 ..... VG Ciao anche se non è attaccato al fabbricato principale???
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

antonioisolani
Si possono trattare fabbricati il cui sedime risulta< 20mq. con tipi di modesta entità . Il sistema più veloce consiste nell'osservare per celerimensura (riga 2) due spigoli di fabbricati già in mappa e successivamente il contorno del manufatto da accatastare ( non è necessaria l'altimetria) . Successivamente sul Wegis leggi le coordinate degli spigoli osservati inizialmente e le inserisci con la riga 8 ( non fiduciali ma punti utente) avendo cura che la distanza corrisponda a quella misurata. Vettorializzati i contorni procedi alla compilazione della proposta. Se la particella è e.u. non si cambia il numero , si conferma con il codice variata.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ambrosi_gianluca
|
"rosariomarino" ha scritto: "ambrosi_gianluca" ha scritto: un momento non facciamo confusione. se i locali tecnologici hanno una sup. inferiore ai 20 mq, o se ne hai più di uno ma mai con sup. sup. ai 20 mq, puoi usare il tipo mappale in modestà entità. in questi casi si mantiene il numero quindi il censuario lo fai con VG, cioè sull'ausiliario fai Originale 100 ..... Variata 100 ..... VG Ciao anche se non è attaccato al fabbricato principale??? il limite per corpi stacci dal principale è 20 mq , mentre per ampliamento dell'edificio già esistente non più del 50% dello stesso
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|