Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / Ampliamento in aderenza
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Ampliamento in aderenza

Geoplan

0 -  0 - Inviato: 07 Dicembre 2012 alle ore 10:13

Salve a tutti, sono nuovo del forum e ai primi passi con il catasto. Vorrei chiedervi dei pareri su di una pratica presentata in adt e accettata.

La pratica è un ampliamento in aderenza < 20 mq < 50% del fabbricato, quindi tipologia 9; sulla particella sussistono 3 fabbricati, ma l'ampliamento riguarda solo uno dei tre. Nel libretto ho inserito riferimenti solo al fabbricato interessato dall'ampliamento. Nell'elaborazione del libretto ci sono tutti i fabbricati. Ci tengo a precisare che precedentemente ho eseguito un passaggio dal catasto dei terreni al catasto dei fabbricati della stessa particella con conformità di mappa cui è seguita la richiesta dell'estratto di mappa rilasciato dall'ufficio, utilizzato per l'ampliamento in questione.

Dopo l'accettazione dell'ampliamento ho richiesto un estratto per verificare se era stato inserito in mappa l'ampliamento; sull'estratto c'era l'ampliamento ma non c'erano gli altri 2 fabbricati.

Come posso risolvere questa situazione?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 08 Dicembre 2012 alle ore 14:14

"Geoplan" ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo del forum e ai primi passi con il catasto. Vorrei chiedervi dei pareri su di una pratica presentata in adt e accettata.

La pratica è un ampliamento in aderenza < 20 mq < 50% del fabbricato, quindi tipologia 9; sulla particella sussistono 3 fabbricati, ma l'ampliamento riguarda solo uno dei tre. Nel libretto ho inserito riferimenti solo al fabbricato interessato dall'ampliamento. Nell'elaborazione del libretto ci sono tutti i fabbricati. Ci tengo a precisare che precedentemente ho eseguito un passaggio dal catasto dei terreni al catasto dei fabbricati della stessa particella con conformità di mappa cui è seguita la richiesta dell'estratto di mappa rilasciato dall'ufficio, utilizzato per l'ampliamento in questione.

Dopo l'accettazione dell'ampliamento ho richiesto un estratto per verificare se era stato inserito in mappa l'ampliamento; sull'estratto c'era l'ampliamento ma non c'erano gli altri 2 fabbricati.

Salve

Verifica di non avere sbagliato tu qualcosa, o che il pregeo abbia prodotto un atto di aggiornamento errato.

Poi vai all'adt (come si chiama ora?) e fai una istanza di correzione.

cordialmente

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 09 Dicembre 2012 alle ore 19:09

"Geoplan" ha scritto:

Controlla se con la tua proposta di aggiornamento hai tolto la campitura a tutti i fabbricati e non l'hai piu' rimessa cosicchè il Pregeo li ha cancellati!!

Controlla il grafico della tua proposta e se è corretto, ...rivolgiti all'Ufficio, come ti ha suggerito il buon Dioptra.

Buon lavoro

Geoplan

0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2012 alle ore 08:57

Farò come avete detto. Vi terrò aggiornato.

Grazie per le risposte al mio quesito e per tutte quelle volte che attraverso questo sito ho risolto dei problemi.

Buon lavoro a tutti.

Geoplan

0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2012 alle ore 10:10

Salve a tutti, ho notato che l'atto di aggiornamento inviato all'Agenzia ha degli errori: nella "Rappresentazione grafica" riporta con linee nere e rosse solo il fabbricato interessato dall'ampliamento e non gli altri fabbricati nonostante che nella proposta di aggiornamento salvata in Apag ci siano tutti i fabbricati.

Attraverso la dematerializzazione del tipo nei modelli PDF sono riuscito ad inserire una ulteriore rappresentazione grafica in cui anche gli altri fabbricati hanno la linea nera. Le due rappresentazioni grafiche sono entrambe corrette o confliggono?

Se l'atto è corretto posso rinviare lo stesso atto con questa modifica richiedendo di sostituire l'atto precedente con il nuovo, allegando una dichiarazione in cui si spiegono gli errori commessi?

oppure devo redigere un nuovo atto di aggiornamento scrivendo nella relazione tecnica un legame tra i due atti di aggiornamento?

Grazie e buon lavoro

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie