Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Sto redigendo un mappale per modesta entità, per ampliamento di un fabbricato. Fatto il rilievo e sovrapposto con la mappa mi sono accorto che il fabbricato esistente nella realtà ha un ingombro sensibilmente inferiore a quello rappresentato in mappa.
Posso rettificare tale ingombro con il mappale M.E.? Ovvero devo procedere a TM ordinario?
Salve Solo una precisazione: l'ingombro di cui si deve calcolare il 50% è quello rappresentato in mappa. Per cui se il fabbricato esistente prima dell'ampliamento ha un'area di sedime diversa da quanto rappresentato in mappa ciò non può fare riferimento: vale l'area rappresentata in mappa. Spesso si confonde la realtà con la rappresentazione in mappa e si ingenerano equivoci. Tanto dovevo.
Comunque rientro nel 50 % anche con il "nuovo" sedime. Il problema che mi ero posto era in riferimento eventualmente ai punti di appoggio. Fortunatamente uno spigolo di questo fabbricato nonchè quello di un fabbricato vicino sono riportati sin dall'impianto pertanto, prese le coordinate dai fogli d'impianto, non dovrei avere problemi. Caso mai mi diranno in catasto!!
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.