|
Forum
| Autore |
AIUTO SU DB CENSUARIO.... |

doccfree
Ciao a tutti, vi espongo un quesito: ho due particelle 100 e 101, su entrambe insistono du fabbricati da accatastarsi, la ditta è la stessa. su una delle due devo necessariamente stralciare un'area di corte perchè presenta una superficie troppo grande per poter essere corte del fabbricato; ora io vorrei gestire gli inserimenti in mappa dei due fabbricati con un'unica pratica, è possibile ? Preciso che i due fabbricati dovranno far parte di due particelle differrenti, ovvero due lotti. come gestire il censuario??? GRAZIE !! 8)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

stello
|
Supponiamo che la particella 100 abbia superficie di mq. 100 e sia quella che passa per intero all'unrbano. E che la particella 101 abbia superficie di mq. 200, di cui solo 100 passa all'urbano, quindi i rimanenti 100 mq restano allibrati al catasto dei terreni. Quindi compiliamo il Mod. 3SPC: O|100| 100|SN|001|1| (as es seminativo di 1^) S|--------------------------------------- C|a|AAA| 100|SN|282| O|101| 200|SN|001|1| S|--------------------------- C|a|BBB| 100|SN|282| (porzione che passa all'urbano) C|b|CCC| 100|SN|001|1| (porzione residua)
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Trevisan
Non mi risulta si possano modificare, salvo casi particolari, più mappali con un'unica pratica. Il DB censuario io normalmente lo compilo così per il mappale frazionato: |51ftp| |O|101|..... .....| |S|101|..... .....| |C|AAA|.... .....| 'porzione che passa all'urbano |C|AAB|.... .....| |3spc| |O|AAA|.... .....| |V|AAA|.... .....| Ciao!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
se trattasi di TM+stralcio è più corretto non usare il mod. 51ftp: il risultato è il medesimo, ma assieme al 3spc viene interpretato (spesso dai tecnici nonchè nei casi di approvazione automatica) come tipo misto (FM). Dunque, propenderei per il suggerimento di stello, forse con un'unica variazione, condivisivile o meno, circa il mappale da passare integralmente a 282, ovvero 3SPC O|100|00000100|SN|001|1| V 282 ... M31FU O|100|...................282 S............ES|AAA C|a|AAA|..............SO|100|282| Io il 3SPC con O, S, C cerco di usarlo solo per i tipi per rispondenza topografica (o simili) perchè dà linea che nulla accada geometricamente alla particella per indurre alla variazione censuaria. Ma questo è solo un mio punto di vista... ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

doccfree
grazie per le risposte, un ultimo dubbio: ma la pratica devo farla soltanto come tipo mappale giusto?? oppure mappale e frazionamento??? io ho selezionato soltanto mappale per nuova costruzione... :wink:
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

stello
|
il tipo in parola e' da condiderarsi solo mappale. In quanto alle diverse interpretazioni del modello censuario, anke qui ci metto una altra legge di Moore: ENNESIMA LEGGE DI MOORE: - Catasto che vai, usanza che trovi!!!! Ciao e buon lavoro Stello
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|