Forum
Autore |
aiuto conversione file .ltp |

technograph
|
un collega mi ha inviato un file di un rilievo con estensione ltp qualcuno ne sa qualcosa? lo devo convertire in formato ASCII o .GSI (possiedo una stazione totale leica) cosa posso fare? grazie anticipatamente a tutti!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

negrialb
negrialb
|
Da una ricerca veloce con google.it non ho trovato niente che riguardi i file .ltp, quindi chiedi al tuo collega quale tipo di programma ha usato per salvare il .ltp poi ti potremo aiutare. bye
|
|
|
|

stepower
Poggio Stefano
|
Ciao ho fatto una ricerca e ho trovato su un sito "http://www.p2pforum.it/forum/archive/index.php/t-49525.html" un forum che riportava : **Ciao mibune, i file lpt sono dei file legati ai plottaggi fatti, per visualizzarli puoi usare un programma come quello che trovi qui www.rockware.com/catalog/pages/logplot.h...
|
|
|
|

emanuel_m
|
ltp ... o lpt se lpt confermo che sono file di stampa. non puoi farti mandare il file strumento direttamente?? o fartelo convertire in GSI o DAT cohe forse fai prima??
|
|
|
|

stepower
Poggio Stefano
|
.......avevo sbagliato a digitare... Ste
|
|
|
|

emanuel_m
|
comunque sia non potrai mai utilizzare un file in file lpt perchè come fai a convertirlo ascii o gsi ... o perlomeno lo converti ma perdi tutte le informazioni altimetriche e planimetriche. conviene farti inviare il file esportato dallo strumento. ... o al max in dxf.
|
|
|
|

Selvatico
E' il formato utilizzato dai programmi Topoprogram come Registra.. Quando importi il libretto dallo strumento te lo salva in ltp, e ad oggi non ho ancora trovato nessuna utility o software topografico in grado di convertirmelo,quindi suppongo solo quel programma lo utilizzi. C'è di buono che se ha usato quello può esportare anche in DXF , quindi te lo può rimandare..
|
|
|
|

emanuel_m
|
io registra lo utilizzavo. puoi esportare tranquillamente in file pregeo o dxf.
|
|
|
|

Selvatico
"emanuel_m" ha scritto: io registra lo utilizzavo. puoi esportare tranquillamente in file pregeo o dxf. esatto. Il gsi invece perde informazioni , quindi anche se le versioni attuali lo consentono è inutilizzabile..
|
|
|
|

acalussi
:wink: L'estensione "ltp" riguarda file usati con programmi della Topoprogram (Tabula 2000, Tabula T). Chiedigli se può convertirti il file ltp in formato ascii, txt ecc perchè il suo programma la supporta questa funzione, così non avrai problemi.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|