Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO / a proposito dell'incongruenta motore compensazione...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore a proposito dell'incongruenta motore compensazione pregeo...

sulu

0 -  0 - Inviato: 21 Settembre 2005 alle ore 13:13

...ho risolto la cosa in maniera non ufficiale.
Premettendo che, anche se verissimo, non era un problema di stazioni ribattute, (verificato prendento una sola stazione isolata, ripetendo la procedura e verificata l'incongruenza di calcolo tra le mutue distanze da TAF e quelle dedotte dal rilievo), ho "modificato" la monografia riportando le coordinate N,E prelevate dal sito fiduciali.it (N,E TAF).
Ora, mi rendo conto che il modificare una monografia ufficiale non ha senso (perlomeno in questo modo) ma sono incuriosito da questo problema:
vi riporto le cordinate per i PF6 e 15 del comune di Nichelino (TO) :
PF06/0190/F889: N:-969.443 E:561.971
PF15/0190/F889: N:1440.502 E:1620.966
E' evidente che il calcolo della distanza sulla base delle coordinate è: 23XX metri mantre quella reale è di circa 274 metri.
con le coord. riportate dal sito citato precedentemente:
PF06/0190/F889: N:-969.629 E:563.387
PF15/0190/F889: N:-923.968 E:833.773
la distanza calcolata è appunto 274 metri e pregeo trita senza problemi.
Qualcuno mi spiega perchè tutto questo, e ancora, dovrebbe essere un problema che si è già presentato qualche volta.....
Grazie a cvhi ha avuto la pazienza di seguirmi....

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie