Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10.6.0 / Richiesta documento Pregeo completo
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Richiesta documento Pregeo completo

Demian

0 -  0 - Inviato: 16 Agosto 2021 alle ore 15:59

Salve a tutti.

Ho già posto il quesito in altro topic ma non avendo ricevuto risposta provo ad aprirne uno specifico.

Inoltrando la richiesta su Sister si può ottenere il solo libretto delle misure. Quindi: no Tecnico che ha presentato l'aggiornamento, no firmatari dell'atto, no DB Censuario, no estratto di mappa richiesto per l'aggiornamento, no Relazione Tecnica (quando il Tecnico si degna di scrivere qualcosa.....). Giusto?....

È che il sottoscritto avrebbe bisogno di tutte queste informazioni e non solo delle semplici misurate.

Grazie per le eventuali risposte.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

UBAR

0 -  0 - Inviato: 17 Agosto 2021 alle ore 15:22

Buongiorno

direi che qui subentra la Privacy ..... e quanto ne consegue

se occorrono le copie dei documenti in questione io farei un'istanza in bollo indirizzata al Capo Sezione dell'Agenzia del Territorio specificando le motivazioni per cui si richiedono le copie di tali documenti

saluti

Demian

0 -  0 - Inviato: 17 Agosto 2021 alle ore 15:46

.... e così ho proceduto.

Ho inviato istanza con modulo 19T, con delega e C.I. proprietario, documenti a supporto della richiesta e descrizione del caso e delle motivazioni dell'istanza di accesso agli atti. Il tutto firmato digitalmente.

Per il pagamento, sullo stesso modulo 19T, è scritto espressamente: ".... pagamento delle spese di accesso (per le modalità contattare l'ufficio a cui è rivolta la richiesta)".

Il sottoscritto all'interno della richiesta ha chiesto espressamente di comunicare l'importo da versare e le modalità.

Sono passati i 30 gg. canonici e non ho avuto risposta.

Ponenvo il quesito della differenza tra richiesta libretto pregeo da Sister rispetto a un'accesso agli atti diretto all'Ufficio Territorio competente perchè meditavo di procedere attraverso questa seconda possibilità ma, anche se fosse esaudita, il solo libretto delle misure non risolverebebbe la questione.

Grazie.

EFFEGI
f.g.

0 -  0 - Inviato: 21 Agosto 2021 alle ore 11:57

Forse non ho capito il senso della tua domanda, ma quando richiedi un libretto tramite il canale telematico di Sister, l'agenzia ti inoltra un file in formato pdf del libretto COMPLETO, ossia:

-libretto delle misure di campagna;

-db censuario;

-relazione tecnica;

-coordinate dei PF utilizzati (righe 8).

Unica cosa che manca è l'estratto di mappa, ma ritengo che questo sia ininfluente....

Saluti.

F.G.

Demian

0 -  0 - Inviato: 21 Agosto 2021 alle ore 18:40

....ma.... ne hai esperienza diretta?....

Io non ho ancora usufruito del servizio ma, da alcuni esempi che avevo visto in rete, ho avuto l'impressione che attraverso Sister venisse fornito il solo libretto delle misure mentre il sottoscritto avrebbe bisogno del documento Pregeo completo.

Grazie.

EFFEGI
f.g.

0 -  0 - Inviato: 21 Agosto 2021 alle ore 19:25

"Demian" ha scritto:
....ma.... ne hai esperienza diretta?....

Io non ho ancora usufruito del servizio ma, da alcuni esempi che avevo visto in rete, ho avuto l'impressione che attraverso Sister venisse fornito il solo libretto delle misure mentre il sottoscritto avrebbe bisogno del documento Pregeo completo.

Grazie.

Esperienza diretta... altrimenti non avrei risposto, in quanto a me non piace dire fesserie.

Saluti

Demian

0 -  0 - Inviato: 22 Agosto 2021 alle ore 09:12

Grazie per la conferma.

Buona domenica.

samsung

0 -  0 - Inviato: 23 Agosto 2021 alle ore 10:05

Dipende anche dalla data di presentazione del Tipo, non posso essere più preciso, ma se presentato nel primo periodo otterrai solo il libretto delle misure, per leggere Relazione e DB censuario dovrai fare accesso ai documenti come qualsiasi altra visura di documentazione cartacea. In caso di prelievo dovrai pagare i bolli previsti.

Demian

0 -  0 - Inviato: 23 Agosto 2021 alle ore 15:57

.... il tipo è del 2003..... quindi facendo richiesta su Sister dovrei ottenere tutto il documento Pregeo completo......

samsung

0 -  0 - Inviato: 23 Agosto 2021 alle ore 16:15

Per curiosità sono andato a curiosare tra i faldoni dei Tipi e direi che nel 2003 le Relazioni Tecniche non facevano parte del libretto delle misure. Quindi troverai solo il DB censuario.

Comunque non ti resta che fare la richiesta su Sister, il giorno dopo avrai il Libretto e verificherai se dovrai recarti in Agenzia o meno.

Saluti.

Demian

0 -  0 - Inviato: 23 Agosto 2021 alle ore 18:51

Ti ringrazio.... anche per la pazienza di andare a scartabellare tra vecchi faldoni.

UBAR

0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2021 alle ore 08:54

SICURAMENTE se ti occorre una copia COMPLETA e conforme all'originale devi effettuare un'accesso agli atti

saluti

Demian

0 -  0 - Inviato: 24 Agosto 2021 alle ore 17:47

... adesso, però, le idee cominciano a conforndersi.... Mi sembra che, tra i vari commenti, ci siano alcune contraddizioni.

La mia idea iniziale era che fosse più opportuno chiedere la copia completa con istanza.E così ho fatto.

Non mi è stata data nessuna risposta. Mi direte che, molto, probabilmente non ci sono i termini per l'accogliemnto della richiesta di accesso agli atti.

Non vi voglio tediare con il caso in questione ma, almeno personalmente, sono convinto che ci siano tutti i diritti per l'accoglimento della richiesta.

Comunque sia: ho deciso che prenderò appuntamento con l'Ufficio interessato, e, discutendone in persona, dovremmo chiarirci (..... almeno spero).

Grazie a tutti e buon lavoro!

Bepi

0 -  0 - Inviato: 25 Agosto 2021 alle ore 10:23

"Demian" ha scritto:
... adesso, però, le idee cominciano a conforndersi.... Mi sembra che, tra i vari commenti, ci siano alcune contraddizioni.

La mia idea iniziale era che fosse più opportuno chiedere la copia completa con istanza.E così ho fatto.

Non mi è stata data nessuna risposta. Mi direte che, molto, probabilmente non ci sono i termini per l'accogliemnto della richiesta di accesso agli atti.

Non vi voglio tediare con il caso in questione ma, almeno personalmente, sono convinto che ci siano tutti i diritti per l'accoglimento della richiesta.

Comunque sia: ho deciso che prenderò appuntamento con l'Ufficio interessato, e, discutendone in persona, dovremmo chiarirci (..... almeno spero).

Grazie a tutti e buon lavoro!

Se può esserti di aiuto, intanto bisogna sapere se il libretto che vuoi è riferito ad un frazionamento/ Tipo Mappale con stralcio d'area o ad un Tipo Mappale.

Per il libretto di un frazionamento/tipo mappale con stralcio d'area si fa la richiesta su SISTER con modello 19T. (Dove viene rilasciato il libretto completo del tecnico redattore, relazione, PF, censuario).

Mentre per un libretto di Tipo Mappale si deve fare Istanza con Modello 8T-C come certificato catastale. (Tempi molto più lunghi perchè devono recuperare il cartaceo e scannerizzarlo).

Spero di essere stato utile.

Buon lavoro

Demian

0 -  0 - Inviato: 26 Agosto 2021 alle ore 08:18

... si tratta di un Tipo Frazionamento.

Avrei comunque idea di contattare l'Ufficio Territorio e chiarire la legittimità della richiesta e, contemporaneamente, l'iter della domanda.

Se dovesse saltare fuori qualcosa di utile per altri colleghi posterò info sull'argomento.

Grazie a tutti.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie