Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10.6.0 / PROBLEMI CON MACROCATEGORIA SEMPLIFICATA PREGEO 10...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore PROBLEMI CON MACROCATEGORIA SEMPLIFICATA PREGEO 10.6.1

MisterNo
MisterNo

0 -  0 - Inviato: 03 Settembre 2015 alle ore 20:05

Buonasera,

sono un Professionista neo-abilitato, ed anche neofita di Pre.Geo (10.6.1)

Ho un problema con un Aggiornamento. Devo accatastare un ampliamento in aderenza di un fabbricato (ampliamento < 50% del fabbricato esistente ma > 20 mq.) Questo ampliamento occuperebbe un'intera particella che era già stata frazionata in precedenza anni fa. Insieme, nello stesso Atto di Aggiornamento, volevo accatastare anche un piccolo fabbricato agricolo < 20 mq. I proprietari sono gli stessi per il fabbricato esistente da ampliare (classificato ancora come Promiscuo)

Io in Pre.Geo li tratto insieme, perchè come operazione, entrambi i casi appartengono alla stessa Macro-categoria Semplificata. Poi classifico la pratica come Tipo Mappale, visto che non c'è altra possibilità di scelta. Però è anche vero che Pre.Geo dovrebbe riconoscere automaticamente la sotto-categoria di TM, in base ai dati inseriti.

Comunque elaboro tutto in modo corretto (uso un rilievo topografico molto preciso che aveva fatto un Collega), e Pre.Geo mi dice che il .pdf che ne scaturisce è approvabile.

Poi lo invio per via telematica all'Agenzia delle Entrate, e puntualmente la pratica viene respinta, ogni volta per un motivo diverso (tra cui anche quello che data la categoria, non ci si deve appoggiare ai PF).