Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10.6.0 / PROBLEMA "BUFFO" CON PREGEO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore PROBLEMA "BUFFO" CON PREGEO

gimmy19

Iscritto il:
15 Novembre 2004

Messaggi:
131

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2022 alle ore 16:06

Salve a Tutti ed Auguri di Buon Anno, scrivo in poichè ho bisogno di aiuto per quanto riguarda una, secondo me, buffa situazione del Pregeo, mi spiego:

Dopo aver istallato pregeo mi sono accorto che seppur il file delle misurate è associato in alcuni libretti mi fa vedere le misurate pregresse con altri libretti ed in alcuni file mi dice " file delle distanze non trovato" e di conseguenza non vedo gli scarti con altri libretti.

ho istallato con "esegui come amministaratore"

il file dis è regolarmente associato

credo di aver fatto tutto secondo le regole anche perchè quello che non capisco è che per alcuni libretti va tutto bene con qualche altro no.

Grazie ha può aiutarmi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

laudani

Iscritto il:
22 Gennaio 2005

Messaggi:
1037

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2022 alle ore 19:07

Ci assicuri di aver scaricato il file TAF e Distanze della stessa Provincia?
Ovvero che il libretto corrisponda alla Provincia o meglio ancora che i Punti Fiduciali inseriti nel Libretto delle Misure siano completi e corretti?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gimmy19

Iscritto il:
15 Novembre 2004

Messaggi:
131

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2022 alle ore 19:59

"laudani" ha scritto:
Ci assicuri di aver scaricato il file TAF e Distanze della stessa Provincia?
Ovvero che il libretto corrisponda alla Provincia o meglio ancora che i Punti Fiduciali inseriti nel Libretto delle Misure siano completi e corretti?



Intanto grazie per l'interessamento, si garantito ho scaricato il file giusto e nel libretto la corrispondente provincia, ma quello che non capisco che con altri libretti le comparazioni sono visibili solo con questo libretto fatto oggi non riesco ha vedere le pregresse.

Ho verificato che il file fosse associato sempre prima di fare la elaborazione.

Vorrei capire cosa fa pregeo per vedere il file associato e perchè in questo libretto non lo vede.

Sicuramente cè qualcosa, forse nel libretto?????, che però non riesco a vedere.

Ho controllato anche la scrittura dei PF corretta

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA6464

Iscritto il:
09 Giugno 2021 alle ore 15:08

Messaggi:
720

Località
Adria Città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2022 alle ore 23:24

Salve

La cartella che contiene il file DIS non deve avere alcun spazio nel nome, altrimenti pregeo può dare problematiche.

Notte

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gimmy19

Iscritto il:
15 Novembre 2004

Messaggi:
131

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2022 alle ore 00:04

"SIMBA6464" ha scritto:
Salve

La cartella che contiene il file DIS non deve avere alcun spazio nel nome, altrimenti pregeo può dare problematiche.



La mia cartella si chiama Distanze ma la cosa buffa è che su altri libretti vedo anche le pregresse utilizzando la stessa associazione dello stesso file pertanto non capisco che cosa possa avere questo libretto ultimo fatto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

laudani

Iscritto il:
22 Gennaio 2005

Messaggi:
1037

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2022 alle ore 07:31

Concordo con la tua difficoltà.
Se ritieni necessario condividere il problema, puoi inviare una e-mail a laudani.gionata@libero.it
Dovresti inviare i file EMP-PNG, il libretto delle misure completo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Brt

Iscritto il:
09 Novembre 2007

Messaggi:
133

Località
Cavaria con Premezzo (VA)

 0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2022 alle ore 09:11

la butto lì, ma ci sono misurate pregresse per le coppie di PF che hai usato? altrimenti ti fa solo il controllo dalle coordinate in TAF.

strano che gli altri libretti elaborino le misurate e questo no!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pan

Iscritto il:
07 Novembre 2004

Messaggi:
233

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2022 alle ore 11:44

Se hai già richiesto l'estratto controlla le misurate presenti nel file EMP.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gimmy19

Iscritto il:
15 Novembre 2004

Messaggi:
131

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2022 alle ore 14:33

"Brt" ha scritto:
la butto lì, ma ci sono misurate pregresse per le coppie di PF che hai usato? altrimenti ti fa solo il controllo dalle coordinate in TAF.

strano che gli altri libretti elaborino le misurate e questo no!



Si si vi sono già altre misurate.

Infatti lo strano è prorio questo non riesco a capire quale sia l'inghippo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gimmy19

Iscritto il:
15 Novembre 2004

Messaggi:
131

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Gennaio 2022 alle ore 16:20

Grazie all'aiuto del Geom. Laudani ho risolto erano stati scritti male nella taf i PF utilizzati cancellati e ricaricati tutto a posto.

Grazie mille a Tutti Voi che mi avete risposto e Buon Anno a Tutti che sia pieno di salute.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Jeppo

Iscritto il:
18 Maggio 2010

Messaggi:
13

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Febbraio 2022 alle ore 13:25

Buongiorno,

ho lo stesso problema.

Non visualizzo le differenze con le altre mutue distanze nell'elaborazione e quando creo il PDF non mi chiede la dichiarazione sulle misure sovrabbondanti egffettuate per le distanze fuori tolleranza.

Ho provato a seguire le indicazioni di cui sopra ma il problema persiste, ho provato a far girare il tipo anche su un altra postazione ma ho la stessa e identica problematica e questo accade anche per i liretti precedenti gia approvati.

Chiedo se qualcuno ha avuto la stessa esperienza ed è riuscito a risolvere.

Grazie!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

laudani

Iscritto il:
22 Gennaio 2005

Messaggi:
1037

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Febbraio 2022 alle ore 16:21

Tenuto conto il problema era stato risolto, ma non sappiamo se il tuo caso possa essere lo stesso, ti invito a condividere il tuo problema al seguente indirizzo e-mail: laudani.gionata@libero.it allegando il libretto delle misure già elaborato e i rispettivi files: EMP e PNG del Catasto.
Poi esporremo sia il tuo caso e quello di "gimmy19" in questo post.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Jeppo

Iscritto il:
18 Maggio 2010

Messaggi:
13

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Febbraio 2022 alle ore 18:01

Ho risolto il problema, impostando "Esegui come amministratore" il file pregeo.exe nella cartella EXE e creando un nuovo collegamento sul desktop per avviare il programma da lì.

Spero di aver fornito una soluzione valida a chi si è imbattuto nella stessa problematica in quanto da varie telefonate ho appreso che anche altri colleghi hanno lo stesso problema.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

laudani

Iscritto il:
22 Gennaio 2005

Messaggi:
1037

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Febbraio 2022 alle ore 07:09

"Jeppo" ha scritto:
Ho risolto il problema, impostando "Esegui come amministratore" il file pregeo.exe nella cartella EXE e creando un nuovo collegamento sul desktop per avviare il programma da lì.

Spero di aver fornito una soluzione valida a chi si è imbattuto nella stessa problematica in quanto da varie telefonate ho appreso che anche altri colleghi hanno lo stesso problema.



In realtà, analizzando bene i tuo problema, ho trovato il vero impedimento che è insito nel file TAF e per risolverlo richiede di gestirlo nell'Archivio dei Punti Fiduciali.
Più nello specifico, quando il Pregeo carica i PF nel libretto, se non controllati nell'Archivio dei Punti Fiduciali come in figura seguente...

Clicca sull'immagine per vederla intera


Ti genera un errore di cui non ti accorgi. Ovvero nella diagnosi non ti compare la comparazione dei PF delle mutue distanze.
Se invece correggi i Punti Fiduciali nella gestione "Archivio dei Punti Fiduciali" il problema si risolve e va a buon fine. (vedi figura seguente)...

Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie