Forum
Autore |
Pregeo modello censuario qualita 285 porz acc fu |

lobia
|
Salve ho un problema con tipo conferma di mappa con diversi sub e uno qualita 285 porz acc fu ho predisposto il mod 3spc O 5000 1309 41 SN 278 V 5000 1309 41 SN 282 A 1309 O 5000 1309 001 SN 288 S 5000 1309 001 A 1309 O 5000 1309 002 SN 285 S 5000 1309 002 A 1309 il pregeo mi da errore : " la particella 1309 con qualita' 278 puo avere solo qualita 288 nei subalterni " sbaglio qualcosa ? [size= 12.8px]a qualcuno e' capitato mi date un consiglio[/size]
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Altro argomento trattato e ritrattato in Geolive. Per prima cosa dovete entrare in questo ordine di idee. L'ultima versione di Pregeo è stata concepita per poter trattare in automatico la stragrande maggioranza dei casi. Per tale motivo il Pregeo non riconosce alcune anomalie, anche quelle che fin d'ora sono state ritenute normali. Esempio: ho una particella 100 fabbricato rurale diviso in subalterni. Ho solo due porzioni sulla medesima particella ovvero la 100 sub 1 con qualità di porzione di fabbricato rurale e la 100 sub 2 con qualità porzione da accertare di fabbricato rurale e/o con qualità di porzione da accertare di fabbricato urbano, ecc. Se procedo con il Pregeo nel caso di cui sopra il medesimo mi verrà bocciato senza appello. Questo perchè il Pregeo ultimo con approvazione automatica quasi totale, per i fabbricati divisi in subalterni interamente rurali e/o promiscui, riconosce solo le situazioni come meglio precisate in appresso. Prima situazione: se la particella intera è un fabbricato rurale diviso in subalterni, ovvero è un FR DIV SUB (CODICE 281), tutti i subalterni presenti su quella particella ovvero tutte le sue porzioni tuttora censite al C.T. devono per forza avere la qualità di porzione di fabbricato rurale ovvero di PORZ DI FR (CODICE 287). Seconda situazione: se la particella intera è un fabbricato promiscuo, ovvero è un FABB PROMIS (CODICE 278), tutti i subalterni presenti su quella particella ovvero tutte le sue porzioni tuttora censite al C.T. devono per forza avere la qualità di porzione rurale di fabbricato promiscuo ovvero di PORZ RUR FP (CODICE 288). Quanto sopra detto vale per tutti i subalterni ancora censiti al C.T. ovvero sia per quelli che saranno oggetto di accatastamento e sia per quelli, di altre ditte, ecc. che rimarrano ancora censiti al C.T. Sulla scorta di quanto sopra esposto, tutte le porzioni presenti in atti catastali con qualità PORZ ACC FR (CODICE 284), PORZ ACC FU (CODICE 285), PORZ DI FA (CODICE 286), PORZ DI FU (CODICE 289), se non verrano prima ricondotte alle qualità di PORZ DI FR (CODICE 287) o DI PORZ RUR FP (CODICE 288), il tutto a seconda dei casi ovvero a seconda se ricadono rispettivamente su una particella FR DIV SUB (CODICE 281) o su una particella FABB PROMIS (CODICE 278), i relativi Pregeo verranno sempre rispediti al mittente (leggasi bocciati). Pertanto prima di eseguire qualsiasi Pregeo inerente porzioni di fabbricati rurali, sia se ricadenti in fabbricati rurali divisi in subalterni e sia se ricadenti in fabbricati promiscui, occorre prima presentare istanza di rettifica per allineare le qualità secondo quanto sopra descritto. Certo, bastava semplicemente che le istruzioni inerenti l'ultimo Pregeo e/o Circolari relative riportassero con chiarezza le operazioni, allineamenti, rettifiche ecc. da eseguire prima di presentare un Pregeo, per i casi di porzioni censite ancora come rurali al C.T. ma da trasferire al C.F. . Ma non ci possiamo fare nulla perchè siamo in Italia ed altrimenti, se tutto funzionasse, come farebbero gli Stati stranieri a prenderci in giro con vignette satiriche, articoli satirici e/o quant'altro?
|
|
|
|

Orlando1973
Concordo con Ealfin , argomento trattato e ritrattato , piccola ricerca sul sito no ???????? Basta fare e rispondere a questi quesiti !!!!!!!!!
|
|
|
|

gabriele__82
|
ciao, perfetto quello che dici. io invece mi trovo nel caso in cui uno dei due sub. sia una corte con qualità 373, se non la tratto, il pregeo mi blocca perchè non trova l'ausiliario, se la tratto, non le posso cambiare categoria, o sbaglio? grazie
|
|
|
|

Santi84
"gabriele__82" ha scritto: ciao, perfetto quello che dici. io invece mi trovo nel caso in cui uno dei due sub. sia una corte con qualità 373, se non la tratto, il pregeo mi blocca perchè non trova l'ausiliario, se la tratto, non le posso cambiare categoria, o sbaglio? grazie anch' io mi trovo nella tua stessa situazione.. o meglio: sub 1 corte 373 sub 2 già all'urbano sub 3 288 sub 4 288 la mia situazione è questa: 1) il tecnico mi chiede di sopprimere i due subalterni (288) per poi a TM approvato sopprimere d'ufficio la corte; 2) invio il TM (come da lui consigliato) ma il Sister me lo boccia con la seguente motivazione: " per trasferire la particella a ente urbano bisogna sopprimere tutti i sub" è un ping pong che va avanti da giorni sapete darmi qualche dritta? grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|