Forum
Autore |
PASSAGGIO DA CATASTO TERRENI AD URBANO |

lario
CICCIOGEOMETRA
|
SPETT.LI COLLEGHI VI SCRIVO PERCHE' HO UN LAVORO DA FARE MA NON SAPENDO USARE PREGEO CHIEDO AIUTO A VOI, HO UNA PARTICELLA AL CATASTO TERRENI MA DOVREI PASSARLA AL CATASTO FABBRICATI,MI E STATO DETTO DI RICHIEDERE LA CONVALIDA DELLA MAPPA CATASTALE PER POI PROCEDERE CON LA PRATICA PREGEO ALLA TRASFORMAZIONE, IL MIO PROBLEMA E CHE NON SAPENDO USARE PREGEO NON SO FARE QUESTO PASSAGGIO, SO CHE PER MOLTI DI VOI PROTRA' SEMBRARE BANALISSIMO MA CHE HA ME HA BLOCCATO TUTTO IL LAVORO. CERTO DI UNA VOSTRA CORTESE RISPOSTA VI AUGURO UNA BUONA GIORNATA E BUON LAVORO
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

robertopi
|
Innanzitutto una regola che vale per tutti forum, scrivere in maiuscolo significa urlare e quindi voler attirare l'attenzione. È da maleducati e non è corretto. Riguardo invece il tuo quesito, ti vorrei ricordare che la materia catastale è una cosa molto seria e non un semplice compilare scartoffie, pertanto, deducendo che fino ad oggi ti sarai occupato di altro, ti consiglio vivamente di farti assistere da un collega esperto e nel contempo, se vorrai occuparti di questi materia, seguire anche un bel corso di formazione sul catasto terreni e fabbricati così potrai apprendere almeno le basi. Purtroppo il tuo quesito è molto ampio da spiegare a chi è a digiuno e la professione non la si può apprendere da un forum. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|