Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10.6.0 / PASSAGGIO DA CATASTO TERRENI AD URBANO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore PASSAGGIO DA CATASTO TERRENI AD URBANO

lario
CICCIOGEOMETRA

Iscritto il:
01 Dicembre 2021 alle ore 14:16

Messaggi:
1

Località
milano

 0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2021 alle ore 14:25

SPETT.LI COLLEGHI VI SCRIVO PERCHE' HO UN LAVORO DA FARE MA NON SAPENDO USARE PREGEO CHIEDO AIUTO A VOI,

HO UNA PARTICELLA AL CATASTO TERRENI MA DOVREI PASSARLA AL CATASTO FABBRICATI,MI E STATO DETTO DI RICHIEDERE LA CONVALIDA DELLA MAPPA CATASTALE PER POI PROCEDERE CON LA PRATICA PREGEO ALLA TRASFORMAZIONE, IL MIO PROBLEMA E CHE NON SAPENDO USARE PREGEO NON SO FARE QUESTO PASSAGGIO, SO CHE PER MOLTI DI VOI PROTRA' SEMBRARE BANALISSIMO MA CHE HA ME HA BLOCCATO TUTTO IL LAVORO.





CERTO DI UNA VOSTRA CORTESE RISPOSTA VI AUGURO UNA BUONA GIORNATA E BUON LAVORO

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2021 alle ore 14:50

Innanzitutto una regola che vale per tutti forum, scrivere in maiuscolo significa urlare e quindi voler attirare l'attenzione. È da maleducati e non è corretto.

Riguardo invece il tuo quesito, ti vorrei ricordare che la materia catastale è una cosa molto seria e non un semplice compilare scartoffie, pertanto, deducendo che fino ad oggi ti sarai occupato di altro, ti consiglio vivamente di farti assistere da un collega esperto e nel contempo, se vorrai occuparti di questi materia, seguire anche un bel corso di formazione sul catasto terreni e fabbricati così potrai apprendere almeno le basi. Purtroppo il tuo quesito è molto ampio da spiegare a chi è a digiuno e la professione non la si può apprendere da un forum.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie