Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10.6.0 / manca la corrispondente dichiarazione di conferma ...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: manca la corrispondente dichiarazione di conferma delle misurate

Autore Risposta

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2019 alle ore 17:37

"geombassan" ha scritto:
Un ottima idea, ma ho lo stesso problema con tutte le coppie di PF e comunque andrei fuori schema di rilievo senza un PF (stazione eccedente del 30%). grazie lo stesso





Cambia schema di rilievo, spostando la stazione verso l'interno del triangolo. oppure toglila e scrivi in relazione.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

adami

Iscritto il:
22 Gennaio 2009

Messaggi:
70

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2019 alle ore 18:40

Importa il file delle DIS dalla cartella C e non da qualche sottocartella

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geombassan

Iscritto il:
08 Aprile 2009

Messaggi:
62

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2019 alle ore 19:00

Ho rilevato un ulteriore PF che aveva sole 2 misurate discordanti tra di loro di circa 100 cm

La mia misurata è praticamente coincidente con una di queste pertanto è discordante con l'altra e quindi fuori tolleranza, ora mi pregeo mi fa fare la dichiarazione, domani provo ad inviarlo e vi faccio sapere...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bomber1996

Iscritto il:
10 Aprile 2020 alle ore 15:51

Messaggi:
8

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Maggio 2020 alle ore 19:13

ciao ragazzi, io ho un problema simile . ho iperdeterminato i punti, però quando devo andare a spuntare le dichiarazioni delle mutue distanze non mi fa cliccare , sembra congelato . se lo invio atuomaticamnete mi viene bocciato pervhe non ho dichiarato le distanze . ragazzi sto inpazzendo non riesco a capire il perche.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

tonin

Iscritto il:
07 Dicembre 2005

Messaggi:
286

Località
melfi

 0 -  0 - Inviato: 20 Gennaio 2021 alle ore 06:04

"bomber1996" ha scritto:
ciao ragazzi, io ho un problema simile . ho iperdeterminato i punti, però quando devo andare a spuntare le dichiarazioni delle mutue distanze non mi fa cliccare , sembra congelato . se lo invio atuomaticamnete mi viene bocciato pervhe non ho dichiarato le distanze . ragazzi sto inpazzendo non riesco a capire il perche.



salve buongiorno per quanto alle distanze misurate fuori tolleranza è anche conseguenza di una mancata attività di verifica da parte dell'Ufficio dei rilievi eseguiti con questi risultati. queste in più occasioni sno conseguenza di lavori eseguiti a tavolino da parte di iscritti che si avvalgono dell'ausilio di personale dipendente od ex dell'Ufficio stesso e non di errore in fase di rilievo. con l'ausilio dei libretti delle misure si ha la possibilità di verificare se trattasi di errore e/o frutto di maldestro lavoro a tavolino. a chi esegue il lavoro nella sua interezza, mi pare sempre in minor numero, una verifica in campo non crea difetti, la ricostruzione di quanto eseguito a tavolino sì. a mio parere è opportuno che l'Ufficio non necessariamente debba approvare o sospendere in modo automatico ma collaudare sempre più i tipi con verifiche in campo. l'altra possibilità che ritengo utile ed indifferibile una dichiarazione da farsi nel libretto con i dati del tecnico rilevatore, non l'approvazione automatica od iperdeterminazione delle misurate cosa di cui mi sono stancato perchè per la stessa coppia di pf un rilievo su dieci ha misurata fuori tolleranza.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2592

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Gennaio 2021 alle ore 10:04

"bomber1996" ha scritto:
ciao ragazzi, io ho un problema simile . ho iperdeterminato i punti, però quando devo andare a spuntare le dichiarazioni delle mutue distanze non mi fa cliccare , sembra congelato . se lo invio atuomaticamnete mi viene bocciato pervhe non ho dichiarato le distanze . ragazzi sto inpazzendo non riesco a capire il perche.



E' successo anche a me recentemente.

Dopo diversi tentativi di soluzione ho avuto in sorte, la presenza in studio di un PC con Win7, e lì mi è stato possibile redigere il pdf in modo completo.

Il forum è pieno di argomenti simili, cercali e prova quale delle soluzioni proposte funziona anche con te.

Il problema ancora una volta sta nnel produttore di PREGEO incapace di "rilasciare" software privi di bachi e pienamente funzionanti. Ma ancor di più di non porvi rimedio in fretta dato che la questione si è sollevata da tempo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 20 Gennaio 2021 alle ore 10:49

Caro Samsung

Il problema è risolto alla radice.

Basta iscriversi a Geoweb e chiedere una consulenza a pagamento a chi il Pregeo lo ha partorito.

www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pre...

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cataalex

Iscritto il:
24 Marzo 2005

Messaggi:
1

Località
sanremo

 0 -  0 - Inviato: 27 Febbraio 2023 alle ore 09:46

"fainatkd" ha scritto:
mi è stato bocciato un tipo mappale per il seguente motivo:

---La distanza tra il PF06/0120/A100 ed il PF07/0120/A100 pari a 180.39 determinata da questo rilievo
differisce di 0.31 m con la corrispondente determinata dal tipo prot 1993101546 pari a 180.08
E manca la corrispondente dichiarazione di conferma delle misurate
differisce di 0.30 m con la corrispondente determinata dal tipo prot 1994212028 pari a 180.10
E manca la corrispondente dichiarazione di conferma delle misurate
differisce di 0.30 m con la corrispondente determinata dal tipo prot 1995116463 pari a 180.10
E manca la corrispondente dichiarazione di conferma delle misurate
differisce di 0.56 m con la corrispondente determinata dal tipo prot 1996110775 pari a 179.83
E manca la corrispondente dichiarazione di conferma delle misurate
differisce di 0.30 m con la corrispondente determinata dal tipo prot 1998202287 pari a 180.10
E manca la corrispondente dichiarazione di conferma delle misurate
differisce di 0.30 m con la corrispondente determinata dal tipo prot 1998408568 pari a 180.10
E manca la corrispondente dichiarazione di conferma delle misurate---

Sapete dirmi di cosa si tratta?









ho letto già altre discussioni su questo argomento e l'unica soluzione che ho trovato e andare a battere altri pf piu lontani rispetto a quelli battuti. altre soluzioni?





buongiorno, ho avuto lo stesso problema ed ho risolto eseguendo pregeo come amministratore. magicamente si è attivata la dichiarazione sulle tolleranze delle misurate PF

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie