Forum
Autore |
impossibile selezionare categoria pregeo 10.6 |

black1
Buogiorno a tutti; mi si presenta questo problema: installo l'ultima versione di pregeo disponibile sul sito dell Adt. Il programma si installa correttamente. Entro in Pregeo, creo nuovo libretto e mi apre il campo di compilazione della riga 0 ma il campo categoria cerchiato in rosso è corrotto, nel senso che non mi consente di selezionare solo la categoria speciale ( nella versione 10.6 infatti dovrebbero comparire tre pallini per selezionare altrettante categorie : ordinaria,semplificata,speciale). chi mi sugerisce una soluzione?grazie Clicca sull'immagine per vederla intera
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

laudani
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
Per conoscere tutte le novità proposte con la nuova versione di Pregeo 10.6.0 APAG 2.08 è necessario leggere attentamente la Circolare 44/E, scritta come guida a quest'ultima versione. Buon lavoro.
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

black1
Laudani non riesco a visualizzare la risposta "laudani" ha scritto: .
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

black1
ciao it9gvo, grazie per la risposta ma non risolve il mio problema, non ho dubbi su sulla procedura o su altri aspetti. C'è probabilmente un errore nel software pregeo 10.6.0. che carica male la finestra che ho riportato sopra nel primo post, nello specifico il campo categorie che non mi permette di selezionare alcuna categoria se non quella speciale. Ho provato ad installare Pregeo 10.6.0. in altri pc ma manifesta sempre lo stesso difetto. "it9gvo" ha scritto: Per conoscere tutte le novità proposte con la nuova versione di Pregeo 10.6.0 APAG 2.08 è necessario leggere attentamente la Circolare 44/E, scritta come guida a quest'ultima versione. Buon lavoro.
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

zenith
|
Anche io ho lo stesso problema tuo...e non so come risolverlo! Pregeo installato su windows 10
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

VisualTAF
(GURU)
|
Solo la categoria speciale, se è il caso, va selezionata in riga 0. Tutte le altre, sono in riga 9; basta proseguire nella compilazione. E, come ha già scritto it9gvo, è tutto scritto nella Circolare 44/E. Ciao Beppe CT
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"black1" ha scritto: ciao it9gvo, grazie per la risposta ma non risolve il mio problema, non ho dubbi su sulla procedura o su altri aspetti. C'è probabilmente un errore nel software pregeo 10.6.0. che carica male la finestra che ho riportato sopra nel primo post, nello specifico il campo categorie che non mi permette di selezionare alcuna categoria se non quella speciale. Ho provato ad installare Pregeo 10.6.0. in altri pc ma manifesta sempre lo stesso difetto. "it9gvo" ha scritto: Per conoscere tutte le novità proposte con la nuova versione di Pregeo 10.6.0 APAG 2.08 è necessario leggere attentamente la Circolare 44/E, scritta come guida a quest'ultima versione. Buon lavoro. RIPETO nuovamente che per capire le novità della nuova versione di Pregeo occorre seguire la Circolare 44/E del 14/12/2016. Per la scelta dell'atto di aggiornamento vedi il paragrafo 10.1 (pagina 9): " Con riferimento al paragrafo 2, nella compilazione della Riga di tipo 0 è possibile selezionare sòlo la Macro Categoria Speciale, per la scelta di una delle seguenti tipologie: Tipi a Rettifica e Tipi Particellari. Per la scelta delle variazioni catastali non comprese nella Macro Categoria "Speciale", il professionista deve scegliere quella di interesse, come esemplificato nella figura 2. (N.B.: l'elenco delle categorie Ordinarie si apre cliccando sulla riga 9) [color=#000000]Buon lavoro[/color]
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

black1
Talvolta leggere allunga la vita ;). Grazie mille per la risposta. "it9gvo" ha scritto: "black1" ha scritto: ciao it9gvo, grazie per la risposta ma non risolve il mio problema, non ho dubbi su sulla procedura o su altri aspetti. C'è probabilmente un errore nel software pregeo 10.6.0. che carica male la finestra che ho riportato sopra nel primo post, nello specifico il campo categorie che non mi permette di selezionare alcuna categoria se non quella speciale. Ho provato ad installare Pregeo 10.6.0. in altri pc ma manifesta sempre lo stesso difetto. "it9gvo" ha scritto: Per conoscere tutte le novità proposte con la nuova versione di Pregeo 10.6.0 APAG 2.08 è necessario leggere attentamente la Circolare 44/E, scritta come guida a quest'ultima versione. Buon lavoro. RIPETO nuovamente che per capire le novità della nuova versione di Pregeo occorre seguire la Circolare 44/E del 14/12/2016. Per la scelta dell'atto di aggiornamento vedi il paragrafo 10.1 (pagina 9): " Con riferimento al paragrafo 2, nella compilazione della Riga di tipo 0 è possibile selezionare sòlo la Macro Categoria Speciale, per la scelta di una delle seguenti tipologie: Tipi a Rettifica e Tipi Particellari. Per la scelta delle variazioni catastali non comprese nella Macro Categoria "Speciale", il professionista deve scegliere quella di interesse, come esemplificato nella figura 2. (N.B.: l'elenco delle categorie Ordinarie si apre cliccando sulla riga 9) [color=#000000]Buon lavoro[/color]
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

black1
Grazie mille ;) "VisualTAF" ha scritto: Solo la categoria speciale, se è il caso, va selezionata in riga 0. Tutte le altre, sono in riga 9; basta proseguire nella compilazione. E, come ha già scritto it9gvo, è tutto scritto nella Circolare 44/E. Ciao Beppe CT
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|