Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10.6.0 / FUSIONE PARTICELLE QUALITA' DIVERSE, AMPLIAMENTO C...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore FUSIONE PARTICELLE QUALITA' DIVERSE, AMPLIAMENTO CON DIVERSA UBICAZIONE E FRAZIONAMENTO

Vitamina

Iscritto il:
30 Novembre 2009

Messaggi:
97

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Ottobre 2018 alle ore 16:21

Buongiorno a tutti voi! Premetto che è da un pò che non mi faccio viva e che non lavoro con Pregeo (ho abbandonato dopo essere stata poco bene), devo fondere, frazionare e ubicare un immobile in ampliamento.. Le particelle sono ben cinque: la 20, la 22 e la 82 che sono dei terreni e la 21 e la 83 che sono dei fabbricati! La ptc. 20 di qualità seminativo, la ptc. 21 di qualità fabbricato rurale, la ptc. 22 di qualità inconto produttivo, la ptc. 82 di qualità seminativo e la ptc. 83 di qualità fabbriacato rurale.


Ho predisposto la pratica come TM + TF con il seguente modello censuario e non mi è stata approvata...

Frazionamento:

O 20 |000| | |000003998|SN| | |001|3 |
S 20 |000| | |000000000| | | |000|
C |000|a |BBA |000000389|SN|A |AAA |000|
C |000|b |BBB |000003538|SN|A |BBB |000|
C |000|c |BBC |000000070|SN|A |CCC |000|
C |000|d |BBD |000000001|SN|A |DDD|000|
O 82 |000| | |000004003|SN| | |001|3 |
S 82 |000| | |000000000| | | |000|
C |000|a |CCA |000000151|SN|A |AAA |000|
C |000|b |CCB |000000139|SN|A |AAA |000|
C |000|c |CCC |000003598|SN|A |CCC |000|
C |000|d |CCD |000000051|SN|A |AAA |000|
C |000|e |CCE |000000033|SN|A |AAA |000|
C |000|f |CCF |000000030|SN|A |AAA |000|
C |000|g |CCG |000000001|SN|A |DDD|000|
O 22 |000| | |000001495|SN| | |101|00 |
S 22 |000| | |000000000| | | |000| |[/size]
C |000|a |DDA |000000003|SN|A |AAA |000|
C |000|b |DDB |000001492|SN|A |DDD |000|
O 21 |000| | |000000307|SN| | |279| |
S 21 |000| | |000000000| | | |000| |[/size]
C |000|b |AAA |000000189|SN|A |AAA |000|
C |000|c |AAB |000000082|SN|A |BBB |000|
C |000|d |AAC |000000028|SN|A |CCC |000|
C |000|e |AAD |000000008|SN|A |AAA |000|
O 83 |000| | |000000145|SN| | |279|
S 83 |000| | |000000000| | | |000|. C |000|f |AAE |000000110|SN|A |AAA |000|
C |000|g |AAF |000000032|SN|A |AAA |000|
C |000|h |AAG |000000002|SN|A |AAA |000|
C |000|i |AAH |000000001|SN|A |CCC |000|

Mappale:
O AAA |000| | |000000818|SN| | |000|
V AAA |000| | |000000818| | | |282|

Mi è stato scritto QUESTO!

Motivi di rifiuto:
Particella AAA: il lotto deve essere composto da particelle con stessa qualita' e classe. [ps] L' identificativo del Lotto (Provvisorio+Definitivo) deve essere univoco: A/AAA e A/ BBB errati. [ps] Particella BBB: il lotto deve essere composto da particelle con stessa qualita' e classe. [ps] L' identificativo del Lotto (Provvisorio+Definitivo) deve essere univoco: A/BBB e A/ AAA errati. [ps] La particella provvisoria DDD usata nei lotti deve essere gia' costituita. [ps] Particella DDD: il lotto deve essere composto da particelle con stessa qualita' e classe. [ps] Particella DDD: deve essere citata come Lotto nella Variata prima di usarla come lotto con le altre particelle. [ps] L' identificativo del Lotto (Provvisorio+Definitivo) deve essere univoco: A/DDD e A/ AAA errati. [ps] Particella CCC: il lotto deve essere composto da particelle con stessa qualita' e classe. [ps] L' identificativo del Lotto (Provvisorio+Definitivo) deve essere univoco: A/CCC e A/ AAA errati. [ps] AAA: superficie indicata nello Schema Mappale (818) diversa da quella calcolata nello Schema Frazionamento (1207). [ps]

Clicca sull'immagine per vederla intera
Clicca sull'immagine per vederla intera
Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

Orlando1973

Iscritto il:
04 Maggio 2015 alle ore 16:51

Messaggi:
898

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Ottobre 2018 alle ore 21:19

Ciao , ho dato un'occhiata veloce ed il modello censuario è totalmente errato .

1° : non puoi frazionare particelle con qualità fabbricato rurale .

2° : con il tipo di frazionamento vai ad accorpare con creazione di lotti delle particelle ( con qualità differenti) : non puoi devi fare frazionamento particelle normale e poi ad approvazione del frazionamento se vuoi accorpare le particelle devi fare il mod . 26 .

3° : l'accorpamento delle particelle del lotto urbano avviene con il mappale dove citi tutte le particelle precedentemente create con frazionamento .

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EALFIN

Iscritto il:
03 Dicembre 2006

Messaggi:
4043

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Ottobre 2018 alle ore 22:46

A luglio 2017, a seguito di accatastamento (procedura Pregeo frazionamento più mappale) avevo un fabbricato rurale (edificio con corte annessa) del quale parte della corte era adibita a coltura agricola.

Siccome ho dovuto accorpare per creare l'ente urbano, oltre alla particella fabbricato rurale con fabbricato ivi ricadente (decurtata della parte di area adibita di fatto a coltura agricola), anche porzioni di aree derivate da frazionamento di altre particelle adiacenti dotate di R.D. e R.A. , espongo che:

- nel modello 51FTP ho regolarmente frazionato tutte le particelle interessate compresa la particella fabbricato rurale;

- nel modello mappale ho accorpato tutte le particelle derivate da frazionamento che mi interessavano;

- dopo l'approvazione e validazione del tipo l'area frazionata (ovvero stralciata) con qualità fabbricato rurale, destinata di fatto a coltura agricola, è risultata come tale in visura ovvero con qualità fabbricato rurale.

Quanto sopra per dire che non mi risulta che non si possono frazionare particelle con qualità fabbricato rurale (parlo naturalmente del frazionamento che interessa la corte e non il fabbricato) ma detto frazionamento, a mio avviso, non può essere eseguito se si fraziona una particella fabbricato rurale solo come frazionamento fine a se stesso, quindi non come frazionamento abbinato ad un tipo mappale (per intenderci tipo misto F+M).

Naturalmente se a qualche collega è successo diversamente (mancata approvazione di frazionamento di una particella fabbricato rurale in conseguenza di redazione tipo mappale) chiedo gentilmente di informarci della sua esperienza capitata.

In merito all'accorpamento di particelle derivate da frazionamento, relativamente a quelle particelle derivate che dovranno formare per fusione il lotto ente urbano, detto accorpamento va eseguito nel modello censuario mappale e non in quello frazionamento.

In merito all'accorpamento particelle escluse dal lotto ente urbano e trattate con il modello censuario frazionamento le disposizioni prevedono che non si possono fondere particelle con qualità diverse (esempio non puoi fondere la BBD con qualità seminativo di classe 3 e la DDB con qualità incolto produttivo classe unica).

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Vitamina

Iscritto il:
30 Novembre 2009

Messaggi:
97

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2018 alle ore 18:00

"EALFIN" ha scritto:
A luglio 2017, a seguito di accatastamento (procedura Pregeo frazionamento più mappale) avevo un fabbricato rurale (edificio con corte annessa) del quale parte della corte era adibita a coltura agricola.

Siccome ho dovuto accorpare per creare l'ente urbano, oltre alla particella fabbricato rurale con fabbricato ivi ricadente (decurtata della parte di area adibita di fatto a coltura agricola), anche porzioni di aree derivate da frazionamento di altre particelle adiacenti dotate di R.D. e R.A. , espongo che:

- nel modello 51FTP ho regolarmente frazionato tutte le particelle interessate compresa la particella fabbricato rurale;

- nel modello mappale ho accorpato tutte le particelle derivate da frazionamento che mi interessavano;

- dopo l'approvazione e validazione del tipo l'area frazionata (ovvero stralciata) con qualità fabbricato rurale, destinata di fatto a coltura agricola, è risultata come tale in visura ovvero con qualità fabbricato rurale.

Quanto sopra per dire che non mi risulta che non si possono frazionare particelle con qualità fabbricato rurale (parlo naturalmente del frazionamento che interessa la corte e non il fabbricato) ma detto frazionamento, a mio avviso, non può essere eseguito se si fraziona una particella fabbricato rurale solo come frazionamento fine a se stesso, quindi non come frazionamento abbinato ad un tipo mappale (per intenderci tipo misto F+M).

Naturalmente se a qualche collega è successo diversamente (mancata approvazione di frazionamento di una particella fabbricato rurale in conseguenza di redazione tipo mappale) chiedo gentilmente di informarci della sua esperienza capitata.

In merito all'accorpamento di particelle derivate da frazionamento, relativamente a quelle particelle derivate che dovranno formare per fusione il lotto ente urbano, detto accorpamento va eseguito nel modello censuario mappale e non in quello frazionamento.

In merito all'accorpamento particelle escluse dal lotto ente urbano e trattate con il modello censuario frazionamento le disposizioni prevedono che non si possono fondere particelle con qualità diverse (esempio non puoi fondere la BBD con qualità seminativo di classe 3 e la DDB con qualità incolto produttivo classe unica).





Abbastanza esaustivo o quasi.... ti ringrazio! Attendiamo lumi da chi magari ha avuto esperienze diverse o chi ha più dimistichezza con casistiche similari...



Per l'accorpamento particelle escluse dal lotto ente urbano, come faccio a fondere particelle con qualità diverse?

Potresti redigermi (se non chiedo troppo) il tuo modello censuario per questo mio caso?

Te ne sarei davvero grata EALFIN!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2617

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2018 alle ore 18:31

"Vitamina" ha scritto:

Per l'accorpamento particelle escluse dal lotto ente urbano, come faccio a fondere particelle con qualità diverse?



Vitamina, se l'unico dubbio rimastoti riguarda la fusione delle particelle terreni, ti ha già risposto Orlando: presenterai un mod.26 uniformando la qualità e classe della particella più piccola con quella grande e fondendole.

Pregeo ti verrà approvato con le particelle terreni distinte.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Vitamina

Iscritto il:
30 Novembre 2009

Messaggi:
97

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2018 alle ore 20:06

"samsung" ha scritto:
"Vitamina" ha scritto:

Per l'accorpamento particelle escluse dal lotto ente urbano, come faccio a fondere particelle con qualità diverse?



Vitamina, se l'unico dubbio rimastoti riguarda la fusione delle particelle terreni, ti ha già risposto Orlando: presenterai un mod.26 uniformando la qualità e classe della particella più piccola con quella grande e fondendole.

Pregeo ti verrà approvato con le particelle terreni distinte.





In realtà ci sonoa ltri dubbi...

infatti e qualcuno avesse la bontà di redigere il giusto modello censuario, capirei un pò meglio!



Per il mod. 26 quindi ... devo procedere alla compilazione del DOCTE, ma qui sul pregeo non fondo le particelle? e pertanto alla particella piccola dovrei dare un numero provvisorio a parte?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2617

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Ottobre 2018 alle ore 22:38

Io ci provo, tu mettici un po di buona volontà. A casa ho solo un Mac e non posso elaborare un Pregeo.

Per prima cosa devi memorizzare che in Pregeo non si possono fondere particelle con qualità e classe diverse. Puoi leggere, se non l'hai già fatto la circolare 30/E 2014, al paragrafo 4.3. Purtroppo l'esempio successivo di compilazione Censuario non è chiaro.

Il grafico che proponi non è di facile interpretazione per via delle microsezioni tipo 82$8, ma proviamo lo stesso, quando capirai il meccanismo saprai correggermi.

Per prima cosa si fraziona tenendo presente che ciò che è costruzione vera e propria non si differenzia dalla sua corte e quindi non prendono sub differenti.

51 ftp

O 20

S 20

C a AAA 459 SN

C b BBB 3538 SN

C c CCC 1 SN

O 21

S 21

C a DDD 197 SN

C b EEE 82 SN

C c FFF 28 SN

O 22

S 22

C a GGG 1492 SN

C b HHH 3 SN

O 82

S 82

C a III 3598 SN

C b LLL xxx SN (dove leggi xxx e yyy non riesco a fare le somme)

C c MMM yyy SN

C d NNN 1 SN

O 83

S 83

C a OOO 144? SN (dove leggi ? interpreto le sup dai tuoi grafici)

C b PPP 1? SN





3 spc

O AAA 459 SN

V AAA 459 SN A AAA 282

O DDD 197 SN

S DDD 197 SN A AAA 282

O HHH 3 SN

S HHH 3 SN A AAA 282

O LLL xxx SN

S LLL xxx SN A AAA 282

O MMM yyy SN

S MMM yyy SN A AAA 282

O OOO 144? SN

O OOO 144? SN A AAA 282



A questo punto noterai che hai accorpato solo le particelle che costituiranno il nuovo lotto urbano. Le altre restano isolate per i fatti loro, anche se non ti piace è così. Le uniche che potresti accorpare sono le BBB e III, ma dal mio punto di vista non ha senso.

Diciamo che ai residui dei FR dovrai cambiare qualità obbligatoriamente con Istanza, mi sembra non si possa cambiare qualità ai FR con mod.26/Docte. Mentre chiedi di cambiare la qualità dei FR chiedi di cambiare anche quella delle particelle microbe e di accorparle con le adiacenti più grandi.

Ricorda che siccome le tue grafiche non sono facilmente leggibili potrei aver equivocato le particelline piccoline, comunque dovresti a questo punto efferrare il meccanismo che ti permetterà di arrivare in fondo alla compilazione autonomamente.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Vitamina

Iscritto il:
30 Novembre 2009

Messaggi:
97

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Novembre 2018 alle ore 20:07

"samsung" ha scritto:
Io ci provo, tu mettici un po di buona volontà. A casa ho solo un Mac e non posso elaborare un Pregeo.

Per prima cosa devi memorizzare che in Pregeo non si possono fondere particelle con qualità e classe diverse. Puoi leggere, se non l'hai già fatto la circolare 30/E 2014, al paragrafo 4.3. Purtroppo l'esempio successivo di compilazione Censuario non è chiaro.

Il grafico che proponi non è di facile interpretazione per via delle microsezioni tipo 82$8, ma proviamo lo stesso, quando capirai il meccanismo saprai correggermi.

Per prima cosa si fraziona tenendo presente che ciò che è costruzione vera e propria non si differenzia dalla sua corte e quindi non prendono sub differenti.

51 ftp

O 20

S 20

C a AAA 459 SN

C b BBB 3538 SN

C c CCC 1 SN

O 21

S 21

C a DDD 197 SN

C b EEE 82 SN

C c FFF 28 SN

O 22

S 22

C a GGG 1492 SN

C b HHH 3 SN

O 82

S 82

C a III 3598 SN

C b LLL xxx SN (dove leggi xxx e yyy non riesco a fare le somme)

C c MMM yyy SN

C d NNN 1 SN

O 83

S 83

C a OOO 144? SN (dove leggi ? interpreto le sup dai tuoi grafici)

C b PPP 1? SN





3 spc

O AAA 459 SN

V AAA 459 SN A AAA 282

O DDD 197 SN

S DDD 197 SN A AAA 282

O HHH 3 SN

S HHH 3 SN A AAA 282

O LLL xxx SN

S LLL xxx SN A AAA 282

O MMM yyy SN

S MMM yyy SN A AAA 282

O OOO 144? SN

O OOO 144? SN A AAA 282



A questo punto noterai che hai accorpato solo le particelle che costituiranno il nuovo lotto urbano. Le altre restano isolate per i fatti loro, anche se non ti piace è così. Le uniche che potresti accorpare sono le BBB e III, ma dal mio punto di vista non ha senso.

Diciamo che ai residui dei FR dovrai cambiare qualità obbligatoriamente con Istanza, mi sembra non si possa cambiare qualità ai FR con mod.26/Docte. Mentre chiedi di cambiare la qualità dei FR chiedi di cambiare anche quella delle particelle microbe e di accorparle con le adiacenti più grandi.

Ricorda che siccome le tue grafiche non sono facilmente leggibili potrei aver equivocato le particelline piccoline, comunque dovresti a questo punto efferrare il meccanismo che ti permetterà di arrivare in fondo alla compilazione autonomamente.







Ciao SAMSUNG! Allora grazie per avervmi aiutata con il tuo modello censuario.... allora io non ho fatto SOLO 51 FTP, ma anche 3SPC e modello censaurio.... L'ho redatto così come metto in allegato e ho riproposto il frazionamento così come in immagine e riproducendo i 4 lotti (AAA, BBB, CCC, DDD)....

Ho inviato la pratica e mi viene respinta per questo motivo:

La particella provvisoria BBB usata nei lotti deve essere gia' costituita. [ps] La particella provvisoria CCC usata nei lotti deve essere gia' costituita. [ps]



Saresti così disponibile da darmi una dritta? gRazieeee



Clicca sull'immagine per vederla intera


Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

3L

Iscritto il:
14 Giugno 2012

Messaggi:
278

Località
Lecce S

 0 -  0 - Inviato: 06 Novembre 2018 alle ore 21:30

Io attribuirei il problema allo schema ausiliario che, se ho ben interpretato la circolare 30/E-2014, non è più utilizzabile per le fusioni, così come si faceva una volta.

La medesima circolare indica che eventuali fusioni "preliminari o successive" possono essere gestite nello schema di frazionamento, oltre al TM. Per quelle successive ho esperienza dirretta positiva di maggio 2018 - su derivate stessa qualità e classe. Da una verifica di quel tempo mi pareva di aver compreso che le fusioni preventive non erano più gestibili da Pregeo (e a questo punto vengono i dubbi sulla validità di quanto riportato dalle circolari come fattibile e non).

Inoltre le indicazioni precedenti suggerivano di fusioni successive da trattarsi con mod. 26.

Mi chiedo poi se, nell'ipotesi della possibilità di utilizzo dello schema ausiliario, non sia più corretto impostarlo come segue:

6|O|BBB |000| | |000003585|SN| | |001|3 | |
6|V|BBB |000| | |000003586|SN|CO|GGG |000| | |
6|O|GGG |000| | |000000001|SN| | |279| | |
6|S|GGG |000| | |000000000| | | |000| |

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2617

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Novembre 2018 alle ore 21:31

"Vitamina" ha scritto:

Saresti così disponibile da darmi una dritta? gRazieeee



Direi che se tu avessi resistito alla tentazione di cambiare qualità ad un 279 per accorparlo poi ad un seminativo la pratica ti sarebbe stata approvata.

Il problema sta lì, nel modello ausiliario. Eliminalo e poi prosegui successivamente come ti ho già spiegato con istanza/mod26/docte, esiste più di un modo per gestire il cambio qualità e accorpamento, ma non con PREGEO.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Vitamina

Iscritto il:
30 Novembre 2009

Messaggi:
97

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Novembre 2018 alle ore 18:01

Potreste farmi capire quale sarebbe il modello 26? ed inoltre il frazionamento non sarebbe più giusto questo redatto da me!



Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2617

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Novembre 2018 alle ore 18:11

"Vitamina" ha scritto:
1) Potreste farmi capire quale sarebbe il modello 26?

2) ed inoltre il frazionamento non sarebbe più giusto questo redatto da me!



1) Il modello 26 non c'entra nulla col PREGEO, dopo che ti avranno approvato il lavoro farai una nuova ricerca e nuove domande.

2) No. E' la terza volta che ti si dice che non puoi fare quella boiata lì. Non so più come dirlo. Buona fortuna.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Orlando1973

Iscritto il:
04 Maggio 2015 alle ore 16:51

Messaggi:
898

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Novembre 2018 alle ore 19:07

Io la soluzione , come altri , te l'ho già data . A questo punto , se non sai neanche cos'e' mod. 26 , ecc.... appoggiati/affiancati ad un collega esperto in materia e fai tanta,tanta esperienza .

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 07 Novembre 2018 alle ore 21:43

"Orlando1973" ha scritto:
Io la soluzione , come altri , te l'ho già data . A questo punto , se non sai neanche cos'e' mod. 26 , ecc.... appoggiati/affiancati ad un collega esperto in materia e fai tanta,tanta esperienza .



Concordo con te tutta la vita, .... ma come sei offensivo...!!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Vitamina

Iscritto il:
30 Novembre 2009

Messaggi:
97

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Novembre 2018 alle ore 18:12

Chiedo scusa... ma avevo anche anticipato inizialmente che era da un pò che non alvoravo con Pregeo! Sinceramente di pratiche non ne ho fatte molto con casistiche particolari e soprattutto non mi è mai capitato di utilizzare il modello 26...

Chiedo scusa se vi ho chiesto! e vi ringrazio per avermi aiutata con i vostri consigli!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie