Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
devo frazionare una particella che attualmente risulta prato irriguo al terreni e di un solo proprietario per poi vendere una porzione e costituire una servitù su un'altra porzione .
In realtà il mappale è la corte di un fabbricato residenziale che è di diversi proprietari quindi non posso fonderla con il mappale del fabbricato e dovrei passarla all'urbano.
se provo a fare il tipo frazionamento piu mappale pregeo , ovviamente mi dice che non ci sono fabbricati quindi mi dice che è incompatibile con la tipologia descritta.
Se faccio solo frazionamento dovrei fare il modello censuario con frazionamento e mappale e anche qui pregeo nella creazione del PDF mi da un segnale dicendo che passo all'urbano con il censuario anche se la pratica puo' andare avanti.
Se hai ad esempio una particella 100 prato irriguo intestato a Tizio.
Se detta particella 100 di fatto è una corte di un fabbricato e dovrebbe appartenere nella realtà a Caio e Sempronio.
Non capisco dove sta il problema.
Non puoi passare detta particella all'urbano per cui devi solo frazionarla con tipo di frazionamento.
Dopo che hai venduto la porzione e/o costituita la servitù, chi ha acquistato potrà valutare se vi siano le condizioni per censire al C.F. il terreno acquistato (leggasi che vi sia un fabbricato stessa ditta a cui accorpare la corte di fatto).
infatti non è un problema. Volevo vedere se era possibile portare all'urbano con una sola pratica.
Ma dovro' fare il frazionamento e poi fare un pregeo di conferma mappa per portare all'urbano le particelle anche perchè poi in realta non saranno fuse a nient'altro.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.