Autore |
Risposta |

laudani
|
|
|
|

Samunook
"laudani" ha scritto: Indubbiamente è la "semplificata". Bisogna vedere come hai predisposto il censuario. Cordialmente. Ho utilizzato quello che mi da in modo automatico in quanto mi sembrava corretto : Originale p.lla 100 qualità 282 Variata p.lla 100 qualità 282 E' corretto?
|
|
|
|

alex79
|
Si il censuario è correto. Domande: L'ampliamento è in aderenza al fabbricato esistente? La superficie nuova inserita in mappa con la proposta di aggiornamento è realmente inferiore al 50% di quella già esistente in mappa?
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve Si può vedere libretto e proposta?, grazie Saluti cordiali
|
|
|
|

laudani
|
|
|
|

davide1974
|
Mi allego al post gia' aperto perche' simile come argomento: - Tm modesta entita' per inserimento di fabbricato avente superficie superiore a mq. 20 ma inferiore al 50% del fabbricato esistente su altro mappale/altra proprieta' (il tecnico catastale mi ha confermato che si puo' fare); In fase di predisposizione documento da presentare mi da lo stesso errore: "Atto di aggiornamento incompatibile con la scarsa rilevanza cartografica" e non mi fa andare avanti.... Presumo lo riconosca come nuovo fabbricato superiore a 20 mq. su area censita come Seminativo e quindi (non essendoci altri fabbricati) nuova costruzione/necessari PF. A nessuno e' mai capitato?? Possibile presentazione con precedente versione Pregeo (con quella andava...)? Saluti
|
|
|
|

laudani
|
|
|
|

SIMBA4
|
"davide1974" ha scritto:
Presumo lo riconosca come nuovo fabbricato superiore a 20 mq. su area censita come Seminativo e quindi (non essendoci altri fabbricati) nuova costruzione/necessari PF. Salve Si esatto lo riconosce come nuovo fabbricato, ci sarebbe una escamotage ma è rischiosa. Saluti cordiali
|
|
|
|

treppo
|
Capitato un caso simile, ampliamento inferiore al 50% (ma superiore a 20 mq.) di fabbricato ricadente su particella adiacente di altra proprietà. Interpellato il tecnico in catasto mi e' stata confermata la fattibilità in modalità semplificata. Dunque, ho redatto il TM in modalità semplificata, in riga 0 ho messo solo la particella su cui ricade l'ampliamento. Ho vettorializzato in linea RC il contorno dell'ampliamento, ed in riga NC il lato adiacente al fabbricato esistente su cui mi "appoggio", nella proposta di aggiornamento ho trattato solo la particella su sui ricade l'ampliamento. Nei controlli iniziali per la predisposizione del pdf il pregeo avverte che non e' compatibile con la modalità semplificata ma mi da esito positivo e mi consente di proseguire. Il TM ha passato i controlli automatici ed è stato approvato manualmente dal tecnico. Ho notato un comportamento "anomalo" di pregeo, tutto funziona dopo aver confermato la proposta di aggiornamento SOLO per una volta, nel senso che se rilanci la procedura per la predisposizione del pdf una seconda volta (con la proposta di aggiornamento già confermata in precedenza) pregeo blocca il tutto richiedendo l'appoggio ai PF.
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve Davide1974, fai una prova come ti ha suggerito treppo, pero' io ho forti dubbi che te lo approvino in manuale, anche perche' la quasi totalita' dei tipi deve essere approvato in automatico. Saluti cordiali
|
|
|
|