Forum
Autore |
errore invio telematico pregeo conferma mappa |

disgrazia
salve ho elaborato una conferma di mappa e all'atto dell'invio telematico mi viene scartato dal sistema con il seguente messaggio: "Riga9 fuori specifica: quota media non ammessa ***." come devo procedere? grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geogradi
|
avrai sbagliato la quota, vai su google heart trova la zona, avvicina l'immagine fino a che entri in modalità livello suolo, dopo leggi la quota in basso a dx dove ci sono anche le coordinate wgs
|
|
|
|

EALFIN
Non credo che in caso di conferma in mappa, se uno mette una quota molto diversa da quella reale in Pregeo, il sistema Sister te lo respinge. Non essendoci misure il Pregeo, nei casi di conferma in mappa, dovrebbe al massimo solo trovare in Wegis la particella originaria e sostituirla con la nuova. Il mio ragionamento è legato al fatto che, non eseguendo Sister elaborazioni del rilievo in quanto inesistente e in quanto viene rilevata la parola "conferma" (la quale rappresenta una sorta di lascia passare), con tutta probabilità il problema è un altro. Io proverei a salvare il file Dat, aprirlo con editor di testo, cancellare e riscrivere la quota, salvare sempre in formato Dat, ricaricare il file in Pregeo e procedere di nuovo all'elaborazione. La mia è solo una tesi tirata così senza alcun fondamento tecnico scentifico. Nel senso che ritengo che la scritta *** di risposta al Pregeo scartato possa essere legata ad un qualche problema presente nel numero digitato della quota e che il Pregeo stesso non riesce a codificare (tipo quando compili il Pregeo e sbagli a digitare qualcosa e ti compaiono i 3 asterischi).
|
|
|
|

disgrazia
grazie a tutti ho risolto. Bisognava inserire la quota s.l.m. al posto degli *** ed è stato approvato. Anche se un dubbio mi viene! trattandosi di tipo senza misure che senso ha la quota slm? comunque grazie
|
|
|
|

geogradi
|
io EALFIN non sono di sicuro l'inventore del pasticcio PREGEO, perchè se solo avessi capacità informatiche di un certo livello, lavorandoci tutti i giorni, avrei partorito un prodotto degno della nomina di PROGRAMMA ma, sono convinto che l'idea di raccogliere quote sia quella poi di utilizzarle, tipo fra 200 anni, per costruire una sorta di DTM "bastardo (si perchè son tutte inventate a parte quelle che indico io e pochi altri) per farci che cosa ancora non è dato a sapere. Non certo per una riduzione delle distanze ma può essere che in qualche mente perversa sia passata l'ipotesi futura di aumentare la superficie portandola dalla sua proiezione orrizzontale al piano inclinato. mah. Comunque sia il termine fuori specifica e quota media non ammessa mi fanno pensare a questo. E' anche vero che gran parte dei problemi incomprensibili di pregeo anch'io li ho risolti proprio come dici tu, solo semplicemente esportando e reimportando il dat. Quindi farei entrambi i percorsi.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"disgrazia" ha scritto: grazie a tutti ho risolto. Bisognava inserire la quota s.l.m. al posto degli *** ed è stato approvato. Anche se un dubbio mi viene! trattandosi di tipo senza misure che senso ha la quota slm? comunque grazie Infatti queste, invece, hanno un grande utilità in questa modalità,.. come si farebbe senza ?? Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

EALFIN
"anonimo_leccese" ha scritto: "disgrazia" ha scritto: grazie a tutti ho risolto. Bisognava inserire la quota s.l.m. al posto degli *** ed è stato approvato. Anche se un dubbio mi viene! trattandosi di tipo senza misure che senso ha la quota slm? comunque grazie Infatti queste, invece, hanno un grande utilità in questa modalità,.. come si farebbe senza ?? Clicca sull'immagine per vederla intera A ottobre due miei TM di fabbricati ex rurali sono stati approvati a validati, uno era una conferma con variazione di numero particella, l'altro modesta un tipo di modesta entità per demolizione parziale, ovvero ho dovuto semplicemente spostare una parete di circa un metro e mezzo all'interno della sagoma del fabbricato/particella esistente (con individuazione, pertanto, di piccola area annessa al corpo di fabbrica). La nuova parete l'ho individuata attraverso la compilazione di righe 8 (coordinate) Ebbene in tutti casi ho messo rispettivamente 10 e 20 come precisioni lineari e angolari. Anzi credo che anche con le vecchie versioni di Pregeo ho fatto lo stesso. Tanto per rilievi senza misure e/o di modesta entità la quota, le suddette precisioni, ecc. non servono proprio a nulla. Sull'est media non saprei.
|
|
|
|

geogradi
|
ok disgrazia, a me viene da sorridere, tu apri la riga 9 solo per indicare la tipologia quindi? hehe
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|