Forum
Autore |
dichiarazioni tecniche su deframmentazione |

gimmy19
Salve a tutti, sto predisponendo un TM di modesta entità relativo alla demolizione di un piccolo manufatto e dell'inserimento di uno nuovo di mq 15 sulla stessa particella già allibrata al C.F sulla quale sono presenti altri fabbricati pertanto il numero della stessa viene confermato ed il nuovo manufatto graffato alla medesima. Al momento della deframmentazione nella sezione delle dichiarazioni mi compare la seguente scritta " Il tipo mappale ha in oggetto costruzioni realizzate in aderenza a fabbricati già inseriti in mappa e comportanti un incremento di superficie coperta minore o uguale al 50% della superficie occupata dal corpo di fabbrica preesistente" dato che il nuovo fabbricato non è in aderenza mi sarei aspettato la scritta" Mappale con superficie inferiore o uguale a mq 20" che rimane inibito. Ho fatto diverse prove ma questo tasto rimane inibito e non capisco quando si accende questa ultima dicitura. Dove sbaglio????? grazie a chi vorrà aiutarmi
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

rubino
.
(GURU)
|
"gimmy19" ha scritto: Salve a tutti, sto predisponendo un TM di modesta entità relativo alla demolizione di un piccolo manufatto e dell'inserimento di uno nuovo di mq 15 sulla stessa particella già allibrata al C.F sulla quale sono presenti altri fabbricati pertanto il numero della stessa viene confermato ed il nuovo manufatto graffato alla medesima. Al momento della deframmentazione nella sezione delle dichiarazioni mi compare la seguente scritta "Il tipo mappale ha in oggetto costruzioni realizzate in aderenza a fabbricati già inseriti in mappa e comportanti un incremento di superficie coperta minore o uguale al 50% della superficie occupata dal corpo di fabbrica preesistente" dato che il nuovo fabbricato non è in aderenza mi sarei aspettato la scritta" Mappale con superficie inferiore o uguale a mq 20" che rimane inibito. Ho fatto diverse prove ma questo tasto rimane inibito e non capisco quando si accende questa ultima dicitura. Dove sbaglio????? grazie a chi vorrà aiutarmi Quella che chiami deframmentazione (i PC hanno il defrag ma non ho mai sentito questo termine in ambito catastale) credo che sia ciò che avviene nella fase di predisposizione della relazione che pregeo forma automaticamente. Quale sistema operativo usi? Se è uno di quelli vecchi, prova ad entrare con i privilegi di amministratore.
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

pispo
Il termine giusto è "dematerializzazione". Si riferisce al processo di sostituzione del documento di aggiornamento cartaceo con quello in formato digitale che pregeo fornisce in fase di predisposizione del tipo di aggiornamento da trasmettere al catasto.
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

gimmy19
Giusto questo è il termine corretto mi sono sbagliato grazie per la precisazione ma del quesito da me posto non si sa altro
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

samsung
"gimmy19" ha scritto: Dove sbaglio????? grazie a chi vorrà aiutarmi Probabilmente non sbagli. In questo momento non ho la possibilità di verificare con Pregeo e la mia memoria non è formidabile, però in questi casi è buona norma in riga 6 precisare che si tratta di costruzione inferiore ai 20 mq e quindo rientrante nei casi di scarsa rilevanza cartografica. La strutturata dice ciò che l'immenso algoritmo studiato ha concepito e che non può essere vincolante per te, per ovviare scriverei nella relazione le cose che avresti voluto trovare il strutturata, ma non ci sono compreso se vuoi il precisrae che il tuo fabbricato non è in aderenza contrariamente alla dichiarazione errata che compare in strutturata. Cordialmente
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

ggs70
"gimmy19" ha scritto: Salve a tutti, sto predisponendo un TM di modesta entità relativo alla demolizione di un piccolo manufatto e dell'inserimento di uno nuovo di mq 15 sulla stessa particella già allibrata al C.F sulla quale sono presenti altri fabbricati pertanto il numero della stessa viene confermato ed il nuovo manufatto graffato alla medesima. Al momento della deframmentazione nella sezione delle dichiarazioni mi compare la seguente scritta "Il tipo mappale ha in oggetto costruzioni realizzate in aderenza a fabbricati già inseriti in mappa e comportanti un incremento di superficie coperta minore o uguale al 50% della superficie occupata dal corpo di fabbrica preesistente" dato che il nuovo fabbricato non è in aderenza mi sarei aspettato la scritta" Mappale con superficie inferiore o uguale a mq 20" che rimane inibito. Ho fatto diverse prove ma questo tasto rimane inibito e non capisco quando si accende questa ultima dicitura. Dove sbaglio????? grazie a chi vorrà aiutarmi A volte pregeo "segue" le operazioni che effettui in fase di compilazione della proposta cartografica. Prova dapprima a campire il fabbricato ampliato e soltanto dopo a cancellare la porzione demolita e vedi come va...... Se non riesci nemmeno in questo modo descrivi in relazione che si tratta di ampliamento
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

SIMBA6464
|
Salve La relazione di pregeo è a campo libero è puoi scrivere tutto ciò che ritieni utile al fine dell'approvazione del TM. Puoi anche scrivere che pregeo è un programma che a volte non comprende bene quello che noi facciamo, sostanzialmente a volte presenta dei bug. Cordiali saluti
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|