Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Sono una frana nel redigere il censuario ma mi viene da suggerirti di fare le operazioni O,V per il mappale. Per forza per il mappale vuole la soppressa: se non vari, sopprimi.
Il pregeo nuovo dovrebbe prenderlo come un TM+TF. Come proposto da Iviarco dovrebbe andare. Oppure il 3spc O,V.
Saluti
P.S. Chiedo scusa a Iviarco, ho letto il suo intervento dopo che avevo trasmesso questa risposta.
Ci vuole ben altro per far arrabbiare Dioptra, credimi.
Prova il nuovo pregeo e utilizza questo form per comunicarci i tuoi riscontri. Te ne saremo tutti grati. E' un modo per collaborare alla sperimentazione.
Spero di fare cosa utile e gradita nel mostrare queste slider e fare un gioco del tipo "trova le differenze" di enigmistica memoria..
Dunque semplice mappale su intera particella con cambio numero ed inserimento di due poligonali -
esito con tip. 13
Clicca sull'immagine per vederla intera
medesimo tipo eseguito con il 60:
Clicca sull'immagine per vederla intera
inserisco altezza caratteri modulistica a 20 con 51
Clicca sull'immagine per vederla intera
inserisco con altezza 20,...30,...40,...50...ma pur vedendolo più grandi i numeri sullo schermo, come in questo caso, il risultato con il pregeo 60 è sempre questo:
Clicca sull'immagine per vederla intera
ma nel modello definitivo avremo sempre:
Clicca sull'immagine per vederla intera
Anche se a dir il vero, quest'ultimo aspetto potrebbe essere causato dalla scheda video differente,..ma non credo, i "professori in informatica" potrebbero dirne di pù a tal proposito !!! però come si fà a presentare un documento dove i numeri si leggono a mala pena ?
il tipo è lo stesso, naturalmente, elaborato su due pc diversi -
hai ragione, chiedo menia, tutta la particella passa all'urbano con inserimento di fabbricato superiore ai 20 mq e senza, quindi, stralcio maggiore consistenza, tipologia 13 - Con le poligonali intendo che comunque ho inserito 2 righe 3, per cui con il 51 non mi trova intoppi, con il 60, pur essendo inserite, mi richiede, come avete potuto appurare, l'inserimento delle poligionali !!!!!
@simba964,...daccordissimo, però (ripeto almeno sul mio pc con WXp, ma mi sembra lo fà anche su di un altro portatile con W7) il risultato finale della modulistica, qualunque grandezza dei caratteri venga inserita, mi dà sempre quei numerini che per leggerli ci vuole la lente d'ingrandimento !!! Quindi è un problema di programma, non sono io/noi a decidere di crearli di quella grandezza, ma dato che viene redatto dalla sogei, vuol dire, implicitamente, che va bene anche così...o no ???!!!!!
ora spero di essere stato più chiaro,....anche se a volte le immaggini dovrebbero parlare da sole -
Sei stato chiarissimo, anzi mi pare che stai segnalando un grave problema di pregeo , non imputabile a te, perchè se veramente non si possono zumare e stampare i numeri in forma leggibile, l'elaborato tecnico non può essere approvato per scarsa e incompresibile leggibilità dello stesso. Mi è già successo alcune volte la sospensione menzionata.
Sei stato chiarissimo, anzi mi pare che stai segnalando un grave problema di pregeo , non imputabile a te,
però prima di lanciare "allarmismi" vorrei provare, ma potete tranquillamente farlo anche voi, a testarlo su altra macchina, casomai trattasi di scheda video, un pò vecchiotta Però sul portatile di casa con W7 me lo fà uguale,....un momento aspetta che devo averne una copia anche su questo pc,....un attimino,...la..la.lla... eccolo qua,....stesso identico problema, credevo che fosse un mio errore, in quanto di solito metto default 20 o 25, ma mi sà che è proprio il programma -
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.