Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / SPERIMENTAZIONE 1° LUGLIO 2014 PREGEO 10.6
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  32 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: SPERIMENTAZIONE 1° LUGLIO 2014 PREGEO 10.6

Autore Risposta

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7064

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2014 alle ore 21:37

Spero sia utile ma ho riscontrato due fattori

A) anche se sposto delle scritte in proposta d'aggiornamento con esito positivo, quando redigo la modulistica mi compaiono sia nella vecchia che nuova posizione -

B) frazionamento elementare a/b con superfici nominali superiori ai 2.000, bene, anzi male, il programma si ostina durante la redazione della modulistica a inserire la relazione preimpostata che trattasi di superfici inferiore ai 2.000 !!!



buona serata



Clicca sull'immagine per vederla intera






Clicca sull'immagine per vederla intera








Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

eziomil

(FONDATORE)

Iscritto il:
02 Gennaio 2003

Messaggi:
593

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2014 alle ore 21:40

"Geogiuse" ha scritto:
"fabrizio_bisti" ha scritto:
Certo perché tutti gli atti saranno sotto posti ad approvazione automatica.



Fabrizio

e quindi tutti i criteri usati fin'ora vanno a farsi friggere?? semplicemente assurdo e incomprensibile, ma soprattutto se tutto verrà evaso in automatico i tecnici del catasto terreni cosa faranno da ora in poi ? verificheranno le gli errori del sistema annullandoti tipi fatti in autometico dal loro sistema ?? .........





Caro Geogiuse forse non avete ancora compreso l'importanza di questa novità procedurale che dal primo luglio è al via in tutti gli Uffici. Vedete che si sta andando verso un indirizzo di approvazione completamente automatico, dove non avrete più la soggettività di un tecnico (che cosa faranno i tecnici al catasto non è compito tuo deciderlo) ma dovrete confrontarvi con l'oggettività di una macchina. Capisco che questo è la cosa che spaventa di più.....perchè purtroppo non ci sarà più la "modalità pregeo 9" a far passare di tutto. Quindi è bene sviscerare oggi tutte le problematiche che si incontrano per affinare al massimo la procedura.

Propongo a tutti coloro a cui il sister in automatico boccia la pratica, pubblicare il resoconto di sospensione per studiarne la casistica.

Fortunatamente questo forum è letto anche dai tecnici SOGEI che prendono spunto da tutte le informazioni che pervengono in qualsiasi modo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7064

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2014 alle ore 22:12

UP !!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Geogiuse

Iscritto il:
08 Luglio 2014 alle ore 18:24

Messaggi:
5

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Luglio 2014 alle ore 11:03

Proseguendo nella mia redazione del tipo per passaggio all'urbano di sub. rurale forzo il modello censuario inserendo nel mappale interro variato la qualità 282 e non 278 come si dovrebbe e vado a materializzare il PDF. Al momento dell'inserimento delle proprietà il pregeo mi chiede di inserire I DATI AL NCEU ...........(applauso).........

Ora caro Eziomil (che stimo moltissimo per il lavoro che fa con questo blog) vorrei sottolineare senza alcuna polemica che adattare tutta la casistica esistente ai famosi 32 predefiniti forse non è stata una grande idea !! Sarei contentissimo di avere a che fare con una macchina piuttosto che con 50 teste diverse ma a mio parere hanno preso la strada sbagliata, inotre porsi domande e decidere sono due cose ben distinte.


Tornando al mio fatidico tipo non mi resta che redigerlo con la vecchia versione di Pregeo, inviarlo forzando la qualità dell'intero e vedere cosa capita, vi farò cmq sapere

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 10 Luglio 2014 alle ore 11:12

Inviterei tutti però a comunicare le problematiche che ci sono e che vengono riscontrate durante la sperimentazione evitando commenti personali altrimenti non serve a niente. Cerchiamo in questa sede di dare un contributo per migliorare il servizio senza fare denuncie o rimproveri che qui non servono e rendono difficile la lettura dello specifico problema evidenziato.

Lo sappiamo che i problemi ci sono, vediamo come fare a risolverli senza sottolineare che era meglio non ci fossero stati.

Tornando al problema di Geogiuse mi par di ricordare che ad un incontro tecnico a cui ho assistito fu specificato dal collega che illustrava le caratteristiche del pregeo10.60 che in relazione agli edifici rurali divisi in subalterni, essi si devono forzatamente interamente passare all'urbano, anche i subalterni di altrui proprietà sui quali il tecnico non ha ricevuto incarico. In pratica, tutto il fabbricato diviso per subalterni al terreni quando è oggetto di un passaggio all'urbano anche per un solo subalterno, va interamente portato all'urbano. Chiedo conferma.

Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 10 Luglio 2014 alle ore 14:52

Salve



S.O.G.E.I.

Leggi tutte queste segnalazioni e prendi atto delle problematiche che noi tutti utilizzatori di pregeo dovremo affrontare, e se non è di tanto disturbo comincia a prendere le giuste misure affinchè il nostro rapporto con il programma sia più dolce possibile.

Chi ha orecchie da intendere ascolti.



Arrissentirci a presto



Saluti cordiali



P.S. ....................

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 10 Luglio 2014 alle ore 18:23

Stefano!

Ciao!

Ti prego.. e ti imploro...

Non interessano al Paradiso le segnalazioni di questo tipo.

Per le benedizioni puoi iniziare un altro post, ma non questo.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7064

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Luglio 2014 alle ore 18:57

Un pò a margine,...ma se vero è sconvolgente !!!!

telefonando ad un tecnico mi dice che con la nuova procedura da luglio gran parte dei tipi con il loro nuovo software vanno in approvazione automatica anche se non rientrano nelle tipologie e non si usa pregeo 10.6 -

www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pre...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 10 Luglio 2014 alle ore 19:31

Salve

Ricordo che con l'entrata in vigore delle tipologie codificate, ora in fase di estinzione, l'approvazione automatica poteva essere annullata entro i 15 gg successivi in quanto tutti i tipi sarebbero stati supervisionati da un tecnico (FISICO).

Ritengo pertanto che per tutti i tipi approvati in automatico e cioè TUTTI, si debba aspettare almeno 15 gg prima di procedere all'utilizzo dei dati aggiornati.

Inoltre ricordo che i tipi approvati in automatico, anche dopo 15 gg dalla loro approvazione, se non rispettosi della normativa, sono nulli.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Frank64

Iscritto il:
17 Febbraio 2009

Messaggi:
144

Località
Gravina in Puglia

 0 -  0 - Inviato: 10 Luglio 2014 alle ore 19:32

Io ho riscontrato un problema con questo pregeo non so se lo fa solo a me.

Una volta inseriti dei punti, fatta la proposta di aggiornamento, poi tolgo i punti dal pregeo e rivado nella proposta di aggiornamento e incredibile ci sono ancora , ma nel libretto NO LI HO CANCELLATI???????.

ho dovuto eliminare il libretto e riscriverlo di nuovo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Frank64

Iscritto il:
17 Febbraio 2009

Messaggi:
144

Località
Gravina in Puglia

 0 -  0 - Inviato: 10 Luglio 2014 alle ore 19:35

"dioptra" ha scritto:
Salve

Ricordo che con l'entrata in vigore delle tipologie codificate, ora in fase di estinzione, l'approvazione automatica poteva essere annullata entro i 15 gg successivi in quanto tutti i tipi sarebbero stati supervisionati da un tecnico (FISICO).

Ritengo pertanto che per tutti i tipi approvati in automatico e cioè TUTTI, si debba aspettare almeno 15 gg prima di procedere all'utilizzo dei dati aggiornati.

Inoltre ricordo che i tipi approvati in automatico, anche dopo 15 gg dalla loro approvazione, se non rispettosi della normativa, sono nulli.

cordialmente





ESATTO.

Ma cosi riferito alla segnalazione di anonimo leccese, approverebbero tutto anche quelli sbagliati.

Ma i soldi mica li stampiamo in casa.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 10 Luglio 2014 alle ore 20:14

"Frank64" ha scritto:
"dioptra" ha scritto:
Salve

Ricordo che con l'entrata in vigore delle tipologie codificate, ora in fase di estinzione, l'approvazione automatica poteva essere annullata entro i 15 gg successivi in quanto tutti i tipi sarebbero stati supervisionati da un tecnico (FISICO).

Ritengo pertanto che per tutti i tipi approvati in automatico e cioè TUTTI, si debba aspettare almeno 15 gg prima di procedere all'utilizzo dei dati aggiornati.

Inoltre ricordo che i tipi approvati in automatico, anche dopo 15 gg dalla loro approvazione, se non rispettosi della normativa, sono nulli.

cordialmente





ESATTO.

Ma cosi riferito alla segnalazione di anonimo leccese, approverebbero tutto anche quelli sbagliati.

Ma i soldi mica li stampiamo in casa.



Salve

Il problema è proprio questo:

dopo che si è riusciti a predisporre l'atto di aggiornamento , tutto dovrebbe filare liscio, cioè abbiamo eliminato il fattore umano.

Resta sempre il dubbio che hai fato tutto bene, regolare e duraturo.

Perchè il controllo viene fatto anche dal cliente.

Ma tanto c'è l'assicurazione???

cordialmente.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippush

Iscritto il:
14 Settembre 2012 alle ore 11:58

Messaggi:
13

Località
Manta (CN)

 0 -  0 - Inviato: 11 Luglio 2014 alle ore 16:37

Salve a tutti, ho installato Pregeo 10.6 e ho subito notato la lentezza nel caricare la TAF e nel salvare dopo aver elaborato, ma non stiamo a puntualizzare su tutto.

Predispongo il mio primo TM, semplice fusione di 2 particelle e inserimento di un nuovo fabbricato (tutto semplice semplice: 3 PF con stessa origine, niente PA, rilievo GPS, nessun errore!) ma quando arrivo a "Crea modello censuario" mi chiude Pregeo.... (lo inserisco manualmente e non ci sono problemi, però non è normale)

E' capitato anche ad altri o sono io? Dipenderà dallo specifico TM per nuova costruzione con fusione di particelle?

Attendo consigli e osservazioni

Grazie e buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Geogiuse

Iscritto il:
08 Luglio 2014 alle ore 18:24

Messaggi:
5

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2014 alle ore 14:36

sempre in merito al passaggio dei sub. rurali alla fine sono stato costretto a redigerlo col Pregeo 10.51 e forzare la qualità dell'intero da 278 a 282 nonstante in atti ci siano ancora dei sub. rurali. Il tipo è stato approvato da un tecnico probabilmente poichè il sistema non riusciva automaticamente a costituire l'unità in F/6 per l'urbano, fatto sta che ho scritto tutto in relazione ora aspetto qualche giorno in modo da verificare che non me lo annullino. A breve dovrei avere un confronto con i tecnici del catasto, spero di darvi qualche nuova più precisa.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

marcusweit

Iscritto il:
29 Maggio 2004

Messaggi:
717

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2014 alle ore 14:56

Buongiorno,

vi informo su un errore che fa il nuovo pregeo 10.6:

Tipo mappale con frazionamento.

Devo effettuare il frazionamento di una piccola porzione con un fabbricato da inserire su una particella già edificata. quindi utilizzo il seguente mod censuario.

Frazionamento O,V,C

Mappale O,C per la porzione su cui si va a inserire un nuovo fabbricato.



La macchina rigetta la pratica perchè richiede che almeno una particella sia soppressa.

[AAAA]errore : per il presente tipo di atto occorrono almeno 1 particelle/a soppresse.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  32 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie