Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / RELAZIONE TECNICA STRUTTURATA - SCARTI PF NON IN T...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Autore RELAZIONE TECNICA STRUTTURATA - SCARTI PF NON IN TOLLERANZA

Granello

Iscritto il:
07 Settembre 2008

Messaggi:
12

Località
Inverary, nella Zona del Crepuscolo

 0 -  0 - Inviato: 21 Giugno 2010 alle ore 19:10

Gentili colleghi,

pratica TM P10 TIPOLOGIA 13a - tipo mappale per nuovo fabbricato di superficie > 20 mq.

Esiti dei controlli all'atto della stesura per presentazione in ufficio (compatibilità diagnistici ed ulteriori controlli di approvabilità) POSITIVI

Nella relazione tecnica strutturata (sono in zona urbana di espansione) il programma mi chiede di indicare la dicitura "mutue distanze fuori tolleranza".

I Pf che ho utilizzato sono quattro (poichè uno rientra nel triangolo fiduciale) ed ecco i miei scarti:
prima coppia 0.034
seconda coppia 0.198
terza coppia 0.155
poi tre coppie assenti.

sulle TAF arrivo però anche a ml. 3.884.

So che P10 questo tipo di controllo in relazione lo effettua solo sulle misurate e non sulla TAF (gente correggetemi se sbaglio eh..) e quindi dato che la distanza minima che ho tra due pf è di ml. 293,473, non mi spiego il perchè della richiesta in relazione.....

Grazie dell'attenzione!
Ciao.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

DAVID1982

Iscritto il:
08 Giugno 2008

Messaggi:
301

Località
segui il gps......

 0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2010 alle ore 16:32

salve a tutti..
ho cercato sul sito ma non ho trovato un argomento simile al mio caso:
ho predisposto un pratica pregeo per l'inserimento in mappa di un edificio...misurando 4 punti fiduciali...perchè secondo me non fa mai male misurarne uno in più..e fino a qui tutto bene...., preparo il libretto, predispongo la proposta di aggiornamento ed inizio la fase per la predisposizione del file pdf... tutto bene tranne che nel momento della dichiarazione tecnica, non mi si apre la finestra relativa allo scarto tra i Punti fiduciali rilevati,...strano...dato che quando ho elaborato il libretto Pregeo e sono andato sul menu delle stampe per vedere le misurate vi era una sola misurata fuori tolleranza....
comunque prendo ed invio il file pdf online...
il giorno dopo vado su sister e vedo che la pratica era stata scartata in quanto il sistema aveva evidenziato la presenza della distanza misurata fuori tolleranza...vabbe'...ricontrollo il file e vado a parlare con i tecnici catastali, che sono sempre disponibili, ma non mi hanno saputo darmi risposta.... mi hanno detto che mi faranno sapere al più presto.. aspetto dei giorni e non ricevo notizia cosi dopo una bella giornata in piscina....penso di provare il libreto su di un altro pc, ma con sistema operativo diverso (xp) e tutto di un tratto compare nella relazione tecnica struttrata la dicitura relativa alla distanze misurate....ma cio' è normale
!?
..posso capire che un "software" puo non essere digerito dal sistema operativo ma non riesco a capire questa differenza relativa alla relazione strutturata relativa alla sola dichiarazione sulle distanze...avete avuto anche voi lo stesso problema?
...mi scuso per il tempo che vi ho fatto perdere......
saluti e buone vacanze!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

DAVID1982

Iscritto il:
08 Giugno 2008

Messaggi:
301

Località
segui il gps......

 0 -  0 - Inviato: 12 Agosto 2010 alle ore 21:07

..nessuno ha vuto lo stesso mio problema?!?!?!
Purtroppo il fenomeno si ripresenta anche installando di nuovo pregeo 10....mica posso cambiare PC solo per il pregeo....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

metgeo

Iscritto il:
16 Febbraio 2009

Messaggi:
67

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Agosto 2010 alle ore 09:15

Io ho notato che il programma ti fa mettere la relazione strutturata (distanze misurate fuori tolleranza) anche se i due pf sono battuti 20 volte e te con una di quelle sgarri e con le altre 19 ti trovi, te la fa inserire giustamente il programma non capisce la cosa e procede in questo modo
Cordialita

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

DAVID1982

Iscritto il:
08 Giugno 2008

Messaggi:
301

Località
segui il gps......

 0 -  0 - Inviato: 13 Agosto 2010 alle ore 10:14

infatti e sarebbe il giusto "comportamento"
...il problema pero' è che sul il mio PC in fase di predisposizione della relazione tecnica strutturata il campo relativo alla distanze misurate non viene attivato....perchè!?!
buona giornata a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
08 Luglio 2003

Messaggi:
1394

Località
Firenze - nome@cognome.it

 0 -  0 - Inviato: 13 Agosto 2010 alle ore 11:54

Hai l'ultima versione?
hai associato il file dis?

saluti

paolo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

DAVID1982

Iscritto il:
08 Giugno 2008

Messaggi:
301

Località
segui il gps......

 0 -  0 - Inviato: 13 Agosto 2010 alle ore 15:30

innanzi tutto grazie per le risposte...
rispondo alle domande di Pzero:
ho installato l'ultima versione di pregeo,scaricabile dal sito dell'Adt....ed ho anche associato il file dis piu' recente, in quanto, se vado sul menu delle stampe e verifico la scheda relativa alle distanze misurate, compaiono tutte le varie informazioni con i relativi scarti e sqm... perche?!
è qui che non "mi tornano i conti"!

Grazie a tutti!!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 13 Agosto 2010 alle ore 18:37

"DAVID1982" ha scritto:
innanzi tutto grazie per le risposte...
rispondo alle domande di Pzero:
ho installato l'ultima versione di pregeo,scaricabile dal sito dell'Adt....ed ho anche associato il file dis piu' recente, in quanto, se vado sul menu delle stampe e verifico la scheda relativa alle distanze misurate, compaiono tutte le varie informazioni con i relativi scarti e sqm... perche?!
è qui che non "mi tornano i conti"!

Grazie a tutti!!!!



Salve
Non ci hai ancora detto che sistema operativo hai sul pc che fa le bizze.
Se è vista o w7 lo devi utilizzare come amministratore, con tutti i privilegi relativi.
Hai provato anche la "Cura Venturini"?.

Cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

DAVID1982

Iscritto il:
08 Giugno 2008

Messaggi:
301

Località
segui il gps......

 0 -  0 - Inviato: 13 Agosto 2010 alle ore 18:46

Salve Dioptra
giustamento non ho specificato che utilizzo windows vista sp2...ed lo utilizzo come "amministratore".....non capisco cosa intendi per "Cura Venturini"!?
Per caso intendi questa "http://www.geolive.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=21951" ?
Per tutto il resto pregeo funniona bene.....
Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 13 Agosto 2010 alle ore 18:57

Salve

Si. Mi riferivo a quella ma, pensandoci, quella serve per pregeo che non parte.
Inoltre sei amministratore.
Non mi viene in mente altro.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

metgeo

Iscritto il:
16 Febbraio 2009

Messaggi:
67

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Agosto 2010 alle ore 21:29

leggendovi forse servirebbe la cura visualtaf ma non ho il link di collegamento scusami saluti prova pure con quella e vedi come va?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

DAVID1982

Iscritto il:
08 Giugno 2008

Messaggi:
301

Località
segui il gps......

 0 -  0 - Inviato: 14 Agosto 2010 alle ore 12:10

..appena posso faro' una prova!!!
Auguri di buon Ferragosto a tutti!!!!!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

DAVID1982

Iscritto il:
08 Giugno 2008

Messaggi:
301

Località
segui il gps......

 0 -  0 - Inviato: 14 Agosto 2010 alle ore 12:27

"metgeo" ha scritto:
leggendovi forse servirebbe la cura visualtaf ma non ho il link di collegamento scusami saluti prova pure con quella e vedi come va?



sono andato a cercare la "cura" ma non ho trovato niente..sono andato a cercare anche sul bellissimo e utilissimo sito di visualtaf..ma le utility relativi ai Pf non sono abilitati pur essendo un utente registrato....

Auguri a tutti di un felice ferragoso!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

studiotopo
Ing. Oliveri

Iscritto il:
20 Gennaio 2005

Messaggi:
385

Località
Reggio Calabria

 0 -  0 - Inviato: 14 Agosto 2010 alle ore 12:40

"DAVID1982" ha scritto:
infatti e sarebbe il giusto "comportamento"
...il problema pero' è che sul il mio PC in fase di predisposizione della relazione tecnica strutturata il campo relativo alla distanze misurate non viene attivato....perchè!?!
buona giornata a tutti



Salve a tutti.

Hai provato a selezionare una delle tre opzioni (.... urbano ..... extraurbano .....) in alto nella schermata della relazione tecnica strutturata

Buon ferragosto a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

DAVID1982

Iscritto il:
08 Giugno 2008

Messaggi:
301

Località
segui il gps......

 0 -  0 - Inviato: 14 Agosto 2010 alle ore 12:45

..salve....
si ho provato ha selezionare le varie opzioni..ma niente....sempre la solita cosa....
ho notanto anche che ogni volta che esco Pregeo...e poi ci rientro il file *.dis viene dissassociato in automatico...è normale?
Pensandoci pero'...
pregeo nel caso che non trovasse il file relativo alle misurate ti avverte...infatti per lui il file è associato...nel quadro delle stampe compaiono tutti i relativi scarti con le precedenti misurate...ma in fase di relazione tecnica strutturata non mi fa selezionare nulla....il mistero si infittisce.....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie