Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / PROBLEMA PREDISPOSIZIONE ATTO DI AGGIORNAMENTO
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore PROBLEMA PREDISPOSIZIONE ATTO DI AGGIORNAMENTO

geoalpa

Iscritto il:
21 Gennaio 2009

Messaggi:
5

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2010 alle ore 13:00

Ciao a tutti!
Ho un problema con pregeo 10 fin'ora mai riscontrato che non so proprio come risolvere: ho redatto un tipo mappale di tipologia 31, quando clicco su "predisposizione atto di aggiornamento per la presentazione in ufficio" compare nella barra del titolo "PREGEO - SOSPESO IN ATTESA DELL'ESECUZIONE DI UN SOTTOPROCESSO", poi la dicitura sparisce e non mi apre la consueta maschera di verifica dell'approvabilità, impedendomi di ultimare l'atto di aggiornamento.

A qualcuno è già successo? Ho già anche provato su altri pc ma è sempre uguale...non riesco proprio a capire cosa ci possa essere che non va :(

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

studiotopo
Ing. Oliveri

Iscritto il:
20 Gennaio 2005

Messaggi:
385

Località
Reggio Calabria

 0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2010 alle ore 14:24

Salve a tutti.

E' successo anche me, ho risolto cambiando numero di protocollo.

Procedi nel modo seguente:

- esporti il lavoro come file .dat

- carichi il lavoro con altro numero di protocollo

- procedi con l'elaborazione.

Dovrebbe funzionare tutto.

Buon lavoro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalpa

Iscritto il:
21 Gennaio 2009

Messaggi:
5

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2010 alle ore 17:53

Ho provato a fare come mi hai detto, ora mi apre la maschera, il problema è che nei controlli di approvabilità mi da "estratto non associato" e successivamente quando vado su informazioni geometriche non mi lascia proseguire invitandomi ad associare l'estratto.

Ho riprovato ad associare l'estratto, rifare stralcio - proposta - conferma, ma incredibilmente è tornato il problema che avevo prima, ovvero che non apre nemmeno la schermata!!!

E' un cane che si morde la coda...non riesco proprio a capire. Il problema può essere l'estratto?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

fiobar

Iscritto il:
11 Settembre 2005

Messaggi:
176

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Giugno 2010 alle ore 15:21

è successo anche a me, e ho risolto cambiando PC ed ho notato anche che il pregeo 10 installato dovrebbe essere il primo rilasciato e non l'aggiornamento. prova così

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Steostex

Iscritto il:
29 Aprile 2009

Messaggi:
18

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Giugno 2010 alle ore 16:05

Ciao io ho risolto il problema cancellando la cartella Pregeo, la cartella Fiducial e la cartella Stda e poi ho reinstallato tutto. Comunque è un problemadi autorizzazioni e permessi. Nel sito se cerchi c'è qualcuno che ha inserito un link o spiegazione per permessi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dvd331

Iscritto il:
16 Maggio 2008

Messaggi:
5

Località
Imola (BO)

 0 -  0 - Inviato: 01 Giugno 2017 alle ore 09:58

"Steostex" ha scritto:
Ciao io ho risolto il problema cancellando la cartella Pregeo, la cartella Fiducial e la cartella Stda e poi ho reinstallato tutto. Comunque è un problemadi autorizzazioni e permessi. Nel sito se cerchi c'è qualcuno che ha inserito un link o spiegazione per permessi





Passa il tempo ma i problemi sono sempre gli stessi!

Nel 2017 mi sono trovato con lo stesso problema, con un tipo mappale la cui predisposizione atti di aggiornamento semplicemente non partiva (per altri tipi invece si!!).

Fatte prove varie come reiportare, cambiare protocollo, cancellare e reimportare l'estratto, fatto ex novo su un pc diverso (l'unico elemento comune era il file dell'estratto di mappa, per non pagarlo due volte, sai com'è). Alla fine è andato cancellando tutto e reistallando il programma.



Sti programmi.... con trenta mila lire il mio tecnico li faceva meglio (semi cit.)...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie