Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / Modello censuario portico tratteggiato
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Modello censuario portico tratteggiato

kawallo

Iscritto il:
01 Febbraio 2005

Messaggi:
65

Località
Ferrara

 0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2022 alle ore 23:47

Saluti a tutti

mi sto ritrovando a sbattere la testa su un problema che penso sia stupido ma non riesco a venirne a capo. Devo fare un tipo mappale in una particella ente urbano per introdurre un portico in aderenza a un fabbricato, mappale unico, proprietario unico. Uso la modesta entità con le coordinate e il portico lo faccio rosso tratteggiato. Faccio tutta la procedura di pregeo e non ho alcun problema fino alla fine.

Poi però il TM mi viene respinto dal catasto e mi accorgo che il modello censuario automatico viene compilato come ausiliario, non come 3SPC. Se provo a compilarlo manualmente come 3SPC, posso solo inserire l'operazione O (originale), ma non ho l'opzione S(soppresso) e V(variato). Io volevo fare O(282) e V(282)

Questo problema immagino derivi dal fatto che inserendo in mappa solo tre linee tratteggiate in aderenza al fabbricato, queste non generino alcun frazionamento nel lotto e per Pregeo non sto facendo alcuna variazione in mappa.

Se invece di fare le tre linee rosse tratteggiate le faccio rosse continue, il problema ovviamente sparisce. Ma allora come dovrei fare a inserire in mappa queste linee tratteggiate che vengano riconosciute dal modello censuario come effettiva variazione?

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

SIMBA6464

Iscritto il:
09 Giugno 2021 alle ore 15:08

Messaggi:
720

Località
Adria Città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2022 alle ore 23:59

Salve

Ne ho fatti a centinaia come il tuo caso, mai avuto alcun problema.

Quale sarebbe la motivazione di respingimento del catasto?

Cordiali saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kawallo

Iscritto il:
01 Febbraio 2005

Messaggi:
65

Località
Ferrara

 0 -  0 - Inviato: 25 Maggio 2022 alle ore 00:07

Motivazioni del respingimento:

Schema Ausiliario non permesso: deve trattare ACQUE/STRAD o Superfici Reali o avere natura PArticellare. [ps]





Io ho fatto un normalissimo TM per variazione su un ente urbano.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 25 Maggio 2022 alle ore 06:58

È un rifiuto automatico, devi compilare la scheda per TM con originale e variata, se non te lo fa fare c'è un problema con questo magnifico programma, io non so, ma ho la sensazione che PREGEO soffra alcune impostazioni del PC, non ultimo l'antivirus. Però questa è solo una conclusione personale. L'altro ipotesi è che l'ultima versione l'hanno estremizzata per rendere aderente al 100 % alla normativa e forse hanno esagerato.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kawallo

Iscritto il:
01 Febbraio 2005

Messaggi:
65

Località
Ferrara

 0 -  0 - Inviato: 25 Maggio 2022 alle ore 07:41

Allora, ho risolto!

Era colpa mia, dovuta al fatto che era da un po' che con facevo un pregeo e da ancora di più che non compilavo a mano un modello censuario partendo da zero, per quanto semplice. Pertanto, compilandolo, mi ostinavo sulla prima linea del censuario a premere "inserisci" invece di "accoda" per generare la seconda linea (facepalm). Ero andato nel panico, il problema era letteralmente stupido come immaginavo, ma la notte ha portato consiglio.

Il povero(!) Pregeo non ha dunque colpe, a parte quella di avermi generato un inutile modello ausiliario a cui non ho saputo subito rimediare.

Grazie e buona giornata a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 25 Maggio 2022 alle ore 09:40

Come non detto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie