Forum
Argomento: Le superfici delle particelle derivate del mappale non sono ripartite correttamente
|
Autore |
Risposta |
bioffa69
|
"geoalfa" ha scritto: In precedenza ho già individuato Gibe : "geoalfa" ha scritto: "Gibe" ha scritto: Dal censuario non si intravede alcun errore. Se vuoi partecipare a questo forum fallo con correttezza, di altro non ce n'é bisogno... Perchè ritengo che è discutibile anche il nick che hai adottato, che dall'inglese si interpreta così: gibe = la beffa oppure = la frecciata oppure = la stoccata ..... E NON solo ! Quindi o ti adegui alle discussioni oppure evita di partecipare! NON c'é bisogno delle tue beffe, frecciare e stoccate !!!!! La prossima volta chiederò che ti estromettano di forza! Cordialità Geoalfa, neo iscritto oggi Sibig, non ho parole
|
|
|
|
alfa2
|
Tra i miei vecchi appunti ho trovato questa formula relativamente al frazionamento, ma non mi ricordo i passaggi, sicuramente con questa risolvo il problema, mi aiutate grazie TIPO DI FRAZIONAMENTO Tra superfici nominali (SN) o, comunque, nel confronto con una SN, la tolleranza è di 1/20 (non del 20%), come sancisce la circ. 5/89 nonché l'art. 1538 del codice civile – “Vendita a Corpo”. Tra superfici rilevate (SR) la tolleranza è data dalla formula quadratica dell’area ed espressa tramite la seguente relazione: [size= 4.0pt] [/size] [size= 14.0pt]T = 1 /3 * (A/1000 + RADICE QUADRATA DI A)[/size] [size= 4.0pt] [/size] dove [size= 14.0pt]A[/size] rappresenta la media dei valori dell'area in esame (valore precedente e valore attuale, e [size= 14.0pt; mso-bidi-font-family: Arial]T[/size]la nuova tolleranza, con tutti i valori espressi inmetri quadrati, come definito dalla circ. 2/92. Per quanto riguarda la superficie grafica (quella contenuta nel file .emp)non ci sono tolleranze nel merito da rispettare, si considera però che differenze oltre il ventesimo facciano comunque presuppore discrepanze tra le realtà rilevata e la mappa che necessiterebbero di verifiche e correzioni da parte del tecnico.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':
Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|