Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / Geometria da verificare
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Geometria da verificare

evangelistagaetano

Iscritto il:
20 Gennaio 2012

Messaggi:
5

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Gennaio 2012 alle ore 12:19

Geometria da verificare- cassone con fabbricato particella n.20
Impianto meccanografico del 31/01/1978.Cosa vuol dire??

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

CESKO

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
8591

Località
Agro Nocerino Sarnese

 0 -  0 - Inviato: 20 Gennaio 2012 alle ore 21:37

Significa che nella mappa terreni è presente il simbolo # e sta a significare che la particella (ed il suo identificativo) è stata ripresa dalla mappa dei fabbricati(canapina) ai fini dell'allineamento con quella dei terreni, ed ha bisogno di essere verificata. Nel caso che la particella coincide(conforme) con lo stato attuale dei luoghi basta fare una istanza presso l'URP per togliere il simbolo oppure, se occorre presentare un tipo di aggiornamento, scrivere in relazione che lo stato dei luoghi è conforme e quindi richiedere di togliere il simbolo(Atto di aggiornamento da codificare in Pregeo 9).
Nel tuo caso specifico mi sà che la mappa non è conforme allo stato dei luoghi in quanto insiste un cassone(cassa di scala) non riportato in mappa...
Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

naruto

Iscritto il:
08 Gennaio 2007

Messaggi:
501

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Febbraio 2012 alle ore 10:19

Nel mio caso ho una particella con il famoso cancelletto # ed in visura la frase "geometria da verificare".
La mia particella rappresenta correttamente il perimetro del fabbricato in base alle misure prese, ma non ripoprta la retinatura tipica dei fabbricati, in pratica sembra un terreno in mappa.
Per poter procedere pensavo di usare la Tipologia 1 , ma se ho ben capito non è corretto perchè devo andare in modalità Pregeo 9.
Ma in modalità pregeo 9 come devo procedere?

Come in pag 12 della disspenza di Dioptra?
www.pregeo.org/pdf/ATTO%20SENZA%20GEOMET...

Grazie della collaborazione

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pietrojoy

Iscritto il:
10 Giugno 2005

Messaggi:
393

Località
Alto Tirreno Cosentino

 0 -  0 - Inviato: 04 Luglio 2013 alle ore 20:40

Mi trovo nel caso in specie … ovvero la sagoma del fabbricato in MAPPA coincide con il FABBRICATO REALE …

Ai terreni in visura compare la seguente situazione se interrogata la STORICA

FG 38 P.LLA 80 ENTE URBANO SUP. 82 MQ. – PARTITA 1 – ANNOTAZIONI GEOMETRIA DA VERIFICARE

FG 38 P.LLA 80 FR DIV SUB - SUP. 82 MQ. – PARTITA 3 – CON DITTA ANTICA “ … non presente tra quelle esistenti ai fabbricati … “

FG 38 P.LLA 80 SUB 2 – PORZ. DI FU - SUP. 00 MQ. –– CON DITTA ANTICA “ … non presente tra quelle esistenti ai fabbricati … “ ANNOTAZIONI GEOMETRIA DA VERIFICARE

In realtà ai FABBRICATI nell’ elenco Sub ci sono 6 U.I. correttamente corrispondenti tra il numero di U.I. presenti e le DITTE

Fatte queste premesse devo intervenire su questo immobile poiché trattandosi di un vecchissimo immobile del centro storico si devo stipulare un atto di compravendita e serve la PLANIMETRIA che non c’è in Banca Dati ….

Volendo fare le cose per BENE faccio istanza così come consigliato dal post e dalle GUIDE per togliere il cancelletto ma il responsabile delle istanze di rettifiche della mia ADT mi dice che “ … MA QUALE ISTANZA !!! PER TOGLIERE IL CANCELLETTO DEVI FARE IL TIPO MAPPALE POICHE’ QUESTO E’ UN FABBRICATO VECCHIO E SICCOME NON E’ STATO FATTO ADESSO LO DEVI FARE … “

Ho insistito dicendo che per questi casi bastava una istanza che già lo avevo fatto altre volte … che in altre agenzie si fa con istanza ecc. ecc.

Non c’è stato verso … e non mi sembrava il caso dire che anche su GEOLIVE si consiglia questa procedura ….

Il "tipo" secondo me sta fuori ma non posso dirglielo direttamente se ci fosse una NORMA O CHE SO UNA CIRCOLARE dell'agenzia per questi casi mi farebbe molto piacere averla e SBATTERGLILA SOTTO IL NASO la prossima volta che vada in ADT

Grazie .. e visto con chi ci tocca combattere …

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie