Forum
Autore |
TM per passare all'urbano solo il fabbricato senza corte |

burgise
salve a tutti, ho visto che tra le tipologie del Tm con pregeo 10 manca la possibilita' , presente nel 9, nel caso in cui io mi trovi a passare all'urbano solo il fabbricato, non facendo la corte e quindi scorporarlo dal terreno, . Il censuoaro è: O 700 ha 01.00.00 S 700 C AAA 00.90.00 C AAB 00.10.00 282 ente urbano Questo tipo mappale non prevede il deposito al comune.( DEFINIZIONE DEL LOTTO SENZA AREA PERTINENZIALE) C'è o ci sara' questa tipologia prevista?????
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Il fabbricato è nuovo o è esistente e presente in mappa come contorno? cordialmente
|
|
|
|

burgise
il fabbricato è nuovo; al momento è solo terreno
|
|
|
|

CESKO
|
"burgise" ha scritto: il fabbricato è nuovo; al momento è solo terreno leggi la NOTA Prot.n° 30707 del 03/06/2009 qui troverai la risposta ciao
|
|
|
|

burgise
ok la circolare la so perche fino ad oggi con pregeo 9 ho fatto cosi, ma con pregeo 10 non ho visto questa tipologia di catastazione?? Domando ci sara??????? Ci sono tutte tranne questa
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve SE il fabbricato è nuovo e vuoi passare solo la sua area di sedime al fabbricati devi fare Frazionamento-Tipo mappale. Infatti devi staccare dalla particella l'area del fabbricato e poi passare all'urbano quella parte. E' la soluzione migliore, a parte il costo doppio. Tipologia 18 P10. cordialmente
|
|
|
|

burgise
grazie, quindi è scompara la possibilita' che facevo con pregeo 9 facendo un tipo mappale e pagando solo quello e non facendo deposito al comune. Con P10 e tipologia 18 come dici tu, il deposito va fatto oppure no????
|
|
|
|

VisualTAF
(GURU)
|
Secondo me lo potresti fare anche con la tipologia 14; tutto dipende, da che valenza vuoi dare allo stralcio (vedi sempre la Nota Prot.n° 30707 del 03/06/2009 citata da CESKO). Con la tipologia 18 il deposito in comune è obbligatorio (è un frazionamento vero e proprio). Paghi, come ha detto Dioptra, un po' di più. Con la tipologia 14 (paghi solo il TM) ci sono pareri discordanti; io sono per il deposito. Ciao Beppe
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
Quoto Dioptra. E' vero che oggi esiste un edificio che delimita con esattezza il confine tra i due lotti, ma in futuro il nuovo edificio potrebbe essere demolito e la linea di confine che si verrebbe a creare non sarebbe originata da un tipo di frazionamento, con le ovvie conseguenze giuridiche più volte trattate. Per quanto riguarda il deposito al comune nel caso dell'ipotesi C della nota 30707/09, se si utilizza la tipologia 14 si redige un tipo che non ha valenza di frazionamento, quindi anch'io mi sono convinto che effettivamente il deposito al comune è inutile. saluti
|
|
|
|

burgise
ok ma con la tipologia 14, c'è lo scorporo della CORTE per cui prima questo TM andava depositato al comune; Il caso che vi dico io e sempre TM , censuario identico alla TP14 pero' non vado a scorporare la corte, cioe mi porto all'urbano solo il fabbricato dato che corte non c'è ne in questo fabbricato Come comportarsi??? A uqle tipologia rifarsi???
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve L'area di sedime dove la metti? La lasci al terreni? Fai un disegnino, altrimenti quì andiamo avanti fino alle Calende Greche. cordialmente
|
|
|
|

iviarco
|
Evidentemente la tipologia è peculiare delle mie collinette olivetate, dove l'albero da produzione è sotto il davanzale e battiamo solo gli spigoli (e delle triplici di confne ben materializzate... la "forma grafica" del TM è come la tipologia 13a, però senza graffa, e lo schema censuario (e forse la stessa tipologia, come mi sembra di capire da Beppe) è la tip. 14. Sul tipo misto (TM+TF) ho forti perplessità, proprio perché non c'è senso a commercializzare il terreno circostante un fabbricato senza corte, a meno di una veramente periferica posizione all'interno del lotto (mai capitato!). Ah, quasi dimenticavo: sotto le feste ne parlavo con un valente tecnico provinciale, che ha liquidato anticipatamente la discussione con una generica necessità di ampliare le tipologie...
|
|
|
|

burgise
ti invio gli estratti di mappa relativi ad un TM fatto con pregeo 9 per come era prma e dopo l'inserimento del fabbricato, ( LOTTO SENZA AREA PERTINENZIALE): Situazione originaria img297.imageshack.us/img297/1589/8079000... Situazione attuale: img96.imageshack.us/img96/895/97247781.j... La p.lla originaria 327 è passata a 514 mentre il fabbr. 515 senza corte e senza deposito al comune; stessa cosa per la 328 diventata 516 con il fabbr. 517. Nel censuario identico alla TP14 con SN terreno AAA ( superficie originaria - area fabbricato) e SR il nuovo Fabbricato AAB
|
|
|
|

burgise
nessuno puo' rispondermi????
|
|
|
|

iviarco
|
Se devo essere + chiaro e conseguente alle mie precedenti, non c'è ancora la tipologia per pregeo 10, a meno che qualcuno (lo dica, se c'è) sia riuscito a farsi approvare un T.M. che stacca solo il fabbricato usando la tipologia 14 (vedi parere visualTAF).
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|