Forum
Autore |
TM circ. 2/88 e frazionamento all'urbano di corte |

redwine
Ciao ragazzi, ho cercato e ricercato ma non son riuscito a trovare quanto sottopongo alla vostra attenzione. Ho proceduto al tipo mappale con circolare 2/88 ed è stato approvato dall'ADT. Ora il cliente mi chiede di scorporare una porzione di corte esclusiva in modo che possa venderla separatamente al vicino. Mi domando e Vi domando: è possibile far questo procedendo solo nella formazione delle schede all'urbano, in modo che la porzione che vuole vendere, venga identificata come area urbana, oppure devo procedere ad un tipo di frazionamento? Vi allego un'immagine per comprendere meglio quanto scritto. imageshack.us/photo/my-images/148/scheda... Vi ringrazio sin d'ora per la pazienza.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Se fossi io il compratore pretenderei il frazionamento. cordialmente
|
|
|
|

geopec
geopec
|
da quanto hai scritto la corte esclusiva è già al NCEU censita a maggior consistenza col fabbricato del tuo cliente. la procedura corretta è : a) T.F. al NCT per scorporo della porzione di corte da alienare b) creazione dell'Area Urbana al NCEU ( con redazione di E.P. e con eventuale variazione del BCNC preesistente e/o dell'area esclusiva se rappresentata nella scheda della UIU) c) atto notarile il frazionamento è d'obbligo , tuttavia meglio fare la pratica completa compresa di frazionamento , per evitare grane future in merito all'estensione, confini e linee divisorie (leggasi cause) vedi link: www.catastolombardia.it/news/A8N4003.pdf (pagine 7 e 8) http://www.google.it/search?q=circolare+su+area+urbana+frazionamento&rls=com.microsoft:it:IE-SearchBox&ie=UTF-8&oe=UTF-8&sourceid=ie7&rlz=1I7ADRA_it&redir_esc=&ei=ci0xTrL0N9PB8QOSn6GhDg ..... chi cerca trova.........
|
|
|
|

redwine
Vi ringrazio per le risposte. Avrei potuto procedere con TF+TM in base alla circ2/88 e modalità pregeo 9 in quanto il (TF+TM circ.2/88) non è nelle casistiche di pregeo 10?
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Per frazionare una porzione di corte e successivamente vendere è obbligatorio il frazionamento, a meno che non diventi un bene comune non censibile od un resede da graffare ad una unità del solito lotto urbano (circ. 4/09). Normalmente si fa con la tipologia 16b. Quindi ti ha già risposto correttamente geopec saluti paolo
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|