Autore |
Risposta |

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Purtroppo devo criticare Talismatico (è un consiglio bonario). Bel lavoro!!! ma cadi negli stessi errori di Sogei e AdT. Perchè, per vedere lo schema censuario devo per forza cliccare un'altra volta? Lo schema censuario mettilo nella stessa finestra dove c'è il bottone per visualizzarlo. cordialmente ps Non siamo mai contenti.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Udino! lo so che tu il dito indice lo usi spesso ..................... per metterlo nel barattolo della marmellata! e quindi non lo vuoi consumare troppo sul mouse, ma dico io: stacci attento con questi vizietti che ti portano in un posto poco desiderabile!!!!! cordialità
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
Sicuramente un buon lavoro. saluti
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"geoalfa" ha scritto: Udino! lo so che tu il dito indice lo usi spesso ..................... per metterlo nel barattolo della marmellata! e quindi non lo vuoi consumare troppo sul mouse, ma dico io: stacci attento con questi vizietti che ti portano in un posto poco desiderabile!!!!! cordialità Salve Vedi, Gianni, l'argomento del post è la tribolazione. E allora perchè tribolare con un clic in più? Metti il censuario contemporaneamente alla tipologia e la visione d'insieme è fatta. In questo modo, come per pregeo devo cliccare "se voglio" ma io "voglio" sempre. Non so se mi sono spiegato. Tra l'altro, come programmazione, il lavoro da fare è minore. Se, invece, lo vogliamo considerare un bell'esercizio di programmazione, allora va bene tutto. Purtroppo Pregeo ci ha abituati a lavorare in un modo barbaro e allora anche una piccola luce in fondo alla caverna ci sembra un Sole di mezzogiorno. cordialmente
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"dioptra" ha scritto:
Vedi, Gianni, l'argomento del post è la tribolazione. E allora perché tribolare con un clic in più? Metti il censuario contemporaneamente alla tipologia e la visione d'insieme è fatta. ......... ma io "voglio" sempre. Udino, al di là della battuta provocatoria, ( che non hai raccolto ) ....... sono d'accordo con te, ma diamo tempo al tempo! Angelo alias talismatico, come tutti, penso, fa queste cose nei ritagli di tempo e quindi pazientiamo e diamogli tutti i consigli possibili! cordialità
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"geoalfa" ha scritto: "dioptra" ha scritto:
Vedi, Gianni, l'argomento del post è la tribolazione. E allora perché tribolare con un clic in più? Metti il censuario contemporaneamente alla tipologia e la visione d'insieme è fatta. ......... ma io "voglio" sempre. Udino, al di là della battuta provocatoria, ( che non hai raccolto ) ....... sono d'accordo con te, ma diamo tempo al tempo! Angelo alias talismatico, come tutti, penso, fa queste cose nei ritagli di tempo e quindi pazientiamo e diamogli tutti i consigli possibili! cordialità Salve Conosco Talismatico, con il quale ho un ottimo rapporto di interscambio, e conosco anche la sua disponibilità. Ho capito anche la battuta ma non perderò mai l'occasione per stimolare chiunque a dimostrare che NOI (quelli di Geolive) siamo i MIGLIORI. Io stesso, ora che ho visto il, lavoro di Talismatico, aggiornerò le mie procedure con queste informazioni. cordialmente
|
|
|
|

talismatico
|
"dioptra" ha scritto: Salve Purtroppo devo criticare Talismatico (è un consiglio bonario). Bel lavoro!!! ma cadi negli stessi errori di Sogei e AdT. Perchè, per vedere lo schema censuario devo per forza cliccare un'altra volta? Lo schema censuario mettilo nella stessa finestra dove c'è il bottone per visualizzarlo. cordialmente ps Non siamo mai contenti. Salve Prof, da buon allievo accetto il consiglio senza riserve, anzi sicuramente ti disturberò in privato per ulteriori consigli su una migliore gestione dei form. Ho fatto questa utility nel fine settimana scorso, dopo l’ennesima incavolatura per individuare la giusta tipologia. Non ho dato molta importanza all’estetica ed ai troppi clic che sicuramente potranno essere migliorati, purtroppo il tempo è sembre tiranno ed il fine settimana è volato via più per inquadrare gli schemini ed i censuari che per mettere 4 righe di codice. La priorità che ho voluto dare è quella famosa logica ad albero. D’altronde individuare 1 tipologia tra 5 è senza ombra di dubbio più facile che individuarla tra 34. Il tutto è passibile di notevoli miglioramenti, quindi sono ben accolti tutti i suggerimenti. Saluti! gAR
|
|
|
|

pozze
un grazie a talismatico per il lavoro svolto e tendente a facilitarci il lavoro.
|
|
|
|

talismatico
|
Ho considerato i giusti suggerimenti del Prof Dioptra e ho modificato la piccola utility. Secondo me è migliorata di parecchio, rimane comunque la mia disponibilità a cogliere ulteriori suggerimenti. Saluti! gAR
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Complimenti! Molto ben fatta. saluti paolo
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
certamente, Paolo. quello che mi piace e che ancora chiaramente pochissimi ne avevano parlato è che Angelo ha previsto anche gli atti esclusi dal trattamento con PreGeo10. e scusate se è poco! cordialità
|
|
|
|

figaro
|
Un sentito ringraziamento. Molto utile, soprattutto per chi si cimenta per le prime volte con il programma. Luca
|
|
|
|

ALEMARO
che dire altro? se non ci si aiuta tra di noi!!! un caloroso grazie a Talismatico :wink: saluti ale
|
|
|
|

geocape
|
Non posso far altro che ringraziare talismatico per la semplice ed oltremodo utile "applicazione" (tanto ora va di moda..) che ci ha regalato! Buon lavoro a tutti...
|
|
|
|