Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / TIPOLOGIA 32 con Autoallestito
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore TIPOLOGIA 32 con Autoallestito

flexpm

Iscritto il:
22 Dicembre 2009

Messaggi:
5

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2013 alle ore 18:06

Salve a tutti , buona sera , e la prima volta che utilizzo un autoallestito , non ho avtuo grossi probblemi per farlo, comunque :

Ho elaborato la proposta di aggionramento con pregeo 10 ultima versione. Ho creato la proposta di aggionramento su autoallestito , poichè la zona non è ancora digitalizzata, un comune della provincia di Sassari, ho inviato la richiesta tramite Sister, mi è stato respinto per la motivazione seguente

" Motivi di rifiuto "

Nella sezione 'Estratto di Mappa' del pdf mancano le informazioni sulle [ps] caratteristiche relative alla mappa catastale [distorsione,scala e inquadramento] .

Ho verificato , effettivamente ho conforntato il presente con altri atti di aggiornamento, realizzati con mappe edm ufficiali , e mancano proprio le suddette indicazioni. Ma io credo proprio perche si tratta i autoallestito .... non saprei come inserirle e se il caso di farlo .



Grazie a chi mi puo dare una mano !

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2013 alle ore 12:59

A parte il fatto che avresti dovuto fare la ricerca per evitare di postare un quesito già in discussione, vedi qui:

http://www.google.it/cse?cx=partner-pu...

omunque guarda questa Guida:

http://www.geolive.org/guide/procedure...

L'autoallestito è ancora ammesso?

a me sembra che non è consigliabile appunto per evitare questi respingimenti!

ed appunto per questo fo la proposta classica: aiutate a citare le nuove normative!

tutto ciò per aggiornare le GUIDE che SONO DIVENUTE OBSOLETE.

è compito-dovere di chi si avvede delle lacune, segnalarle!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

flexpm

Iscritto il:
22 Dicembre 2009

Messaggi:
5

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2013 alle ore 17:32

Grazie per larisposta , avevo gia letto le guidw , e i forum sull'argomento , ho postato la domanda dopo molte ricerche .

Oggi sono entrato in contatto con un tecnico del catasto della provincia di SS , ho capito che il tipo mappale potrà essere accettato solo front - office e non per via telematice.



Mi ha anche detto che le mappe digitale per la zona in oggetto saranno disponibili, dall'anno prossimo!!!



Speriamo!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7064

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2013 alle ore 17:52

"geoalfa" ha scritto:
A parte il fatto che avresti dovuto fare la ricerca per evitare di postare un quesito già in discussione, vedi qui:


L'autoallestito è ancora ammesso?






Secondo me sì,.... o per meglio dire vi racconto quanto accaduto proprio in questi giorni - Mappale per modesta entità, prendo il wegis,...ma per motivi vari la pratica viene sempre rimandata, fino a ridursi al classico ultimo momento Difatti alla redazione della modulistica mi fà cortesemente sapere che il wegis è scaduto (questione di un paio di giorni) e mi dà l'alternativa dell'uso come autoallestito, ho risposto affermativamente - Ho elaborato il tutto, ... ho inviato il tipo inserendo anche il pagamento delle 44 come per autoallestito, .. ed è andato tutto liscio, il giorno dopo approvato !!!! Autoallestito per modo di dire, in quanto ho riconfermato quello che era stato precedentemente rilasciato dall'ade - Secondo voi è stato solo colpo di fortuna, o comunque vale solo in caso di wegis scaduto ? Data l'urgenza non potevo attendere la richiesta di uno nuovo -

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AMOSTORTO

Iscritto il:
20 Marzo 2008

Messaggi:
901

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2013 alle ore 18:53

..l' autoallestito..?.....

Dai bello scherzo ci stavo credendo..

Saluti

Ps questo è come la storia delle volture telematiche. ..non ci si crede eppure succede.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7064

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2013 alle ore 19:01

"AMOSTORTO" ha scritto:
..l' autoallestito..?.....

Dai bello scherzo ci stavo credendo..





E' VERISSIMO non il gossip di italia1,..non vi preoccupate..

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 13 Dicembre 2013 alle ore 08:28

"geoalfa" ha scritto:
... L'autoallestito è ancora ammesso? ...




"anonimo_leccese" ha scritto:
Secondo me sì, ....



Attento Anonimo_Leccese.....

Alla fine cosa risparmi?

fra il tempo che perdi a compilare l'autoallestito, magari il viaggio per recarti in AdE Territorio, il ritorno....., il rischio.... poi alla fine dover pagare l'obolo lo stesso..... ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie