Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Chiedo anticipatamente scusa se non ho inserito in maniera correta il presente messaggio. Avrei un dubbio, e non riesco a trovare una soluzione che mi convinca. Devo stralciare porzione della corte di un 282 ( diventato tale con t.m. anni '80 ma mai accatastato al catasto fabbricato). Oltre allo stralcio devo inserire anche degli ampliamenti al fabbricato. In realtà vorrei reinserite l'intero fabbricato più gli ampliamenti motivandolo come "corretto inserimento in mappa" e quindi utilizzando solo righe rosse. Ora non so se è più corretto la tipologia 16b o la 18 ... oppure se devo ripiegare sulla modalità "pregeo 9". Ringrazio anticipatamente.
Con la tipologia 16b puoi frazionare una particella già censita al catasto fabbricati ma non inserire fabbricati, con la tipologia 18 puoi frazionare e inserire fabbricati su di una particella censita al catasto terreni. Il tuo caso non rientra in nessuna delle tipologie codificate dalla circolare 3/2009, per questo motivo devi redigere senza l'uso di tali tipologie ma utilizzando "frazionamento e mappale" indicando in relazione le motivazioni.
prima di inziare a fare e brigare per redigere un TM consultete le TipologieP10 che il buon ANgelo Rizzo in arte Talismatico ha pubblicato qui in alto alla tua destra della home!
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.