Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / Riga 7 in posizione XX dell'estratto: 23% vertice ...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Riga 7 in posizione XX dell'estratto: 23% vertice ripetuto

vordcienpion

Iscritto il:
02 Giugno 2008

Messaggi:
2003

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2010 alle ore 09:12

Salve, ieri ho richiesto una Wegis per un frazionamento.

Utilizzo Pregeo10, ma la wegis la mia collega l'ha fatta senza specificarlo, non vorrei fosse questo il problema, in quanto mi pare di aver letto che andava richiesta espressamente la formitura di wegis compatibile con pregeo 10.

Fatto stà che mi da 2 messaggi di errore:

Riga di tipo 7 (riga 209 del libretto): riga 7 in posizione 208 dell'estratto: '23%' vertice ripetuto

Riga di tipo 7 (riga 231 del libretto): riga 7 in posizione 230 dell'estratto: '23%' vertice ripetuto

Devo farmi sostituire l'estratto?
E devo richiederlo espressamente per pregeo 10?

Saluti e grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

studiotopo
Ing. Oliveri

Iscritto il:
20 Gennaio 2005

Messaggi:
385

Località
Reggio Calabria

 0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2010 alle ore 10:44

Salve.

Se usi il PREGEO 10, l'estratto deve essere per PREGEO 10, altrimenti lo elabora come PREGEO 9.

Comunque, prova ad aprire il file *.emp che ti hanno rilasciato, verifica se nella parte finale di detto file, esistono delle righe di tipo 6 con informazioni sulla ditta catastale ed altro.

Se esistono dette informazioni, allora l'estratto è per PREGEO 10.

Buon lavoro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vordcienpion

Iscritto il:
02 Giugno 2008

Messaggi:
2003

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2010 alle ore 10:51

Ciao studiotpo,
innanzitutto grazie per la risposta.

Nella parte finale dell'estratto non è presente nessuna indicazione riguardante ditta catastale, ma solo informazioni sulle colture e le distanze tra PF.

SAluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vordcienpion

Iscritto il:
02 Giugno 2008

Messaggi:
2003

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2010 alle ore 11:13

Ho provato ad utilizzarlo con pregeo 9, e quell'errore non lo da.

Probabilmente è dovuto al fatto che la wegis non è stata richiesta per pregeo10?

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

matero

Iscritto il:
21 Maggio 2008

Messaggi:
125

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Marzo 2010 alle ore 16:04

ho lo stesso problema.. mi è stato detto da un tecnico dell'AdT che probabilmente c'e' un punto battuto (che non so trovare) che si trova a pochi millimetri da un punto della wegis... non riesco proprio a capire pero', ho provato gradualmente a cancellare tutti i punti ma niente... boh!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AMOSTORTO

Iscritto il:
20 Marzo 2008

Messaggi:
901

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Marzo 2010 alle ore 16:43

salve
io ho usato le utility di dioptra e ho risolto il problema
le consiglio veramente a tutti.
www.dioptra.it/ok_pregeo/ok_pregeo.aspx
saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

niki68

Iscritto il:
26 Marzo 2010

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Marzo 2010 alle ore 17:16

salve, è la prima volta che entro in questo forum, fin'ora lo seguito da attento spettatore e devo i migliori complimenti a tutti. Il problema in oggetto mi è capitato proprio ieri con la seguente risposta: rivedere proposta in riga 7 dell'estartto aggiornato posizione 59-60 vertice 215 ripetuto. La cosa strana è che nel mio libretto il punto 215 non esiste perchè con la st 200 sono arrivato a battere fino al punto 209, pertanto non capisco come viene fuori sto vertice 215 ripetuto. Chi mi sà aiutare? Grazie.....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AMOSTORTO

Iscritto il:
20 Marzo 2008

Messaggi:
901

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Marzo 2010 alle ore 17:30

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...
ma ti riferisci sicuramente al punto 215%?
l'errore dovrebbe essere nella riga 7 dell'estratto di mappa aggiornato.
controlla la riga e vedrai che il punto 215 è ripetuto erroneamente,come indicato ad esempio nel link che ti ho segnalato.
saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

niki68

Iscritto il:
26 Marzo 2010

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Marzo 2010 alle ore 18:22

Prima di ogni cosa grazie per la solerzia nonchè esaustiva risposta. La cosa veramente strana è che il vertice che il funzionario dell'ATP mi scrive e conferma telefonicamente è privo del simbolo "%". Però grazie al contenuto della tua risposta ho potuto riflettere è credo di aver individuato il problema dovuto ad una ripetuta vettorizzazione: la prima per ridefinire la sagoma oggi sui luoghi ridotta di un ex FR a seguito di parziale demolizione, e poi sbadatamente ho utilizzato la parte della stessa sagoma esistente come punti di inquadramento catastale. Banale ma è capitato..... Però mi resta sempre il dubbio di come fare per vedere sulla grafica si il punto in questione è quello da me ipotizzato o altro. Grazie ancora per avermi accolto in questa grande famiglia. saluti vivissimi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AMOSTORTO

Iscritto il:
20 Marzo 2008

Messaggi:
901

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Marzo 2010 alle ore 18:51

scarica le utility che ti ho segnalato del buon , anzi eccelente dioptra, trovarai con un click le risposte ai tuoi dubbi.
un saluto anche a te.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vordcienpion

Iscritto il:
02 Giugno 2008

Messaggi:
2003

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Giugno 2010 alle ore 16:10

Ciao amostorto,
io ho lo stesso problema.

L'errore con pregeo 9 non me lo da, tanto da permettermi di concludere il Frazionamento con successo.

Di quale utility parli?
Perchè dal link da te postato porta a ok pregeo che serve per tutt'altro.

L'errore che mi compare appena do elabora il libretto è il seguente:

1) Riga di tipo 7(riga 209 del libretto): riga 7 in posizione 208 dell'estratto '23%' Vertice ripetuto

2) Riga di tipo 7(riga 209 del libretto): riga 7 in posizione 230 dell'estratto '23%' Vertice ripetuto

Pero non riesco a trovare queste benedette righe.
Nel libretto originale per esempio la riga 230 del secondo errore coincide con la relazione tecnica

Saluti e grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vordcienpion

Iscritto il:
02 Giugno 2008

Messaggi:
2003

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Luglio 2010 alle ore 17:38

Vi aggiorno.

Il pregeo era stato approvato.

Ho fatto la proposta, rielaborato, e l'errore è sparito.

Spedito in telematico e approvato senza nessun problema!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Bibi3

Iscritto il:
20 Settembre 2016 alle ore 15:18

Messaggi:
5

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Gennaio 2018 alle ore 16:49

Ciao, mi collego a questo post che tratta lo stesso problema, ma io non sono riuscita a risolvere nonostante la buona volontà.

Devo presentare tipo mappale per ampliamento di fabbricato e inserimento della corte, predispongo il tipo, elaboro diventa blu, dicendo che l'EST media è differente più di 5000m (bug di pregeo), preparo proposta di aggiornamento, confermo.

Quando vado a predisporre l'atto di aggiornamento trovo:

massimo semi asse ellisse di errore 0.0462 metri

spostamento massimo punt della proposta 0.0235 metri.



COMPATIBILITA' DIAGNOSTICI:

PF TROVATI NELLA TAF

EST MEDIA DIFFERENTE PIU' DI 5000M

Parametri adattamento: rotazione 0.1405 gc

Parametri adattamento: coeff. scala 1.0116 unità



accetto e in basso a destra esce la scritta il tipo non risulta approvabile,nonostante ciò clicco su



ULTERORE CONTROLLI DI APPROVABILITA':



ELENCO DEGLI ERRORI CHE INIBISCONO IL PROCESSO DI APPROVAZIONE AUTOMATICA:

[NOAPPAUTOM] Riga di tipo 7 (riga 157 del libretto): riga 7 in posizione 156 dell'estratto aggiornato: '27%' vertice ripetuto

Verifica dell'inquadramento effettuata sulla posizione cartografica TAF dei 2 PF

rilevati dal Libretto

parametri dell'Inquadramento Cartografico : rotazione 399.0760 gc

parametri dell'Inquadramento Cartografico : coeff. scala cartografico 1.0198 unita'

Punto Fiduciale PF29/0010/xxxx: scarto 2.09 > distorsione 1.50 m tra la posizione rilevata e quella cartografica

Punto Fiduciale PF25/0010/xxxx: scarto 2.09 > distorsione 1.50 m tra la posizione rilevata e quella cartografica



NOTO CHE:

1- Guardando le misurate su VISUALTAF quelle tra PF29 e PF25

da TAF 220.744

Da altri tipi mappali sono nelle tolleranze.



l'errore è dovuto dalla differenza tra TAF e PF rilevati da me e da altri tecnici?



2- non capisco da cosa è dovuto l'errore dato dalla riga 7 del libretto dell'estratto di mappa.

devo richiedere il wegis?

ho provato a cambiare libretto, rielaborarlo, rifare la proposta, ma il problema sussiste.

leggendo sempre sul forum ho letto di spezzare la linea nera di appoggio se questa coincideva con l'edm, ho provato anche questa soluzione, ma senza risultati.



dopo di questo ovviamente non riesco a creare il pdf, nonostante io sia sicura delle mie misure.



grazie a chi mi vorrà dare una mano.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie