Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / P10-T13 - il punto fiduciale non è definito in car...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  4 - Vai a pagina  successiva

Autore P10-T13 - il punto fiduciale non è definito in cartografia

treepwood_g

Iscritto il:
06 Marzo 2006

Messaggi:
373

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2009 alle ore 10:55

Salve colleghi.. oggi ho provato ad utilizzare p10 per un semplicissimo inserimento. Vorrei arrivare all'approvazione automatica ma.. mi dice che sarà approvato manualmente. Di seguito allego le schermate:
Clicca sull'immagine per vederla intera
">
Clicca sull'immagine per vederla intera
">
Clicca sull'immagine per vederla intera
">[img]http://img8.imageshack.us/img8/99...

Ho dato una controllata con OKestratto e in effetti nell'estratto non sono presenti i PF che io ho utilizzato per il rilievo..
Ma quindi non arriverò mai all'approvazione automatica?
Grazie :oops:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

fabio2586

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
03 Luglio 2003

Messaggi:
467

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2009 alle ore 11:34

ma proprio a Due Carrare devi farlo questo inserimento?

Non puoi farlo a Maserà?

:lol:

--Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

treepwood_g

Iscritto il:
06 Marzo 2006

Messaggi:
373

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2009 alle ore 11:48

dici.. magari è la soluzione di tutti i problemi!!! :lol:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

fabio2586

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
03 Luglio 2003

Messaggi:
467

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2009 alle ore 12:40

Hai provato a togliere la sezione (A e B) alla codifica dei PF?

Lo devi fare modificando la taf in FIDUCIAL, e sul libretto (ovviamente).

Però sto tirando ad indovinare; l'ultimo lavoro che ho fatto a Due Carrare è stato nel 2004, e ho codificato i PF come hai fatto tu, con le sezioni. Non so se da allora le cose sono cambiate, ma penso che l'inghippo sia lì.

Quando risolvi facci sapere, non si sa mai.

--Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2009 alle ore 12:50

Salve

Non conosco gli algoritmi per l'estrazione dei PF da allegare ad un estratto ma le notizie certe sono che si dovrebbero utilizzare i PF di Primo perimetro.

Detto questo, è un problema dei server dell'AdT.
Non so se possa indicare, in fase di richiesta dell'estratto, quali pf si utilizzeranno.

Comunque i PF vanno inseriti con il nome esatto e dunque completo.
Io chiederei lumi in catasto.

Oppure, come consigliato, cambia comune.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
08 Luglio 2003

Messaggi:
1394

Località
Firenze - nome@cognome.it

 0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2009 alle ore 13:07

Se hai anche un solo pf in foglio diverso non arriverai mai all'approvazione automatica.
Inoltre, ricordatevi, prima di chiedere un estratto per P10, che i fiduciali siano inseriti in cartografia, altrimenti, anche se sono nello stesso foglio, non verranno inseriti nell'estratto le righe pfcart.
Inoltre il meccanismo di inclusione dei pf segue dei criteri non noti e non è detto che tutti i pf siano inclusi.

quindi l''approvazione automatica ha quasi le stesse posssilità del win for life!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lunatico

Iscritto il:
25 Maggio 2005

Messaggi:
37

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2009 alle ore 13:51

Scustemi se mi intrometto ma io ho avuto approvato automatico con pregeo 10 un tipo semplice per inserimento fabbricato avente un PF su un altro foglio e non presente nel emp libretto rilasciatomi dal catasto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2009 alle ore 13:57

Salve

Non ti stai intromettendo ma ci stai dando delle utili informazioni.
Puoi precisare?

Provincia=
Inoltrato telematicamente=
Presentato a mano=
Tipologia P10=
e ogni altro elemento.

Grazie
Cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

treepwood_g

Iscritto il:
06 Marzo 2006

Messaggi:
373

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2009 alle ore 14:23

Non posso cambiare comune.. :roll: non era una simulazione ma un vero e proprio inserimento.. vabbè intanto questo lo mando via con approvazione manuale.. ma mi sto convincendo che l'approvazione automatica è ancora molto lontana.. come dice pzero.. ci vuole culo!!
Attendo anch'io qualche info in più da lunatico.. :wink: guarda che la facciamo giocare a te la schedina!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lunatico

Iscritto il:
25 Maggio 2005

Messaggi:
37

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2009 alle ore 14:19

Per dioptra
La provincia è Belluno, l'ho inviato telematicamente, la tipologia è la 14. Le ho inviato i file per via email puòi se Le sembra utile rendere pubblico cambiando i nomi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
08 Luglio 2003

Messaggi:
1394

Località
Firenze - nome@cognome.it

 0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2009 alle ore 14:46

Aspetto che dioptra me lo giri. L'unica ipotesi e che, a forza di dirglielo, ci abbiano ascoltati ed abbiano modificato qualcosa.
Non ho ancora avuto modo di provare questa versione, ma la versione beta non lo consentiva.

speriamo in bene!

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

treepwood_g

Iscritto il:
06 Marzo 2006

Messaggi:
373

Località
Padova

 0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2009 alle ore 14:54

"pzero" ha scritto:
Aspetto che dioptra me lo giri. L'unica ipotesi e che, a forza di dirglielo, ci abbiano ascoltati ed abbiano modificato qualcosa.
Non ho ancora avuto modo di provare questa versione, ma la versione beta non lo consentiva.

speriamo in bene!

saluti


xò io ho utilizzato l'ultima versione presente nel sito dell'adt.. e non ho ottenuto il risultato sperato.. :o

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
08 Luglio 2003

Messaggi:
1394

Località
Firenze - nome@cognome.it

 0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2009 alle ore 16:07

ho analizzato il materiale gentilmente fornito da lunatico e sono veramente perplesso:

- Vedendo la riga zero sembra fatto con la vecchia versione di pregeo 10;
- durante l'elaborazione da errori segnalati in blu con [NOAPPAUTOM] circa la mancanza di informazioni altimetriche nelle codifiche dei pf;
- la relazione tecnica contiene caratteri accentati e sappiamo tutti che i caratteri accentati non sono ammessi e vengono bloccati nell'invio telematico. Infatti la nuova versione li segnala, finalmente.
- dopo averlo elaborato e fatta la proposta mi segnala che il tipo sarà soggetto ad approvazione manuale;
- dalla ricevuta si vede che è stato veramente approvato automaticamente e che lunatico non è pazzo come potrebbe far supporre il nome (lunatic in inglese vuol dire pazzia, vedi pink floyd, the dark side of the moon!) :lol:

Si ritorna quindi al mio discorso iniziale. L'approvazione automatica non segue un criterio ma è come il win for life!

oppure la sogei ha invertito le cose : se viene che sarà soggetto ad approvazione manuale vuol dire che sarà approvato automaticamente!

Io ho presentato molti tipi che mi avevano dato esito approvazione automatica in ufficio e in agenzia sono andati in manuale.

boh!

ciao

paolo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

dioptra

(GURU)

Iscritto il:
10 Aprile 2003

Messaggi:
4965

Località
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

 0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2009 alle ore 17:48

Salve

Vorrei dare un piccolo contributo:
ricordo che all'inizio di P10 i tecnici dell'AdT dovevano provare ad assegnare una codifica P10 al nostro libretto P9 in modo da provare comunque a sottoporlo all'approvazione automatica.
E' questo il caso?

Poi la procedura sarà stata affinata e ora sorgono questi problemi.

cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lunatico

Iscritto il:
25 Maggio 2005

Messaggi:
37

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2009 alle ore 19:42

Premesso che sapendo dell'uscita facoltativa di Pregeo 10 ho voluto provare con un tipo semplice per la curiosità dell'approvazione automatica e di vedere come funzionava con dati reali il P!0. La versione che ho usato è quella precedente all'ultima arrivata di ottobre di questo anno l'ho scaricata ma non installata. Anche a me leggendo il forum mi è venuto il dubbio sull'approvazione automatica per via di avere un PF su un'altro foglio, ho detto pazienza proviamo lo stesso. Nella redazione del libretto, del censuario, della elaborazione, della proposta non ho avuto problemi quindi sono arrivato alla predisposizione dell'atto per l'invio telematico e per l'approvazione automatica. I diagnostici sono andati tutti bene, l'unico problema che mi ha dato è stato alcune differenze tra misurate dei PF dovute a rilievi fatti a tavolino da un bravo geometra e la superficie della particella originaria e di una derivata non calcolata reale. L'ho inviato la sera e la mattina si è approvato senza nessun tipo di accordo con nessuno. Preciso che ho sempre inviato la relazione tecnica con caratteri accentati e non mi ha dato mai problemi, io la relazione la inserisco nella prima elaborazione del libretto mai nella redazione del libretto delle misure. I passaggi che uso sono:
1) Inserimento dei PF nella taf di pregeo con relative quote.
2) Caricamento dell'estratto rilasciatomi dal catasto.
3) Caricamento libretto delle misure, dò una verifica, inserisco eventuali righe 4 e 5 e contorni.
4) Elaborazione del libretto con inserimento fax simile di una mia relazione tecnica variandola a seconda del tipo esco ed eseguo la stampa per vedere le distanze misurate tra i vari PF ed eventuali superfici reali.
5) Entro nuovamente nel libretto delle misure se ci sono errori di contorno o altro li correggo oppure lo metto nuovamente nello stato inserito.
6) Associo il libretto all'estratto catastale e faccio lo stralcio.
7) Compilo il censuario
8) Eseguo l'elaborazione.
9) Eseguo la proposta, salvo e confermo.
10) Nuovamente faccio l'elaborazione per controllare se è giusto il libretto della proposta.
11) Predispongo il tutto per l'invio telematico.
Una ultima cosa mi piacciono molto i pink floyd.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  4 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie