Forum
Autore |
Errore sintattico proposta di aggiornamento |

bobsoverchia
Come da oggetto. In fase di inserimento della proposta di aggiornamento presso l'Adt salta fuori un errore del genere "Errore sintattico in campi finali di record di linea proposta". ??? L'elaborato è stato prediposto con Pregeo 10 in modalità Pregeo 9. Vi è mai capitato ? Qualcuno ne sa qualcosa ?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
capisco, usare il tasto cerca è faticoso. Bisogna alzare gli occhi inserire un testo in una casella e premere un pulsante. Troppa fatica. Però, guardare in basso nello stesso forum Pregeo 10, sei topic più in basso, avrebbe già risposto alla tua domanda. Quello si vede senza fatica, anche senza muovere gli occhi saluti ed auguri Paolo
|
|
|
|

bobsoverchia
"pzero" ha scritto: capisco, usare il tasto cerca è faticoso. Bisogna alzare gli occhi inserire un testo in una casella e premere un pulsante. Troppa fatica. Però, guardare in basso nello stesso forum Pregeo 10, sei topic più in basso, avrebbe già risposto alla tua domanda. Quello si vede senza fatica, anche senza muovere gli occhi saluti ed auguri Paolo capisco, si arriva alle 8,00 di sera dopo essere stati dietro a errori del genere che solo geni come i programmatori Sogei possono esplicare con errori diagnostici che comprendono solo loro. Ma ho voluto fare comunque la fatica di inserire il testo nella casellina e premere un pulsante. Senza neanche troppa fatica. Però guardando sei topic più in basso vedo qualcosa che sembrerebbe fare al caso mio (me lo ha cortesemente suggerito pzero !!!), ma che a mio modesto parere non centra nulla con il diagnostico che mi ha dato il sistema. Comunque decido di spendere ancora preziosi secondi del mio tempo, e scopro che di quanto detto in quel topic nel mio caso non me ne faccio nulla (con tutto il rispetto per i colleghi). pace e bene, saluti e auguri, e quindi rinnovo la richiesta e se qualcuno ne sa qualcosa di più parli adesso o taccia ...
|
|
|
|

VisualTAF
(GURU)
|
Beati voi che capite, io invece non capisco proprio... Purtroppo la mia Sfera di Cristallo si è guastata, e stasera non arriva più in là di Cusano Milanino, non c'é proprio verso... Proporrei al Grande Oreste Vidal di specializzarsi anche nella rettifica delle Sfere, così evito ogni volta di spedirla nella Terra di Mezzo, ci mettono una vita a restituirmela (però quando torna è un gioiello, e mi danno pure un coprisfera nuovo gratis...). Bob, che ne diresti allora di postare qui questa proposta di aggiornamento che tanto ti fa dannare? Chissà, magari tra qualche centinaio di occhi che la osserveranno, un paio (o più) troveranno la soluzione; tu potrai passare un fine settimana tranquillo, e soprattutto io evito di telefonare a Merlino per farmi prestare una Sfera funzionante (sai com'é, l'ultima volta che sono stato da lui gli ho rotto un alambicco e si è arrabbiato così tanto che è meglio non mi faccia sentire per un po'...) Quindi: Un bel copia-incolla dal tuo pdf e via. Scherzi a parte: in questo forum non ci sono persone con le sfere, con le palle sicuramente si; ma non puoi pretendere che ti si risolva un problema senza sapere nemmeno qual'é. Pregeo 10 è nuovo per tutti. E nella maggior parte dei casi si scopre poi che il problema non è nel programma ma nell'utente. Provo a buttarla lì: Stai usando un autoallestito o un estratto ufficiale? Nella riga 9 la codifica del tipo è quella del P10 o del P9? "Errore sintattico in campi finali di record di linea proposta" potrebbe significare che ci sono problemi nelle righe 7 del tuo libretto o in quelle della proposta. Dato poi che parla di "campi finali" potrebbero essere: - colore e tipo linea; - identificativo nuova particella; - identificativo particella madre; - superficie; - o qualsiasi altra cosa... Di più non saprei. Necessito input, input, input ... Posta qualcosa, per favore. Ciao, Beppe
|
|
|
|

marcusweit
Purchè la stringa non è uguale, ti indico per farti capire un po come è strano pregeo 10 che: Un errore a me datomi nella proposta di aggiornamento, senza una spiegazione troppo esausiva, dopo giorni di prova ho scoperto che gli dava noia i punti di libretto da me denominati aux ... questo però non sempre .. quindi come tutti noi.. scervellati il massimo per capire cosa gli possa dar noia oltre alla stringa che ti dice... se ci posti il libretto o il pdf.. ci mettiamo gli occhi sopra
|
|
|
|

CODATOR
Mi introduco in ritardo in questa discussione, ma è un messaggio di errore che è capitato anche a me (più volte), quando si procede al frazionamento di strade con pregeo 10 in modalità compatibile con pregeo 9 (almeno a me è capitato più volte solo in questo caso). Praticamente pregeo 10 scrive la proposta in modo errato, non valorizzando un campo dei contorni (riga 7) che invece dovrebbe essere valorizzato. La riga errata è come la seguente: 7,36,114*,112*,NC,STRADA,,1072, (il campo dopo STRADA è vuoto) (il carattere , è al posto del carattere |) la soluzione è caricare il libretto in pregeo 9 (originale) e rifare la proposta. Ho segnalato il problema all'agenzia di pavia affinchè lo segnalasse a SOGEI. Se qualcun'altro vuole farlo direttamente sarà ancora meglio.
|
|
|
|

CODATOR
stranamente non riesco ad inviare questo post con la riga 7 completa del carattere | ....
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|