Forum
Autore |
AMPLIAMENTO <50% DI F.R. DA PASSARE ALL'URBANO |

simo69
Salve a Tutti! Ho un problema di questo tipo: devo ampliare un fabbricato rurale con costruzione in aderenza < al 50% e assegnare un nuovo numero per passaggio all'urbano. Nella normalità avrei proceduto con M.E., ma ora quale tipologia devo usare? La Tip. 10 credo che contempli solo ampliamenti di fabbricati < al 50% ma enti urbani.. Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi un aiutino...
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

StefaniaA
Ciao, il Pregeo10 ha complicato un pochino la vita lavorativa... e ci si mettono pure i vari uffici che non seguono tutti la stessa linea. C'è quello che dice subito "non si può con Pregeo10, utilizza tipologie Pregeo9" e quello che ti fa imapzzire nella ricercare di una tipologia Pregeo10 similare ed accettabile (provale tutte!!!!). Mah.. Comunque nel tuo caso io farei una "bella" M.E. indicando in relazione che non esiste tipologia appropriata. Oppure se preferisci utilizzare un delle 34 tipologie, prova con la 8. non è per ampliamento ma è pur sempre modesta entità e secondo me va. buon lavoro ciao Ste
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"simo69" ha scritto: Salve a Tutti! Ho un problema di questo tipo: devo ampliare un fabbricato rurale con costruzione in aderenza < al 50% e assegnare un nuovo numero per passaggio all'urbano. Nella normalità avrei proceduto con M.E., ma ora quale tipologia devo usare? La Tip. 10 credo che contempli solo ampliamenti di fabbricati < al 50% ma enti urbani.. Ringrazio in anticipo chi vorrà darmi un aiutino...  [quote] Ciao, il Pregeo10 ha complicato un pochino la vita lavorativa... e ci si mettono pure i vari uffici che non seguono tutti la stessa linea. C'è quello che dice subito "non si può con Pregeo10, utilizza tipologie Pregeo9" e quello che ti fa impazzire nella ricercare di una tipologia Pregeo10 similare ed accettabile (provale tutte!!!!). Mah.. Comunque nel tuo caso io farei una "bella" M.E. indicando in relazione che non esiste tipologia appropriata. Oppure se preferisci utilizzare un delle 34 tipologie, prova con la 8. non è per ampliamento ma è pur sempre modesta entità e secondo me va. buon lavoro ciao Ste[/quote] buon giorno ragazze! questo sito è bello, perché ci dà l'opportunità di avere risposte veloci, ma quello che io ho sempre sostenuto, perché possiamo arrivare alla risposta ai nostri dubbi, attraverso una ricerca - semplicissima - consultando le innumerevoli domande già poste ed a cui è stato risposto esaurientemente , senza la necessità di postare nuovi quesiti uguali a quelli già discussi, per esempio: se avessi posto il titolo nel box cerca su tutto il sito, avresti trovato qualche pagina di queste risposte!..... comunque per toglierti ogni dubbio fra le news, trovi l'utility gratuita di Angelo Rizzo detto Talismatico: www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... scarica l'ultima versione, installala sul tuo desktop e consultala in modalità avanzata, tranquillamente che ne troverai vantaggio e sicurezza! A Stefania, suggerisco di non rispondere troppo genericamente come ha fatto sopra, porta in inganno chi legge e si fida ciecamente..... cordialità
|
|
|
|

simo69
Grazie Stefania, sei stata comunque gentilissima. Rispondo a Geoalfa e mi scuso se sono stata inopportuna. Ho seguito il tuo consiglio. Ho scaricato l'utility di Angelo Rizzo ma ahimè ho riscontrato già quanto avevo detto (Tip. 9 e 10). Facendo la ricerca nel box è vero , ci sono parecchie discussioni su questo problema, ma l'unica che si avvicina alla mia è quella dove si dice di fare 2 Tipi facendo passare con il primo il FR a E.U e poi procedere con il secondo con Tipologia 9 o 10. Altro non ho trovato. Grazie e scusa ancora. Saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
salve! no, non devi fare due elaborati! quando mai? Pregeo10 vuole che si predispongano atti di solo 34 casi codificati cosiddetti tipologie! se poi il caso codificato non è quello che uno deve trattare vorrà dire che si predisporrà il tipo in modalità PreGeo9! nulla di più semplice! cordialità
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|