Forum
Autore |
trimble r6 e glonass |
frazzann
Oggi ho acceso il mio R6 dopo circa un mese di inutilizzo e.. sorpresa (brutta) vede solo i satelliti americani. Ho verificato ogni impostazione, l'ho provato in campo aperto, e niente, neanche un glonass. Qualche idea..?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |
simon_laplace
Stessa situazione, ho tre ricevitori R6 e tutti hanno lo stesso comportamento. Quindi nessun problema di scheda madre (quando non sanno cosa dirti, è sempre quella). Due o al massimo tre satellliti Glonass vengono ricevuti con segnale sufficiente sulle due frequenze, ma tutti sono mancanti di azimut ed elevazione. Forse un oscuramento volontario, visti i recenti attacchi con i droni ucraini in territorio russo? Oppure qualche tecnico Trimble ci può spiegare?
|
|
|
|
noob
Mi unisco al coro, oggi ho effettuato un rilievo dopo un mese di inutilizzo di un Trimble R6. Satelliti GPS attivi 5 o 6 e funzionanti Satelliti Glonass attivi 0
|
|
|
|
noob
Mi unisco al coro, oggi ho effettuato un rilievo dopo un mese di inutilizzo di un Trimble R6. Satelliti GPS attivi 5 o 6 e funzionanti Satelliti Glonass attivi 0
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':
Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|