Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / Stonex S850A e S900A GPS
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Stonex S850A e S900A GPS

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2607

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Ottobre 2022 alle ore 10:11

Buongiorno,

Ho visto a Bologna questi modelli Stonex, in fiera non è possibile testare veramente i prodotti, ma solo le app di interfaccia ed anche quella di Stonex è buona.

Mi ha incuriosito la questione che loro inseriscono nel blocco antenna tutti gli optional che poi sbloccano da remoto in un secondo tempo. Voglio dire per esempio, se per risparmiare uno decide di comprare il ricevitore senza radio pensando di utilizzarlo solo come rover, gli viene venduto il prodotto con la radio fisicamente già presente, ma disattivata che è possibile attivare pagando il corrispettivo in un secondo momento. Questo mi ha ricordato una vecchia polemica di cui però non ricordo i particolari.

Volevo chiedere un parere globale su questi due GNSS

Cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

orestevidal
029371038

Iscritto il:
17 Aprile 2007

Messaggi:
1075

Località
Lainate MI

 0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2022 alle ore 09:53

@sansung,

molte volte mi viene posta questa domanda, ossia se è attivata la radio UHF o se sono attive la ricezione di tutte le costellazioni gnss che i nostri ricevitori mod. A90 sono in grado di ricevere, ossia tutte.

Mi intrometto solo per segnalare che tutti i nostri gnss FOIF vengono venduti completamente attivi in tutte le loro funzionalità che comprendono sicuramente la radio UHF interna e la ricezione di tutte le costellazioni gnss.

www.youtube.com/watch?v=ssRKgOCDUgo&t=2s

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal
vidaLaser

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2607

Località

 0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2022 alle ore 13:25

Gentile sig. Vidal, prenderò in considerazione i suoi Foif,

se posso approfittare potrebbe chiarirmi che importanza ha il numero di canali ?

Cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

orestevidal
029371038

Iscritto il:
17 Aprile 2007

Messaggi:
1075

Località
Lainate MI

 0 -  0 - Inviato: 23 Ottobre 2022 alle ore 13:58

@samsung,

il numero di canali è fondamentale quando si considerano gnss molto vecchi, dove la differenza con quelli dell'ultima generazione è decisamente evidente in termini di prestazioni.

Parlando di prodotti dell'ultima generazione, quindi in vendita in questo momento, posso unicamente parlare dei nostri gnss FOIF, per ovvi motivi commerciali . . . e per mia personale serietà professionale.

Il nostro A90 HZ del quale indico la brochure in originale per poter vedere le caratteristiche tecniche :

www.vidalaser.com/Download/PDF/A90.pdf

. . . dispone di 800 canali.

Sono in un numero superiore a qualsiasi modalità d'impiego di un A90 ZH.

Rimango a disposizione se avesse altre domande.

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal
vidaLaser

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
904

Località
Südtirol

 0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2022 alle ore 10:50

"samsung" ha scritto:
Buongiorno,

Ho visto a Bologna questi modelli Stonex, in fiera non è possibile testare veramente i prodotti, ma solo le app di interfaccia ed anche quella di Stonex è buona.

Mi ha incuriosito la questione che loro inseriscono nel blocco antenna tutti gli optional che poi sbloccano da remoto in un secondo tempo. Voglio dire per esempio, se per risparmiare uno decide di comprare il ricevitore senza radio pensando di utilizzarlo solo come rover, gli viene venduto il prodotto con la radio fisicamente già presente, ma disattivata che è possibile attivare pagando il corrispettivo in un secondo momento. Questo mi ha ricordato una vecchia polemica di cui però non ricordo i particolari.

Volevo chiedere un parere globale su questi due GNSS

Cordialmente



Si, è più o meno così. Non li sbloccano da remoto. Ti inviano per e-mail un codice licenza da inserire nell'antenna via WIFI che sblocca le funzionalità.

La cosa che non mi piace è che quando acquisti l’antenna ti danno (a tua insaputa) una licenza demo che scade dopo qualche mese (anche se paghi tutto prima!). Poi un bel giorno sei a fare un rilevo e l'antenna non va più. Nessun problema nel giro di qualche ora ti mandano la nuova licenza. La carichi e ti accorgi che scade nel 2040/2050.

Ma perché deve scadere nel 2050?

Ok, “chissà che scarpe useranno” nel 2050 ma a me non pare una buona cosa.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2607

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2022 alle ore 13:56

"Pippocad" ha scritto:
La cosa che non mi piace è che quando acquisti l’antenna ti danno (a tua insaputa) una licenza demo che scade dopo qualche mese (anche se paghi tutto prima!). Poi un bel giorno sei a fare un rilevo e l'antenna non va più. Nessun problema nel giro di qualche ora ti mandano la nuova licenza. La carichi e ti accorgi che scade nel 2040/2050.

Ma perché deve scadere nel 2050?

Ok, “chissà che scarpe useranno” nel 2050 ma a me non pare una buona cosa.



Non piace neppure a me.

Queste diavolerie digitali non mi convincono, il problema è sempre dietro l'angolo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie