Autore |
Risposta |

Tommystre
Io ho quel sistema. BASE + ROVER e Palmare ALLEGRO Cx...
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

paradiso
|
per Tommystre. Ti ho inviato un messaggio privato. Saluti
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

Tommystre
Non ho ricevuto nessun messaggio privato... Ti lascio questa mail se hai bisogno: geomrocco@msn.com :wink:
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
"paradiso" ha scritto: Buongiorno a tutti e Buona Domenica. Mi incuriosisce molto sapere se tra i visitatori di questo forum c'è qualche collega che utilizza il sistema Gps della Sokkia " GRS2700 ISX" : Due ricevitori ( base e rover) Ieri per l'intera mattinata abbiamo eseguito dei test in campagna e sono rimasto entusiasta dei risultati ottenuti. Grazie :  Caro gollega non e' male ma ci sono macchine molto piu buone con antenne con pluriconessione tipo radio e gsm e con softweare che danno tutto in tempo reale senza che rototrasli le geografiche e le wgs84,tipo trimble e keytop,cmq accontentati lavori lo stesso,ciao
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
Sono daccordissimo con il collega Tito56; sono un felice possessore di un Keytop V9, radio, gsm...una bomba. Con un portatile, già in campagna potresti spedire il lavoro all'Agenzia del Territorio (io l'ho fatto, mi trovavo a 200 km dal mio studio ed ho fatto tutto in campagna). La macchina non ha bisogno di nessun post prcessing dopo il rilievo, al contrario di tutti gli altri ricevitori con i quali dopo aver terminato il rilievo, con un apposito software devi rototraslarti tutto in base ai caposaldi battuti. Sono SUPER ENTUSIASTA! tempi tecnici per un tipo mappale di un fabbricato normale compreso i pf...???? Mi sono cronometrato: 23 minuti. UNA BOMBA!
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
"paolomig" ha scritto: Sono daccordissimo con il collega Tito56; sono un felice possessore di un Keytop V9, radio, gsm...una bomba. Con un portatile, già in campagna potresti spedire il lavoro all'Agenzia del Territorio (io l'ho fatto, mi trovavo a 200 km dal mio studio ed ho fatto tutto in campagna). La macchina non ha bisogno di nessun post prcessing dopo il rilievo, al contrario di tutti gli altri ricevitori con i quali dopo aver terminato il rilievo, con un apposito software devi rototraslarti tutto in base ai caposaldi battuti. Sono SUPER ENTUSIASTA! tempi tecnici per un tipo mappale di un fabbricato normale compreso i pf...???? Mi sono cronometrato: 23 minuti. UNA BOMBA! Una curiosità, paolomig sta per Paolo Migone?
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

path
|
"paolomig" ha scritto: Sono daccordissimo con il collega Tito56; sono un felice possessore di un Keytop V9, radio, gsm...una bomba. Con un portatile, già in campagna potresti spedire il lavoro all'Agenzia del Territorio (io l'ho fatto, mi trovavo a 200 km dal mio studio ed ho fatto tutto in campagna). La macchina non ha bisogno di nessun post prcessing dopo il rilievo, al contrario di tutti gli altri ricevitori con i quali dopo aver terminato il rilievo, con un apposito software devi rototraslarti tutto in base ai caposaldi battuti. Sono SUPER ENTUSIASTA! tempi tecnici per un tipo mappale di un fabbricato normale compreso i pf...???? Mi sono cronometrato: 23 minuti. UNA BOMBA! Accidenti 23 minuti e a 200 km di distanza dallo studio?! C'eri già stato? A me 23 minuti bastano appena per rendermi conto di cosa stiamo parlando e per organizzare un minimo di sopralluogo, ripeto: organizzare, ma a 34 anni si vede che sono già datato e all'antica... Ho la sensazione che, in alcuni casi, questo sito stia diventando un pò troppo autoreferenziale... Mi domando a che scopo poi? Comunque complimenti a chi riesce a fare tutto così alla svelta e soprattutto bene.
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

mariuolozorro
|
A me 23 minuti ci vogliono solo per mettere lo strumento in macchina e vestirmi "da campagna"..... mi sa che sono un pò vecchio anche io...
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

Emanuele
|
"paolomig" ha scritto: Sono daccordissimo con il collega Tito56; sono un felice possessore di un Keytop V9, radio, gsm...una bomba. Con un portatile, già in campagna potresti spedire il lavoro all'Agenzia del Territorio (io l'ho fatto, mi trovavo a 200 km dal mio studio ed ho fatto tutto in campagna). La macchina non ha bisogno di nessun post prcessing dopo il rilievo, al contrario di tutti gli altri ricevitori con i quali dopo aver terminato il rilievo, con un apposito software devi rototraslarti tutto in base ai caposaldi battuti. Sono SUPER ENTUSIASTA! tempi tecnici per un tipo mappale di un fabbricato normale compreso i pf...???? Mi sono cronometrato: 23 minuti. UNA BOMBA! Mi potresti spiegare meglio la questione del post processing? grazie
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

paradiso
|
Inervengo solo per segnalare che il post originario è datato 27 11 2007 e nel quale veniva segnalato la buona riuscita della prova su campo. Poi ognuno sceglie quello che, per una miriade di motivazioni,ritiene più appropriato. Invece ritengo che i "velocissimi operatori distanti 200 km dallo studio" farebbero certamente cosa buona se scegliessero di partecipare a qualche gara podistica in modo tale da essere certamente vincitori..........
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
Scusate tanto ma forse avete un pò frainteso tutti. I 23 minuti erano riferiti al tempo servito per effettuare l'intero rilievo. Ovviamente (mi riferisco ai cervelloni ironici) non comprendevo il tempo del sopralluogo (ovvio che lo fai prima del rilievo quantomeno per andare a trovarti i PF!!!!!!!!!!!) per visonare il sito! Era un sottolineare il fatto che a differenza delle stazioni totali con le quali dovevi fare 3000 stazioni, con il gps fai tutto in un attimo. Le mie piu' umili scuse per essermi (forse) spiegato male rivolte ai cervelloni che hanno scritto dopo di me. Per quanto riguarda il post processing, le altre macchine non sono in grado di darti a fine rilievo le coordinate catastali, mentre il Keytop V9 lo fa e quindi una volta a studio devi solo scaricare quello che hai fatto in campagna ed il programma in dotazione alla macchina ti prepara il libretto pregeo.
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Qualunque software su qualunque gps è in grado di calcolare la trasformazione verso qualunque sistema in maniera rigorosa. Poi bisogna vedere se uno sa cosa sta facendo, ma questo è un altro problema. saluti paolo
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

path
|
"pzero" ha scritto: Qualunque software su qualunque gps è in grado di calcolare la trasformazione verso qualunque sistema in maniera rigorosa. Poi bisogna vedere se uno sa cosa sta facendo, ma questo è un altro problema. saluti paolo Quoto pienamente l'intervento
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|

Emanuele
|
"paolomig" ha scritto:
Per quanto riguarda il post processing, le altre macchine non sono in grado di darti a fine rilievo le coordinate catastali, mentre il Keytop V9 lo fa e quindi una volta a studio devi solo scaricare quello che hai fatto in campagna ed il programma in dotazione alla macchina ti prepara il libretto pregeo. Mi intereserebbe conoscere come viene eseguita la rototraslazione a 7 parametri tra i due sistemi wgs84(IGS) e Cassini Grazie
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|