|
Forum
| Autore |
Rilievo GPS con punto AUX |

Loris
Nell'eseguire un rilievo gps non è stato possibile chiudere il triangolo fiduciale data l'estensione del frazionamento e le difficoltà incontrate sul posto, pertanto sono stato costretto ad istituire un pAUX (Punto Ausiliario). Volevo chiedere se la normativa prevede l'iperdeterminazione del PAUX e dei PF anhe per il GPS???? Grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

eziomil
(FONDATORE)
La normativa di riferimento e' sempre la 2/88 anche per il rilievo GPS
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Emanuele
|
Ho eseguito un rilevamento analogo a questo e con il gps non ho iperdeterminato l'ausiliario Con il GPS per iperdeterminare un punto bisognerebbe spostare la base su un secondo punto di coordinate note o che comunque deve essere correlato al primo punto base. Secondo me non ha senso
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

calisalvatore
|
Se batti un punto notevole come uno spigolo di muro o anche un chiodo nelle vicinanze del PF poi puoi iperdeterminare il PF con righe 4 e 5. Non necessita il cambio base o quant'altro.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

path
|
Leggendo mi è venuta questa idea: Quando lanci la sessione RTK prova a configurare la base in data logging (registra i dati statici anche se invia le correzioni in rtk); batti il punto aux prima in rtk; poi lanci una sessione fast-statica sul punto ausiliario; in pregeo però dovresti ridefinire la base con metodologia del rilievo baseline e non rtk... Appena le condizioni meteo lo consentono io provo.... fallo anche tu e poi magari ci scambiamo le opinioni. Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|