Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / promark 2 !! s.o.s Principiante in azione!!!
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore promark 2 !! s.o.s Principiante in azione!!!

gavinom1

0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2008 alle ore 02:01

salve a tutti!!
da poco tempo possiedo un sistema gps in monofrequenza promarck 2, che ho usato in un rilievo combinandolo con una stazione totale Leyca per battere i punti non accessibili (pf e Punti di dettaglio). diciamo pure che e il mio primo lavoro con gps!! elaborandi il libretto con preeo mi ritrovo certi sulle misurate di circa 2 metri.
mi sono creato una stazione fissa sul tetto di casa mia ! inizializzo con 5 min su barra, poi spengo e scendo in strada dove a circa 10 metri ho un pf che mi serve per alcuni lavori che sto trattando!
battuto quel punto SPENGO di nuovo mi sposto su un altro pf, accendo, batto nuovo pf con pdop di 2 o 3 poi SPENGO di nuovo e vado su un altro Pf.........
ESSENDO ANCORA PARECCHIO INESPERTO sull'uso del sistema gps qualcuno che usa gia il promarck 2 mi puo aiutare a capire cosa sbaglio nei miei passaggi???? il rilievo e in centro abitato e se passo da un pf all'altro con il sistema ecceso perdo di sicuro il segnale!!!
ma credo proprio che spegnare e riaccedere sia un grosso errore, che devo fare????'??
Ringrazio anticipatamente chi mi puo aiutare!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geosaca

0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2008 alle ore 04:51

Ti ho mandato un messaggio personale, comunque la procedura seguita, se non ho capito male è completamente sbagliata :oops:
Nel rilievo GPS, a meno che nella procedura statica, non bisogna mai perdere il segnale, altrimente si deve reinizializzare con permanenza in statico per almeno 15/20 minuti su un punto che verrà preso come di controllo.
Ricordati che l'elemento fondante nel rilievo GPS è il tempo e non come nel rilievo tacheometrico l'angolo e la distanza.
In effetti con il rilievo che hai svolto non hai messo in relazione la "master" con il "rover"
Cordialmente

geosim

0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2008 alle ore 08:31

Se ancora non è in tuo possesso qui puoi trovare il manuale d'uso del promark 2 nel quale sono descritte le modalità operative dello strumento:

www.guidoveronesi.com/Scarico/ProMark2Ma...

Buon lavoro

gavinom1

0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2008 alle ore 15:32

ringrazio geosaca e geosim

gavinom1

0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2010 alle ore 17:39

salve
ma qualcuno di voi usa il promark2?

geosaca

0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2010 alle ore 18:19

Io uso il ProMark2 (Master + Rover) e lo trovo comodo per dei rilievi che non siano in tracciamento immediato, cioè per fissare a terra dei punti, e non effettuare una lunga poligonale, punti che poi utilizzo come stazioni per il rilievo locale.

I dati li elaboro con Ashtech Solutions e poi li esporti su altri programmi con NavOffice.

gavinom1

0 -  0 - Inviato: 05 Febbraio 2010 alle ore 00:47

gli esporto su nav office ma ce un particolare procedimento? o meglio quali sono i passaggi a drandi linee?

asteg solution nn esiste in italiano?

geosaca

0 -  0 - Inviato: 05 Febbraio 2010 alle ore 07:32

Il programma NON è in italiano, ma è possibile avere le istruzioni in Italiano.
Prima di Uscire da Ashtech Solutions occorre esportare i risultati con Template, secondo la procedura che risulta sulle istruzioni dei template.

I Template vengono dati assieme al programma NavOffice.

Con i template è possibile esportare i files elaborati in files con estensione per cad e per pregeo

gavinom1

0 -  0 - Inviato: 05 Febbraio 2010 alle ore 09:54

anche io possiedo navoffice che mi ha dato veronesi, e sai mica dove posso reperire il manuale in italiano per Ahsteg solution?

GPS-PRO

0 -  0 - Inviato: 05 Febbraio 2010 alle ore 10:22

gavinom1

per il manuale Ashtech Solutions
mandami una mail a info@babolin.info

Gps a tutti

lellomario

0 -  0 - Inviato: 28 Agosto 2014 alle ore 18:44

Salve a tutti. E' da un po che non utilizzo piu' il promark 2 e non riesco piu' a ricordare come fare l'inizializzazione tra il master ed il rover. Qualcuno mi puo' aiutare. Grazie

lellomario

0 -  0 - Inviato: 28 Agosto 2014 alle ore 22:10

Chiedo scusa è da un po che non uso piu' il promark. Come si fa a mettere in relazione la master con il rover. Grazie

DONATO_C

0 -  0 - Inviato: 06 Novembre 2024 alle ore 07:00

Gentile collega, sono il geom. Donato Cordisco delle provincia di Potenza, potrresti contattarmi per un problema con il sistema gps promark2, ho visto sul forum che sei pratico e lo usi. Il mio cell ' 338 52593374, ti ringrazio anticipatamente.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:
Tolleranze costruttive e variazioni essenziali (di geoalfa del 01/11/2024 08:10:44)
Se la planimetria non corrisponde cosa succede (di geoalfa del 29/10/2024 12:49:47)
Causali per la presentazione delle pratiche DOCFA (di geoalfa del 25/10/2024 19:33:58)
La superficie catastale (di geoalfa del 16/10/2024 18:05:37)

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie