Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / problema trimble
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore problema trimble

paoloc2

0 -  0 - Inviato: 02 Novembre 2011 alle ore 16:33

salve a tutti,
qualcuno ha riscontrato problemi nell'identificazione del TSC2 passando a windows 7? A quanto pare activeSync è stato sostituito da "mobile device center", il dispositivo è correttamente collegato, posso navigare tra i files, ma non riesco ad importare i dati su geomatic office. Ho provato tutti i dispositivi ad uno ad uno dalla lista di dataTransfer, ma non si connette al TSC2.. Ho provato a farlo manualmente, copiando il file .job dal dispositivo e importarlo in TGO ma non avviene la conversione in file .dc (oltre a dare errore "memoria insuff."
Qualcuno sa come procedere a riguardo?

Grazie,
Paolo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

path

0 -  0 - Inviato: 02 Novembre 2011 alle ore 21:08

Premetto che non sono un esperto di informatica.
Non so se con Seven è possibile entrare nel BIOS.
Io avevo un problema simile con XP ma con il TSC1.
Se è possibile entrare nel BIOS prova a cambiare la porta alla quale colleghi il controller.
Ad esempio io non riuscivo ad importare i dati in quanto TGO non riconosceva più la COM1. il problema è stato risolto assegnando la COM2 al posto della COM1.
Non so cos'altro dirti...

treepwood_g

0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2011 alle ore 11:48

direttamente dal tsc2 esporta il lavoro in formato fisso.
ti troverai nelal cartella trimble, una nuova cartella (export mi pare) e li trovi il tuo lavoro direttamente in formato dc.. copi su pendrive.. e passi al pc.. ;)

numero

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2011 alle ore 12:14

da tgo con un lavoro qualsiasi aperto seleziona: Rilevamento Trimble->dispositivo di rilevamento.
poi premi il pulsante con il simbolo di una spina in alto e seleziona nell'elenco "general survey". tsc2 si interfaccia in quel modo.

se non lo trovi aggiorna il data transfer dal sito di trimble

saluti

paoloc2

0 -  0 - Inviato: 03 Novembre 2011 alle ore 16:25

nell'utility data transfer non c'è "generic survey", sto scaricando la nuova versione.. nel frattempo ho risolto esportando dal tcs in formato .dc, la cosa strana è che essendo sia l'hardware che il software di trimble, anche TGO dovrebbe convertire i files in .dc importando i file .job e fare tutto il necessario, che si debba necessariamente convertire dal dispotivo è una cosa anomala..

grazie a tutti

geomap

0 -  0 - Inviato: 08 Novembre 2011 alle ore 14:36

"paoloc2" ha scritto:
salve a tutti,
qualcuno ha riscontrato problemi nell'identificazione del TSC2 passando a windows 7? A quanto pare activeSync è stato sostituito da "mobile device , copiando il file .job dal dispositivo e importarlo in TGO ma non avviene la conversione in file .dc (oltre a dare errore "memoria insuff."
Qualcuno sa come procedere a riguardo?

Grazie,
Paolo

Ciao, ho appena installato il TGO sul nuovo WINDOWS 7.
Non ho ancora provato a scaricare il mio TSC2, però mi sono reso conto che non riesco più ad esprortare in formato pregeo dal TGO.
Su altro pc avevo caricato due file, un CSV ed un DLL e mi andava bene.
Ora invece mi da problemi sul caricamento della DLL.
Inoltre leggevo sul sito della TRIMBLE di problemi relativi al processamento di baseline con TGO in statico e non in rtk, ne sai qualcosa?
Hai qualche dritta da darmi relativamente ad installazione ed utilizzo di TGO su Windows 7?
Grazie in anticipo.

Raffaele

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie