Autore |
Risposta |

simongeo
si come sistema è ancora valido, tieni conto però che non hai un display dove visualizzi il rilievo che stai facendo..Io ho il 900 ma un mio amico ha questo sistema però come ti dicevo non visualizzi il rilievo... Vedi solo numeri e coordinate. Se è completo di tutto penso non ci siano problemi. L'unica cosa che ti consiglio è usare l'asta telescopica è molto piu comoda di quelle in due pezzi.. Buon Lavoro
|
|
|
|

ToposXVI
Comunque le stazioni fisse glonass e galileo non si prendono ovviamente....giusto? Saluti MAX
|
|
|
|

geosim
|
Il 530 è un sistema che riceve solo i segnali dai satelliti americani 8costellazione NAVSTAR) e quindi non puoi utilizzare i satelliti GLONASS ne tantomeno i GALILEO (che pertaltro per ora non sono attivi), una curiosità a seguito della tua domanda, ti hanno offerto una coppia di ricevitori oppure uno solamente? Buon lavoro.
|
|
|
|

Alberto
|
Io sono un felice possessore di una coppia di 530. Felice perchè opero sempre ed ovunque, anche nelle zone più disagiate, dove il segnale GSM non arriverà mai. Postprocesso i dati per riportare tutti i miei rilievi in coordinate assolute con precisioni impressionanti. Ora ho anche risolto il problema di autonomia delle mie ormai vecchie batterie, costruendomi delle batterie supplementari che mi hanno fatto risparmiare dei bei soldoni. Vero che il sistema è datato e non ti consente di vedere la grafica dei punti battuti, ma è poi così indispensabile questa funzione? Se il prezzo che dici è per la coppia, compra ad occhi chiusi (controlla solo lo stato delle batterie).
|
|
|
|

ToposXVI
mi danno L1+L2 e controller software ecc.. compro ad occhi chiusi allora il prezzo sembra buono.. Sarebbero quindi base + rover se non erro.
|
|
|
|

ToposXVI
in effetti visualizzare il rilievo servirebbe quantomeno ad operazioni di picchettamento. Se avete il 530 quando picchettate reimportate lo stesso file con aggiunti i vertici da rimettere in campagna??? quindi visualizzo solo il progressivo dei punti da picchettare la coordinata corrispondente Nord EST e quota .. Comunque si ci agganci un palmare interfacciato con un programma non dovrebbe essere impossibile visualizzare il rilievo basta investire altri 700€ di software. Meridiana o Antas :?
|
|
|
|

ToposXVI
in effetti visualizzare il rilievo servirebbe quantomeno ad operazioni di picchettamento. Se avete il 530 quando picchettate reimportate lo stesso file con aggiunti i vertici da rimettere in campagna??? quindi visualizzo solo il progressivo dei punti da picchettare la coordinata corrispondente Nord EST e quota .. Comunque si ci agganci un palmare interfacciato con un programma non dovrebbe essere impossibile visualizzare il rilievo basta investire altri 700€ di software. Meridiana o Antas :?
|
|
|
|

fitman58
|
ciao alberto , mi fai sapere cortesemente per le batterie come ti sei organizzato , ho lo stesso problema , ma che comunque mi trovo benissimo con il mio 530 saluti francesco
|
|
|
|

Alberto
|
"fitman58" ha scritto: ciao alberto , mi fai sapere cortesemente per le batterie come ti sei organizzato , ho lo stesso problema , ma che comunque mi trovo benissimo con il mio 530 saluti francesco Avevo giusto fatto delle foto della mia piccola "operazione"; dammi qualche giorno e pubblico una pagina con tutti i dettagli.
|
|
|
|

leonardo
Mi associo anch'io alla richiesta di "fitman58" Grazie.
|
|
|
|

gullottaing
se fosse possibile trasferire dei dati su porta com, sarebbe anche possibile fare un banale programma di visualizzazione del rilievo per un computerino palmare e bypassare l'handycap. E' vero che col 530 si possono fare rilievi statici ?
|
|
|
|

marina
Si. Con il 530 si possono fare anche rilievi statici , statico rapidi, cinematici. Ci sono delle configurazioni di default o si possono creare altre configuarazioni da personalizzare. Si può collegare un palmare programmando l'uscita dei dati NMEA su una COM.
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Il 530 non è un sistema datato anzi.. a detta di un famoso esponente dell'IGM "uno dei migliori sistemi GPS mai costruito". E' un sistema potente, robusto e senza fronzoli, caratteristica utilissima in campagna. Non ha nessuna limitazione fondamentale rispetto ai sistemi attuali. Io la mia coppia la tengo stretta. E' più facile che compri antenne supplementari ma il mio 530..guai a chi me lo tocca! ps magari io sono un nostalgico..ho ancora il trimble 4000 e l'ashtec locus, ancora perfettamente funzionanti ed utili per rilievi statici. Auguri Paolo
|
|
|
|

Alberto
|
Come promesso ho pubblicato le foto con relative descrizioni per costruirsi in casa delle batterie supplementari. Vi assicuro che è più difficile spiegarlo che farlo, ed il risultato è sorprendente, anche dal punto di vista economico. Per chi volesse dare un'occhiata : www.baccarini.it/baccarini_batterie.html Ciao a tutti.
|
|
|
|