Forum
Argomento: GPS - Pregeo scarti eccessivi
|
Autore |
Risposta |

vordcienpion
mmm...non mi sembra, ma comunque riverifico. Non si sa mai che abbia sbagliato battendo il numero. Altro non so' proprio che inventarmi
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
Due cose: 1) riscontro anch'io uno scarto di poco meno di 12 cm tra le distanze riportate in piano, che sicuramente è la cosa più grave; 2) allineamento unico significa (a casa mia), che se vuoi lavorare con gli squadri sulla base 204-203, la riga 4 di riferimento la devi inserire una sola volta. Saluti 8)
|
|
|
|

vordcienpion
grazie jema, sono un po' inesperto sul fatto degli allineamenti, visto che li utilizzo in rari casi, preferisco sempre battere il punto'. Comunque quando rientro verifico il tutto sul libretto originario e vedo che puo' essere successo. Visto che le ho batttute con il palmare collegato alla ST non vorrei che involontariamente ho premuto qualcosa. Grazie per il momento, spero di risolvere. Grazie ancora!
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Scusa, gli ho dato solo un'occhiata veloce, ma salta all'occhio che tu lanci una stazione a 3.5 metri con un PDOP di 5, da questa ti orienti su un punto a soli 2.50 e, con quell'orientamento, lanci una stazione ad oltre 60 metri, dalla quale poi rilevi un fiduciale ad altri 60 metri. Io più che uno scarto ti darei una labbrata! Se provi a togliere la stazione 300 e le relative battute vedrai che, magicamente, gli scarti si abbasseranno! Hai poi uno scarto da una misurata di 18 metri, verifica cosa è successo. Inoltre, ma non è questo il problema, tutti i programmi gps riducono a terra le misure prese se indichi nel controller l'altezza della palina del rover. Se poi la inserisci nuovamente commetti un errore in quota pari ad H-L (nel tuo caso 1.60). saluti Paolo
|
|
|
|

vordcienpion