|
Forum
| Autore |
Gps e Mappa |

roby77
Iscritto il:
14 Dicembre 2007
Messaggi:
250
Località
|
Ciao.. devo fare un lavoro molto " a spanne"...non preciso...: in un terreno completamente libero devo tracciare un mappale rettangolare...solo per vedere più o meno dove si trova in campagna!! preciso che non sono mai uscito a rilevare il terreno in oggetto... ho solo l'estratto di mappa cartaceo ( non digitale ). Calcolando approssimativamente le coordinate dei 4 vertici del mio mappale rettangolare, posso inserirle nel gps tramite Meridiana e fare uno "pseudo-tracciamento"?? o devo x forza uscire in campagna rilevare qualche punto fisso (tipo recinzioni ecc.) e poi uscire una 2° volta?? Grazie..
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

uli
Iscritto il:
09 Luglio 2006
Messaggi:
1065
Località
42°27'27.18"N 12°23'13.05"E
|
Per un lavoro molto a spanne puoi trasformare le coordinate catastali in coordinate geografiche, ma fai molta attenzione a non commettere errori nei passaggi tra vari sistemi. Oppure: In un'unica sessione puoi orientarti a dei particolari stabili presenti in mappa quindi il tuo rilievo verrà orientato alla mappa che avrai come sfondo nella grafica del controller. Anche in questo secondo caso la precisione è quella che è!! e cioè della mappa!!! quindi se hai (come penso) un estratto wegis trai da solo le considerazioni. Bada bene che queste soluzioni vanno bene solo per avere una vaga idea della posizione dei confini.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|